Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Fabio_Porcelli
Quando la foto diventa mero incontro di luci, linee e colori a cui ognuno da una propria interpretazione.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
A me personalmente piace.
Mi piacciono queste immagini dove mi tuffo e "sento" ciò che sento... mi lascio andare e immagino, sogno, provo. Senza limite di spazio e tempo.
Senza confini, in assolutà libertà... il pensiero scorre.
Ne ho alcune anche io... poi magari le posterò.
cool.gif
BOTTADJ
Ciao è il primo messaggio che scrivo nel forum, spero di farmi capire....

Premetto che sono molto appassionato da questo tipo di ricerca che sto portando avanti giorno dopo giorno e che quello che scrivo sono mie opinioni che non hanno la prestesa di essere giuste.

La tua foto non mi convince al 100% per alcuni motivi:

- Quando si immaginano fotografie di questo tipo (che un neofita o un amatore un po' supponente potrebbero definire senza soggetto) bisogna studiare più a fondo i cromatismi che si intendono utilizzare. Nella tua foto l'ipotetico soggetto, quella specie di silouette (come cavolo si scrive...) al centro si confonde con lo sfondo perchè i due colori sono troppo simili rendendo la fotografia un po' piatta e debole dal punto di vista emotivo.

-L'immagine non riesce a catturarmi l'attenzione per più di qualche secondo perchè per essere non nitida lo è troppo poco e per essere totalmente astratta è troppo nitida.... Credo che la scelta del tipo dell'immagine vada fatta a priori e che sia necessaria una attenta ricerca per raggiungere il risultato proposto

Dal mio punto di vista mi sento di dirti di continuare così su questa strada che ti darà grandi soddisfazioni ma utilizzando una progettualità maggiore tenendo bene a mente che questo tipo di immagini funzionano se si riesci ad attivare la sfera emotiva dell'osservatore e ti posso garantire che non è per nulla facile....

Spero di aver fatto una critica utile e costruttiva intanto ciao!
Luca guru.gif
Fabio_Porcelli
Riprendo questo 3d aperto e poi abbandonato per gli inpegni. Ringrazio per le critiche e aggiungo una precisazione: la foto è stata scattata pre strada usando un tempo molto lungo e spostando l'inquadratura tra asfalto e gambe delle persone. Ho poi fatto un po' di pp correggendo le curve per dare questi colori. l'intendo era creare un a tavolozza di colori che fosse piacevole e che andasse bene cone sfondo per lo schermo. La silouette è venuta fuori solo dopo. Moi sembrava un'immagine piacevole, ma forse lo è solo per me e Urania.
vally9
Mi piace, si potrebbe utilizzare con sfondo in PP
Manuela Innocenti
Io confermo ciò che dissi. Mi piace un sacco.... smile.gif
maurizioricceri
sarà...!!! hmmm.gif la guardo ma non riesco a pensare a nulla.
Manuela Innocenti
A me rilassa molto... quest'"acqua" smeraldina di una sorgente magica... con quella luce. Mi lascio bagnare, è come una carezza di tranquillità.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.