Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marcoevalentina
Salve a tutti...
Mi sono trovato con un grosso problema, ho cambiato il pc ho dovuto installare tutto photoshop cs compreso ma non ho più la possibilità di aprire i nef.
Avevo copiato il plug in e l'ho inserito nella stessa cartella ma non trova il file dll.
A questo punto ho provato ad installare secondo istruzioni nikon captur 4.2 dal cd di nikon project 1.5 in dotazione, durante l'istallazione mi chiedeva se volevo aprire le immagini con photoshop ed ho confermato ma il plug in che si dice sia inserito NON E' andato in automatico nella propia cartella di photoshop. ho provato a cercarlo nella cartella di nikon captur versione terial del cd ma non vi è traccia di quel plug.

chi mi aiuta non ho molto tempo per risolvere il problema
grazie.gif
davidegraphicart
Ma non è meglio se assegni a Capture il compito di aprire e gestire i file Nef?
Poi da li, con l'apposito pulsantino passi a PS e fai tutte le correzioni che devi fare. Per quanto mi riguarda è il mio normalissimo Workflow per la gestione delle immagini.
Se comunque vuoi aprire i file direttamente in PS devi scaricare il plugin di Camera Raw o quello per aprire i nef in PS.
Dai un'occhiata qui, se ti può essere utile.
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=48352
Saluti, Davide.
marcoevalentina
QUOTE(davidegraphicart @ Nov 28 2006, 11:27 AM) *


Se comunque vuoi aprire i file direttamente in PS devi scaricare il plugin di Camera Raw o quello per aprire i nef in PS.
Dai un'occhiata qui, se ti può essere utile.
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=48352
Saluti, Davide.


Captur non ce l'ho in maniera definitiva ho già guardato quella discussione io ho propio bisogno del plug in nikon per i nef che a seconda di quello che leggevo in giro si dovrebbe trovare anche nella versione trial sul cd di pictur project del captur ma l'imputato non va in automatico al suo posto e ne riesco a trovarlo nella sua cartella
Alessandro Castagnini
Devi installare prima Photoshop e poi il software Nikon.
Dovrebbe andare a posto in automatico.

Ciao,
Alessandro.
marcoevalentina
QUOTE(xaci @ Nov 28 2006, 11:41 AM) *

Devi installare prima Photoshop e poi il software Nikon.
Dovrebbe andare a posto in automatico.

Ciao,
Alessandro.


Questo ho fatto ma non ci cavo un ragno dal buco photoshopo è stato il primo programma inserito e speravo anche l'ultimo oltretutto mi sono accorto che installando solo nikon captur inizialmente evitando di inserire il picturprojet...ho perso la possibilità di installare anche quest'ultimo perche non parte più in auto play.

Perchè devono fare le cose cosi complicate ca...o danno tutti per scontato che si mastchi informatica e poi ci si innervosisce eppure non mi sento a livelli elementari.


In questo momento ho trovato anche il file pdf sul cd dove dice propio questo...il tutto viene automaticamente portato nella cartella corretta...all'ora sig. captur dove mi stai stai fregando....!!!
Io non lo capisco
marcoevalentina
Sono riuscito ad inserire in automatico la versione ad 8bit estrapolandola dal pictur project e fino qui si comporta in fase di istallazione come da copione....
Solo che mi piacerebbe riuscirci con quella a 16 bit che era poi quella che usavo prima solo che il captur in versione trial a corredo non si comporta da copione...dai ragazzi perfavore chi ci capisce qualcosa di più..??
davidegraphicart
Francamente non so proprio come aiutarti!
Se hai installato PS, se hai installato il Capture, se hai installato i plugin linkati... dovrebbe funzionare tutto!!!
Comunque ti rimando anche a questo link, dove ci sono altre spiegazioni in merito.
http://www.nital.it/experience/pp23.php
Ciao, Davide.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.