Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Eleonora Castelli
nuove idee

.....

....
.oesse.
certo che migliori perla.... ogni gioro di piu'.
Ottima fantasia
wink.gif

.oesse.
Eleonora Castelli
scusate ho messo due volte lo stesso file
se qualcuno vuole toglierlo grazie





----------

nota moderatore: fatto
stella.degli.angeli
bellissimi questi 3 scatti !!
smile.gif
brava !!
Antonio C.
Mmmm... non male!
La prima sarebbe anche meglio con un pò più di profondità di campo.
Nella conversione in BN, cercherei di metterci un pò meno canale del rosso, conferisce sempre un'aria vagamente IR allo scatto che nn sempre risulta piacevole (ma è questione di gusti).
Sarà, ma anche qui sento l'influsso (positivo!!!) di Eli... wink.gif
alexgagliardini
Come ho gia avuto modo di dirti in privato... sono due scatti sorprendenti. Sei molto creativa. Brava! wink.gif
Eleonora Castelli
QUOTE(Antonio C. @ Oct 23 2006, 05:41 PM) *

Sarà, ma anche qui sento l'influsso (positivo!!!) di Eli... wink.gif


le voglio tanto bene,sarà per quello ma non c'è l'influsso di Eli smile.gif
Eleonora Castelli
QUOTE(.oesse. @ Oct 23 2006, 05:37 PM) *

.oesse.



QUOTE(stella.degli.angeli @ Oct 23 2006, 05:38 PM) *




QUOTE(nevefresca @ Oct 23 2006, 05:41 PM) *



grazie,sono contenta che vi piacciano smile.gif
.oesse.
prla, sono certo che ne hai altri.
li possiamo vedere?

.oesse.
Luca Podda
Mi piacciono i primi due (uguali tongue.gif ), però c'è qualcosa che mi disturba e non riesco a capire cosa sia... qui oltretutto ho un Monitor osceno e non capisco bene dove sia l'inghippo, ma dimmi: hai per caso usato il bagliore diffuso?

Ciao,
Luca
Eleonora Castelli
un'altra solamente

QUOTE(Luca Podda @ Oct 23 2006, 06:17 PM) *

Mi piacciono i primi due (uguali tongue.gif )
hai per caso usato il bagliore diffuso?

Ciao,
Luca

avevo già scritto che avevo fatto un errore mettendo la stessa foto due volte,perdonatemi oggi c'ho pure la febbre smile.gif
si ho usato il bagiore diffuso

Luca Podda
ok, allora si spiega cosa non mi convinceva, abbassa il fattore del bagliore diffuso ed è MOLTO BELLA. wink.gif

Ciao,
Luca

Opssss... ho notato solo ora che bagliore è anche parte del nome del file... Sorry, l'età...
Juka
belle, l'ultima mi piace moltissimo...

smile.gif ciao
luca

per cancellare l'allegato doppio :
menù=: Opzioni >> Gestione Allegati >> attiva il checkbox solo sul file che vuoi cancellare e in basso trovi il tasto / Elimina Selezionati
Eleonora Castelli
QUOTE(Luca Podda @ Oct 23 2006, 06:28 PM) *

ok, allora si spiega cosa non mi convinceva, abbassa il fattore del bagliore diffuso ed è MOLTO BELLA. wink.gif

appena ho un attimo faccio una prova grazie per il suggerimento

QUOTE(Juka @ Oct 23 2006, 06:28 PM) *

belle, l'ultima mi piace moltissimo...

per cancellare l'allegato doppio :
menù=: Opzioni >> Gestione Allegati >> attiva il checkbox solo sul file che vuoi cancellare e in basso trovi il tasto / Elimina Selezionati


grazie anche per l'info su come togliere il file doppio ma dal checkbox ne vedo solo uno di fle con lo stesso nome..poi magari lo cancello e non si vede più...non so...

ciao smile.gif
Bruno L
Delle due preferisco la prima, davvero molto bella, .. solo un po di pdc in più e più controllo delle alte luci sulla mano. In attesa di altri scatti, Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
bluemonia
Brava Ele,
i primi due mi piacciono molto.. ci stai proponendo una serie di scatti molto intensi! complimenti davvero!

