Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Alizee
Questo è uno scatto di giugno 06. La "modella" è una mia amica che teneva in mano un mazzo di fiori per un'altra amica che si laureava. L'ho colta di sorpresa mentre parlava ma lo scatto mi piaceva. Illuminazione naturale da una finestra a sx.

*** Visto dal pc di un'altra persona la foto sembra molto scura, non so se è un problema dell'altro pc o conseguenza del portatile nuovo troppo luminoso... unsure.gif

IPB Immagine

Klo
alexgagliardini
da me si vede bene, luminosita' corretta. Per essere uno scatto colto al volo e' molto ben riuscito e il fatto che l'inquadratura sia un po' troppo stretta in questo caso passa in secondo piano...
Alizee
Ho anche uno scatto con l'inquadratura un pò più larga...ma non so perché ho preferito questo. Magari dopo metto anche l'altro...

Grazie per il feedback smile.gif
Eleonora Castelli
anche da me si vede bene,bella la luce e l'espressione,un ritratto di un viso delicato e le rose ci stanno benissimo.Mi piace
Diogene
Bella luce e il taglio stretto ci sta.
Niente male.
robertflower
Si si ...lo guardata e riguardata....piace e bella

Ciau Robert
francesco.p
Io la vedo bene (schermo calibrato) smile.gif
Per essere sicura dell'esposizione ti consiglio di tenere sempre d'occhio l'istogramma, se letto correttamente sa dare molte informazioni.

Per quanto riguarda i portatili il problema principale in fatto di colori è che hanno la gamma del blu troppo alta per cui le immagini ti risulteranno più fredde del reale ed eventuali aggiustamenti cromatici sulla foto ti porteranno quindi ad avere un risultato troppo caldo.

Ciao
Francesco
Davide_C
Bello il taglio stretto e nel complesso essendo al volo è uno scatto davvero ben fatto Pollice.gif
Alizee
Grazie a tutti per il feedback e i commenti smile.gif
max16vj
Guardata e riguardata giudizi "tecnici" non li so dare ma a me la foto piace...puoi proprio dire che l'hai colta...mizzega pure le rose hai colto!!

wink.gif max16vj
Alizee
Questo invece era lo scatto subito dopo...

IPB Immagine
Giallo
Troppo da vicino rispetto alla focale usata, luce molto fredda, elementi di disturbo ovunque.
Molto dolce l'espressione.
Una discreta fotoricordo, ma niente di più - ovviamente è una mia modestissima opinione.
Buona luce
smile.gif
Alizee
Questo secondo scatto non era da considerare... l'ho messo solo per far vedere il perché dell'inquadratura troppo stretta nel primo. Proprio per gli elementi di disturbo ovunque, eravamo all'università wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.