Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
benzo@baradelenzo.com
Visto che sempre si postano donne, ora posto un uomo fatto sabato.
Vs opinioni gradite.
Ciao Enzo
Manuela Innocenti
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Oct 23 2006, 03:34 PM) *

Visto che sempre si postano donne, ora posto un uomo fatto sabato.
Vs opinioni gradite.
Ciao Enzo

La prima mi piace piu' di tutte rolleyes.gif
P.S.
( ora posto un uomo ) ......era ora ! laugh.gif
Eleonora Castelli
QUOTE(urania @ Oct 23 2006, 03:55 PM) *

La prima mi piace piu' di tutte rolleyes.gif
P.S.
( ora posto un uomo ) ......era ora ! laugh.gif


e che uomo! smile.gif
le vedo un po scure o può essere il mio schermo...
bluemonia
era ora... smile.gif

il modello è ok, le luci mi picciono, c'è da dire che le pose e certe inquadrature larghe non sono un granchè..

secondo me deve esercitarti di più nelle foto fashion maschili, comprati L'uomo vogue e poi postaci i risultati!!!! smile.gif


ciau wink.gif
.oesse.
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Oct 23 2006, 03:34 PM) *
ora posto un uomo fatto sabato.
Vs opinioni gradite.
Ciao Enzo


Enzo.... ma sino a venerdi che cos'era?
blink.gif biggrin.gif rolleyes.gif

.oesse.
FabioC.
Non male....
...la prima e la 4^ quelle che mi piacciono maggiormente (anche se la flashata è molto evidente).
...direi di seguire il consiglio di Monia...il modello ce l'hai, sfruttalo! wink.gif
lau_perinelli
la 4 e l'ultima
e segui i consigli di Monia
wink.gif
benzo@baradelenzo.com
Questi scatti possono piacere o meno ma non si pensi che sia stato fatto click a caso e che siano usciti per colpo di c....lo. Dierto vi é uno scopo ed un ragionamento.
Lo scopo, in quelle al mare, era quello di mostrare il ragazzo ma anche la spiaggia. Scelta obbligata dunque per il grandangolare (la foto la posso poi sempre ritagliare). Se avessi fatto un'inquadratura stretta la foto poteva essere stata fatta ovunque, magari pure in studio. Ovviamente doveva anche risaltare il ragazzo e quindi per forza di cose andava illuminato.
Le due foto in primo piano sono state invece fatte in una casa abandonata. Qui il discorso é completamente diverso, inquadratura stretta, il ragazzo é il soggetto. Premetto che non mi piacciono le foto completamente illuminate ma scure con illuminati i dettagli: viso, cravatta e orologio.
Non capisco cosa intendiate con guardare uomo Vogue, ne ho visti talmente tanti che sono persino ubriaco. Le foto che si vedon dentro hanno l'inquadratura tipica da primo piano (casa vecchia), quelle al mare piú che foto Vogue possono ricordare le foto di un catalogo di costumi o di una localitá.
Continuate con le critiche.
Ciao Enzo
tosk
La prima e l'ultima le mie preferite, anche se nella prima il viso mi sembra un filino deformato dal grandangolo. Quelle in spiaggia mi sembra troppo invadente ed invasivo il flash, probabilmente perché si riflette sull'olio canforato. Poi magari per la foto maschile va bene, già poco mi intendo di quella femminile...
ciao
buzz
Un uomo che si era fatto di sabato? smile.gif
doveva proprio essere fatto di brutto per resistere al freddo!!!

Battutacce a parte, a me gli scatti piacciono. Mi piace lo stile che mi ricorda tanto uno dei miei preferiti del genere (benedusi) e anche se tecnicamente perfettibili, per certi versi vanno bene così.
Una cosa però on ho capito: se si tratta di un test o di foto definitive, perchp non riesco a soffernarmi su un soggetto.
L'uomo, il panorama o il costume?
alexgagliardini
QUOTE(buzz @ Oct 23 2006, 06:57 PM) *

...Una cosa però on ho capito: se si tratta di un test o di foto definitive, perchp non riesco a soffernarmi su un soggetto.
L'uomo, il panorama o il costume?