ciau wink.gif
FabioC.
Particolari.....
...stai facendo passi da gigante...
e l'influenza di Eli si sente molto! wink.gif
Eleonora Castelli
io vi ringrazio e veramente lo sento come un complimento il fatto che diciate che sembra esserci l'influenza di Eli...non so cosa ne pensi Eli di questa cosa..ma vi assicuro che lei non c'entra nulla....poi se mi avesse aiutato l'avrei detto senza problemi,so che ultimamente vanno di moda gli indovinelli qui smile.gif ...foto anonime ecc... non che sia sbagliato ma non è il mio caso smile.gif
alexgagliardini
QUOTE(perlanera @ Oct 23 2006, 07:59 PM) *

io vi ringrazio e veramente lo sento come un complimento il fatto che diciate che sembra esserci l'influenza di Eli...


Qui semmai l'unica che ci puo' attaccare una certa "influenza" ora, sei te! Ti sei ripresa? smile.gif

Si puo' influenzare il modo di fare foto anche indirettamente e in modo impercettibile. Sono convinto che, indirettamente o direttamente, io sia influenzato da cio che vedo nel forum, potrebbe valere anche per altri che stanno sperimentando... o no? Comunque a parte cio' l'ultima si unisce degnamente alle altre due.
Eleonora Castelli
QUOTE(nevefresca @ Oct 23 2006, 08:11 PM) *

Qui semmai l'unica che ci puo' attaccare una certa "influenza" ora, sei te! Ti sei ripresa? smile.gif

Si puo' influenzare il modo di fare foto anche indirettamente e in modo impercettibile. Sono convinto che, indirettamente o direttamente, io sia influenzato da cio che vedo nel forum, potrebbe valere anche per altri che stanno sperimentando... o no? Comunque a parte cio' l'ultima si unisce degnamente alle altre due.


si sto meglio...ora tongue.gif...... grazie
concordo a pieno con quello che hai scritto e aggiungo che è anche questione di personalità e di sensibilità,che ognuno tira furi a suo modo....questo è il mio smile.gif

alexgagliardini
QUOTE(perlanera @ Oct 23 2006, 08:24 PM) *

...aggiungo che è anche questione di personalità e di sensibilità,che ognuno tira furi a suo modo....questo è il mio smile.gif


questo era ovvio.
Eleonora Castelli
QUOTE(Bruno L @ Oct 23 2006, 07:13 PM) *

Delle due preferisco la prima, davvero molto bella, .. solo un po di pdc in più e più controllo delle alte luci sulla mano. In attesa di altri scatti, Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno

grazie bruno,proverò a riprenderle per delle modifiche in questo senso non appema mi rimetto dall'"influenza" smile.gif

QUOTE(bluemonia @ Oct 23 2006, 07:32 PM) *

Brava Ele,
i primi due mi piacciono molto.. ci stai proponendo una serie di scatti molto intensi! complimenti davvero!

ciau wink.gif

mi fa piacere che ti piacciano smile.gif
Diogene
Anch'io ci vedo l'influenza, che non c'é ma c'é, di Eli (prendilo come un complimento...)
Bene entrambe. Preferisco la prima, le alte luci ci possono anche stare (la pdc invece é un pò corta)
Stai "crescendo" bene. Complimenti!
robertflower
Che scatti... davvero molto in gamba...nella prima proverei anche senza diffusore

Bravissima

Ciau Robert
Marco Negri
QUOTE(Antonio C. @ Oct 23 2006, 05:41 PM) *

Mmmm... non male!
La prima sarebbe anche meglio con un pò più di profondità di campo.
Nella conversione in BN, cercherei di metterci un pò meno canale del rosso,



Come non Quotare la precisione con cui Antonio ha letto le Tue foto.

Concordo, aggiungendo un bricciolo in + di nitidezza sulla prima immagine
(comunque molto piacevole e ben composta).

