Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
matteor74
Ciao a tutti.
Non sono molto esperto nella post produzione...
Ho capture 4 e una d50.
Scatto in raw, e avrei necessita, di creare, se possibile, un comando batch che, una volta aperto in finestra multi immagine, le foto fatte, ed eventualmente corrette, mi salvi in automatico i file da nef a jpeg in una determinata cartella.

e' possibile?

Io ho provato, ma mi sa che sbaglio qualcosa. Creo il file batch, ma mi fa le correzzioni che io ho applicato solo su un'immagine, su tutte le immagini.

Una volta creato il file batch, come faccio a richiamarlo?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti
meialex1
strumenti, batch, origine, seleziona la cartella dove ci sono i file da convertire,
"Regolazioni" immagine spunta Applica impostazioni integrate nei file,
"Destinazione" gli imposti la cartella dove vuoi mettere i file convertiti con "sfoglia" o usi la cartella di origine spuntando la casella apposita, poi "salva in formato", impostando quello che ti serve con la "qualità", poi "AVVIA".
matteor74
Ciao e grazie di avermi risposto.
Ho fatto la procedura come tu mi hai descritto.
Solo che pensavo che una volta fatta, ti rimanesse la macro, non so in un elenco, in modo da poterla richiamare, quando necessario...
O devo sempre reimpostare io paramentri?
Grazie ancora per l'aiuto.
meialex1
QUOTE(Burundo @ Oct 25 2006, 06:14 PM) *

Ciao e grazie di avermi risposto.
Ho fatto la procedura come tu mi hai descritto.
Solo che pensavo che una volta fatta, ti rimanesse la macro, non so in un elenco, in modo da poterla richiamare, quando necessario...
O devo sempre reimpostare io paramentri?
Grazie ancora per l'aiuto.


mi sembra che devi reimpostare il "tutto".
matteor74
Grazie per l'aiuto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.