sono d'accordo con buzz su questo. Primo scatto veramente bello, suggestiva l'inquadratura dal basso che mi ha colpito molto. Anche l'ultima mi piace. Quelle in spiaggia le metto tutte insieme perche' non so dire quale mi piaccia di piu', sicuramente il modello (molto bello) dovrebbe posare piu' rilassato. wink.gif Complimenti, ciao
bluemonia
scusa, ma anch'io uso spesso il grandangolo quando faccio questo tipo di foto, ma visto che nell'inquadratura ci metto sia la modella sia l'ambiente cerco un minimo di valorizzarla... poi dipende se è uno scatto di moda ambientato (dunque sarebbe meglio valorizzare il modello) oppure se si tratta di paesaggio con presenza umana, e allora ti chiedo scusa, ma a questo punto hai sbagliato sezione!

se sei ubriaco di "L'uomo Vogue".. mi dispiace, xkè è proprio una bella rivista con un sacco di spunti!

ciau wink.gif
Vufiyellow
Ottime foto, complimenti. Preferisco anch'io la prima forse per l'originalità dell'inquadratura. Peccato solamente per la scomparsa di un piede... unsure.gif
giunicas
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Oct 23 2006, 06:40 PM) *

Questi scatti possono piacere o meno ma non si pensi che sia stato fatto click a caso e che siano usciti per colpo di c....lo. Dierto vi é uno scopo ed un ragionamento.Lo scopo, in quelle al mare, era quello di mostrare il ragazzo ma anche la spiaggia. Scelta obbligata dunque per il grandangolare (la foto la posso poi sempre ritagliare). Se avessi fatto un'inquadratura stretta la foto poteva essere stata fatta ovunque, magari pure in studio. Ovviamente doveva anche risaltare il ragazzo e quindi per forza di cose andava illuminato.
Le due foto in primo piano sono state invece fatte in una casa abandonata. Qui il discorso é completamente diverso, inquadratura stretta, il ragazzo é il soggetto. Premetto che non mi piacciono le foto completamente illuminate ma scure con illuminati i dettagli: viso, cravatta e orologio.
Non capisco cosa intendiate con guardare uomo Vogue, ne ho visti talmente tanti che sono persino ubriaco. Le foto che si vedon dentro hanno l'inquadratura tipica da primo piano (casa vecchia), quelle al mare piú che foto Vogue possono ricordare le foto di un catalogo di costumi o di una localitá.
Continuate con le critiche.
Ciao Enzo



QUOTE(buzz @ Oct 23 2006, 06:57 PM) *

Un uomo che si era fatto di sabato? smile.gif
doveva proprio essere fatto di brutto per resistere al freddo!!!

Battutacce a parte, a me gli scatti piacciono. Mi piace lo stile che mi ricorda tanto uno dei miei preferiti del genere (benedusi) e anche se tecnicamente perfettibili, per certi versi vanno bene così.
Una cosa però on ho capito: se si tratta di un test o di foto definitive, perchp non riesco a soffernarmi su un soggetto.
L'uomo, il panorama o il costume?



Prendo spunto da queste frasi evidenziate per dirti che mi spiace per quanto tu abbia lavorato ma non credo che, a mio modo di vedere le cose, tu sia riuscito nell'intento huh.gif . Per far vedere il ragazzo ci voleva piu' stretta la foto e per far vedere la spiaggia ci voleva piu' luce. In tutti i casi la scelta dell'inquadratura non ha giovato per una ripresa di una spiaggia seppur buia e nemmeno per un ragazzo pur distante hmmm.gif . La prima e' l'ultima hanno un perche', mi piacciono per l'inquadratura e per le luci Pollice.gif .
Nelle altre la considerazione di Buzz e' particolarmente azzeccata.
Ciao
Giuseppe