Un saluto.
Eleonora Castelli
ringrazio tutti
vi ringrazio anche per i suggerimenti che cerco di mettere in pratica....ci provo smile.gif

ho rivisto la prima;
robertflower
QUOTE(perlanera @ Oct 23 2006, 11:32 PM) *

ringrazio tutti
vi ringrazio anche per i suggerimenti che cerco di mettere in pratica....ci provo smile.gif

ho rivisto la prima;



Molto meglio ...ma se riuscissi a far vedere completamente i dettagli del dorso della mano...penserei "spettacolo"...ma solo io perche ho gusti un po strani biggrin.gif

Ciau Robert
fotoland
Eh sì! Cara Ele, queste hanno qualcosa in più ...... Pollice.gif
La prima, mi piace un sacco, per l'originalità (e anche per la postproduzione, ben fatta).
Anche la seconda, e la terza "ottime".
Brava Eleonora, stai andando avanti, a grandi passi, seguendo un "tuo stile" wink.gif

Poi, con questi autoritratti, mi convinco sempre più, che oltre ad essere una brava fotografa, sei anche "molto bella" tongue.gif

Ciao biggrin.gif
Gianluca Cecere
Complimenti Ele...davvero sempre meglio! Credo tu abbia trovato una buona strada, ora non ti resta che continuare ad andare avanti Pollice.gif


QUOTE(fotoland @ Oct 23 2006, 11:47 PM) *

Poi, con questi autoritratti, mi convinco sempre più, che oltre ad essere una brava fotografa, sei anche "molto bella" tongue.gif


uè uè!
biggrin.gif
Gattestro
Ottime idee e bel taglio. La prima versione è forse un po' troppo "bagliorizzata" ma non mi da fastidio (sono dell'idea che in certi casi l'estremizzazione ci stia bene).
Però.......è il mio monitor o sono poco nitide?
In ogni caso continua così che via bene. wink.gif
Luca Podda
QUOTE(robertflower @ Oct 23 2006, 11:44 PM) *

Molto meglio ...ma se riuscissi a far vedere completamente i dettagli del dorso della mano...penserei "spettacolo"...ma solo io perche ho gusti un po strani biggrin.gif

Ciau Robert


Non sei strano, anche per me dopo gli occhi, vengono subito le mani come importanza...

Brava, l'ultima versione è nettamente meglio.

.Luca
fotoland
QUOTE(Gianluca Cecere @ Oct 23 2006, 11:57 PM) *

uè uè!
biggrin.gif


Gianluca tranquillo, è solo un complimento "innocente" sull'indiscussa bellezza biggrin.gif

Pollice.gif
hausdorf79
Eleonora, direi FOTO AZZECCATISSIME!

Mi piacerebbe sapere il set in cui sono state ambientate (sfondo, flash etc.).

grazie.gif per averle condivise!
Alessandro Battista
Eleonora bravissima!
Foto davvero splendide! BN molto raffinati e ottimi nell'illiminazione e composizione, fra tutte anch'io prediligo la prima...comunque, sicuramente, aiuta molto anche la bellezza della modella!

Ciao!
belvesirako
Ti dicono che somigliano a quelle di eli xche', forse, incosciamente, hai preso spunto da quelle che eli ha postato tante volte sul forum e forse hai visto di sfuggita.
Nessun problema, si tratta del percorso obbligato che si fa quando si digerisce qualcosa, una tencnica, un punto di vista particolare.
Adesso parti da qui' e vai avanti, senza timore...
ciao e buon lavoro
Eleonora Castelli
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 24 2006, 10:28 AM) *

Mi piacerebbe sapere il set in cui sono state ambientate (sfondo, flash etc.).
grazie.gif per averle condivise!


dunque,la prima cosa che ho visto è stata l'acconciatura che avevo,molto semplice e il fatto che non avessi trucco sul viso,poi ho guardato la maglietta nera...mi è venuta in mente una foto...la prima in particolare...
e l'ho fatta come le altre appiccicando un cartoncino nero al muro e con la luce naturale,niente flash. La mia coolpixina
che ha il monitor rotante mi permette di vedermi e di prendere il mio spazio e di tirare fuori qualcosa da quello che vedo....ho visto
il contrasto che c'era fra la maglia nera e la pelle bianca o meglio sbiancata dalla luce e ho approfittato delle linee dello sfondo e di quelle della maglia sulla pelle....e qui nasce quella che vedete come terza foto.......poi ho tirato fuori il fango (per capirci quello anticellulite....mi era avanzato laugh.gif )...
me lo sono spalmato addosso perchè mi vedevo troppo limpida,al fango ho dato spazio abbassando lo sguardo perchè con lo sguardo in camera mi pareva che l'occhio attirasse troppo l'attenzione e non mi piacevano due elementi in contrasto... e un altro scatto...è tutto

ciao
Gattestro
QUOTE(perlanera @ Oct 24 2006, 01:38 PM) *

.......poi ho tirato fuori il fango (per capirci quello anticellulite....mi era avanzato laugh.gif )...

