Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
aletn85
ciao a tutti volevo sapre una cosa...tra il 55-200 ( quello economico da 200euro circa) e il 70-300g (sempre che sia ancora in commercio) quale mi consigliate? tenete presente che non ho grandi esigenze e come obbietivo ho solo il 18-55...grazie a tutti ale
ziomaurizio
Non li conosco, ma siccome mi serve un obbiettivo di questo tipo anche a me, sono un pò andato in giro per internet, e mi sono letto un sacco di prove... sono due obbiettivi di classe economica; premesso questo, e considerando che si legge che il 70-300 va bene fino a 200 mm e che dopo la qualità decade in modo inaccettabile, forse è meglio il 55-200 del quale parlano tutti bene, sempre relativamente alla classe economica dell'obbiettivo.
Personalmente ho deciso di aspettare l'uscita del 70-300 VR, di leggere come và e di vedere quanto costa... poi decido.
lancer
Se, come penso, a 200mm sono grossomodo equivalenti, terrei in considerazione la possibilità di andare oltre di altri 100mm, pur con un certo decadimento. Ma dove sta scritto che è inaccettabile? Io ho posseduto il 70/300 G e per quel poco che l'ho usato non mi è sembrato così osceno.
saluti
valter
alfredoqu
Come scritto anche in un'altra discussione,
cosa ne pensate del Sigma 70/300 F4-5.6 APO DG MACRO?
grazie.gif
Franco_
Penso che nessuno regala niente; normalmente la qualità di un prodotto è direttamente proporzionale al prezzo di acquisto.
E' per questo che secondo me è preferibile cercare nel mercato dell'usato un bel 70-210/4 o /4-5.6. E' un'ottica che si trova a prezzi abbordabilissimi e che vale più dei plasticoni e plastichini vari oggi in commercio: provare per credere wink.gif
dnlzmp
QUOTE(alfredoqu @ Nov 26 2006, 02:39 PM) *

Come scritto anche in un'altra discussione,
cosa ne pensate del Sigma 70/300 F4-5.6 APO DG MACRO?
grazie.gif



Io l'ho comprato, nulla da dire, va bene, certo rispetto al 180 f2.8 non c'è paragone.

Ha la messa a fuoco lenta da far schifo, ma come qualità, beh, a quel prezzo mi posso ritenere più che soddisfatto.


Comunque se compri un buon usato 180mm f 2.8 ed un teleconverter 1.5x, ottieni una focale quasi equivalente, ma con un dettaglio (con tutto l'uso del converter) che fa impallidire il sigma.

Considera che un 180 lo trovi a 600€ nella versione af e circa 400 nella versione manuale (io ho il manuale), quindi il prezzo rispetto al sigma sale, ma la differenza è evidentissima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.