Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Fedro
un piccolo esperimento con luce soggetto e composizione di matrice pittorica..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
belvesirako
Marco, molto carina nel complesso.
Mi sentirei di farti notare un paio di cose che mi colpiscono.
La trovo inclinata a sx, forse e' una mia impressione ma la radrizzerei.
L'occhio in ombra, preferirei non vederlo completamente piuttosto che far capolino in questo modo.
Bella la trama e i toni del tessuto...
ciao
ros62
Che fai ti dai al Glamour anche tu? Bella la tua Gioconda, forse un pò troppo in ombra la guancia sx con quell'occhio che esce dal buio.
Per il resto niente da dire.
Ottimo come inizio

saro
Fedro
L'occhio...eh..e pensare che ci studiato su per farlo vedere, ne ho delle altre dove non c'è ma mi piacciono molto meno proprio per questa mancanza.

L'inclinazione....biggrin.gif me lo merito....proprio io che rompo a tutti per le foto in asse....proprio vero che i paesaggisti senza orizzonte sono persi biggrin.gif (In realtà stavo cercando in equilibrio fra leggera inclinazione della testa, postura delle spalle e pesi di luci ed ombre...ma evidentemente devo ancora lavorarci su ;p
morgan
Gaetano è sicuramente più esperto di me in questo genere di foto, dopo aver letto i suoi consigli, non penso di poter aggiungere altro...

Franco
frank_matt
A me piace così...forse troppo calda come tonalità (ma è questione di gusti).

Continua a sperimentare...vedrai che ci prenderai gusto.
ciao
francesco
D-Mike
Un bell'esperimento, Fedro! Pollice.gif
Sull'occhio sx sono d'accordo con Gaetano.
Prima o poi la farò anch'io questa sperimentazione... rolleyes.gif

cratty
Te l'avevo detto che era meglio fotografare Polifemo!!! biggrin.gif biggrin.gif

La foto mi piace e mi piace la gestione della luce.
Saluti
Marco Negri
Bello il messaggio che hai saputo trasmettere attraverso la Tua composizione.
Giusto l' abbinamento del porpora che ben si addice all' incarnato della modella.
Sono in accordo sulle ombre che parzializzano troppo il viso, ma a questo rimedierai senza timore.

Ciao
ayala65*
grande Fedro!
Daniele R.
ah.................... rolleyes.gif.................

.........sono tornato indietro di una decina d'anni con questo scatto, quando con il carissimo amico e maestro Pino Settanni si scattava con queste cromie. A quel tempo c'era una sorta di inflazionamento, perchè Settanni scattava prevalentemente con sfondi scuri o neri, utilizzando un unico oggetto colorato e quasi sempre rosso, mentre Toscani utilizzava sfondi chiari e per la maggior parte delle volte bianchi, abbinandoci un'infinità di colori, ma a distanza di anni è bello riscoprire questo genere di "studi". Ottima la resa e sempre d'impatto quel rosso su fondo nero. Pollice.gif
maxiclimb
Occhio sì, occhio no, occhio forse....
A volte soffermandosi sul particolare si perde di vista l'insieme.
Ho distolto lo sguardo, ho fatto un giretto, sono tornato al monitor e ho riguardato la foto: mi piace.
E molto! smile.gif
Una bella sperimentazione che ha prodotto una bella immagine, cosa volere di più? Pollice.gif
Bruno L
Bellissime le tonalità calde ( ... penso Giogione e alla pittura veneta).
La luce, decisa nelle ombre, scorre ben controllata e modella la figura e il panneggio.
Un esperimento dagli ottimi risultati: riuscitissimo il riferimento pittorico, in uno scatto di grande eleganza. Complimenti Marco! guru.gif

un saluto
Bruno
robertflower
Grande Fedro...ti si vede poco postare foto ma quando lo fai ....
e un piacere gurdarle

bravo


ciau
skyler
La cromia è ottima...da lavorarci in merito. Ciao
Fedro
Il bello di questa cromia è che non ho dovuto faci nulla...tutto merito dell'incarnato della modella e dell'illuminazione in luce continua. poi sicuramente aiuta il porpora sullo sfondo scuro a dare gradevolezza (spero) all'insieme.
pertile
ciao Fedro io son nuovo quindi non mi permetto di fare considerazioni tecniche anche perchè non saprei cosa dire , però dire che la foto mi prende quello te lo dico .

Mi piace anche se è storta. guru.gif



CLA'
nisant
Qui ci vuole anche il monitor tarato (quanto meno tarato uguale col tuo), perché il lato in ombra può sembrare troppo chiuso quando invece non lo è.
Un pelo di luce in più sul lato a sx l'avrei preferito, perché l'occhio spicca in modo "prepotente" nella semi oscurità del volto.

Questa è l'unica osservazione che mi viene da fare.
Per il resto la trovo molto calda e suadente.
Il richiamo pittorico è riuscito molto bene.

Ciao.
Antonio
tosk
Ciao Fedro, le luci mi piaciono molto; una sola cosa: io vedo dei puntini bianchi su petto e braccio..che l'è?
Una limatina alla borsa sotto l'occhio l'avrei FORSE data
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.