Peccato, speravo fosse marmellata. laugh.gif laugh.gif tongue.gif tongue.gif
hausdorf79
QUOTE(perlanera @ Oct 24 2006, 01:38 PM) *

[...].......poi ho tirato fuori il fango (per capirci quello anticellulite....mi era avanzato laugh.gif )...
[...]


La modestia di questa ragazza è disarmante.

guru.gif
.Eli.
Io non so se Eleonora abbia subito la mia "influenza" (adesso ho quella vera dry.gif ), credo piuttosto che stia facendo un suo percorso che, in un modo o nell'altro, può avere qualche somiglianza con il mio.
Entrambe abbiamo approcciato l'autoritratto e quando ciò succede si tende a concentrare la propria attenzione sul soggetto (noi) perchè è alquanto difficile (e forse inutile) riuscire a tenere in considerazione anche l'ambiente esterno (auto-fotografarsi non è semplice, nè emotivamente, nè tecnicamente), si tende perciò a creare immagini "pulite", con pochi elementi, mettendo in risalto ciò che in quel momento ci sembra più importante (occhi, mani, ecc...)
Mi piace molto vedere che anche tu, Eleonora, ti "prepari" prima di fotografarti (capelli tiratissimi, trucco, fango...). Per me è sempre stato uno dei momenti più divertenti, un po' come posizionare gli oggetti prima di uno still-life. La fotografia è il risultato di uno studio approfondito e il back-stage è fin più importante dello scatto stesso.

L’autoritratto è liberazione sottile, non è un urlo, ma un fluire.
La fotografia di sè stessi è una recita dove nella finzione si nasconde la verità vissuta o taciuta, la verità spesso volontariamente nascosta, ma che prende forma quando stampata e osservata.

Vai avanti così Eleonora...e stai andando avanti, fidati wink.gif

Eli
Marco Negri
QUOTE(perlanera @ Oct 23 2006, 11:32 PM) *


ho rivisto la prima;



Ci voleva proprio poco... wink.gif

Ottimo lavoro!

Un saluto
toad
Influssi o non influssi ( biggrin.gif ) sono due immagini molto interessanti. Nella prima apprezzo l'idea, nella seconda l'intensità espressiva. Sulla parte puramente tecnica ti hanno già detto.
Una strada che anche io ti invito ad approfondire.Pollice.gif
Eleonora Castelli
QUOTE(.Eli. @ Oct 27 2006, 07:53 PM) *

L’autoritratto è liberazione sottile, non è un urlo, ma un fluire.
La fotografia di sè stessi è una recita dove nella finzione si nasconde la verità vissuta o taciuta, la verità spesso volontariamente nascosta, ma che prende forma quando stampata e osservata.
Eli


Grazie Eli
la verità infatti credo sia tutta li nelle foto.E ogni volta che si fa un autoritratto è come ricominciare dal principio anche a vivere(ma questa è la mia troppa sensibilità che mi fa vedere le cose così),e la domanda che mi viene da un po a questa parte subito dopo averne fatte è....come sarà la prossima e quindi quale sarà la prossima verità...forse esagero...ma ci metto tutto quello che ho in quel momento e ti ringrazio del commento,davvero ma davvero col cuore.

Ele
Ais
Ciao Eleonora, la seconda foto mi ha colpito in modo particolare.
Mi piace tantissimo, continuo a guardarla e riguardarla, è davvero intrigante.
Mi piace innanzitutto la modella ( tongue.gif ), il taglio è azzeccatissimo e il fondale mi fa semplicemente impazzire (che cos'è?).
Il viso è super-espressivo, una tristezza un po' amara dopo uno schiaffo (questa la mia interpretazione) che ha lasciato i segni sul volto e nell'anima.
Veramente brava guru.gif
M.ichele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.