benzo@baradelenzo.com
Io ho mandato una serie di scatti e ció non significa che tutti debbano essere belli ma non credo nemmeno tutti brutti. Posso concordare che in alcune foto magari non si capisce quale sia il soggetto, la spiaggia o il ragazzo anche se non necessariamente credo debba essere per forza uno dei due, si puó vedere una foto anche nel suo insieme.
In ogni caso ritengo che nella 0104, 1288 e 1295 il ragazzo sia indubbiamente il soggetto principale anche perché piú stretto di cosí mi usciva dall'obiettivo.
Ciao Enzo: continuate...
truzziano
a me non dispiace la seconda, dove la posa è molto naturale, però con il soggetto decentrato avrebbe avuto un altro passo. il top sarebbe stato farla col mare mosso, non congelato...
le altre non mi convincono particolarmente, sono un po' troppo statiche
ciao
t
bluemonia
nessuno dice che siano brutti... solo che ci dovresti lavorare un po' su, tutto qui.. anch'io ogni volta che posto foto del genere poi devo scontrarmi con i pareri del forum, certe volte servono per migliorarci, non vogliono essere critiche per sminuire il tuo lavoro!! si vede che cmq ci hai lavorato molto!

ciau wink.gif
hausdorf79
Non riesco ad essere obiettivo, decisamente non è il mio genere. biggrin.gif
LightPainting
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Oct 23 2006, 03:34 PM) *

Visto che sempre si postano donne, ora posto un uomo fatto sabato.
Vs opinioni gradite.
Ciao Enzo


Molto belle le foto, ma avrei preferito una donna messicano.gif !!
p.s.
Cos'è che hai fatto con l'uomo sabato?!
giunicas
QUOTE(giunicas @ Oct 23 2006, 09:46 PM) *

Prendo spunto da queste frasi evidenziate per dirti che mi spiace per quanto tu abbia lavorato ma non credo che, a mio modo di vedere le cose, tu sia riuscito nell'intento huh.gif . Per far vedere il ragazzo ci voleva piu' stretta la foto e per far vedere la spiaggia ci voleva piu' luce. In tutti i casi la scelta dell'inquadratura non ha giovato per una ripresa di una spiaggia seppur buia e nemmeno per un ragazzo pur distante hmmm.gif . La prima e' l'ultima hanno un perche', mi piacciono per l'inquadratura e per le luci Pollice.gif .
Nelle altre la considerazione di Buzz e' particolarmente azzeccata.
Ciao
Giuseppe


Non ho detto sono tutte brutte !!!!

QUOTE(info@webdesign3d.net @ Oct 24 2006, 10:47 AM) *

Io ho mandato una serie di scatti e ció non significa che tutti debbano essere belli ma non credo nemmeno tutti brutti
. Posso concordare che in alcune foto magari non si capisce quale sia il soggetto, la spiaggia o il ragazzo anche se non necessariamente credo debba essere per forza uno dei due, si puó vedere una foto anche nel suo insieme.
In ogni caso ritengo che nella 0104, 1288 e 1295 il ragazzo sia indubbiamente il soggetto principale anche perché piú stretto di cosí mi usciva dall'obiettivo.
Ciao Enzo: continuate...


Il tuo tono e' acceso, e soprattutto all'inizio hai detto "Questi scatti possono piacere o meno ma non si pensi che sia stato fatto click a caso e che siano usciti per colpo di c....lo. Dierto vi é uno scopo ed un ragionamento"
sei sicuro di volere delle critiche ??? hmmm.gif
benzo@baradelenzo.com
QUOTE(giunicas @ Oct 24 2006, 12:13 PM) *

Non ho detto sono tutte brutte !!!!
Il tuo tono e' acceso, e soprattutto all'inizio hai detto "Questi scatti possono piacere o meno ma non si pensi che sia stato fatto click a caso e che siano usciti per colpo di c....lo. Dierto vi é uno scopo ed un ragionamento"
sei sicuro di volere delle critiche ??? hmmm.gif


Il mio tono non é assolutamente acceso, ho solo cercato di spiegarne la logica a cui magari qualcuno non aveva pensato. Mi fanno piacere le vs critiche ma ho anche una mia testa che comunque come quella di ognuno di noi ragiona a modo suo, indipendentemente dalle critiche positive o negative che siano. Ossia se tutti mi dite che fanno schifo me le tengo lo stesso, se tutti mi dite che sono da copertina non mi ci monto la testa.
Ciao Enzo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.