Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Gattestro
In attesa di commenti e critiche..... cool.gif

IPB Immagine
Manuela Innocenti
QUOTE(Gattestro @ Oct 21 2006, 09:05 PM) *

In attesa di commenti e critiche..... cool.gif


Scusa se nn so darti giudizi "importanti" essendo una neofita....
esprimo solo un indice di gradimento rolleyes.gif
Lo so che non volete WOW e faccine ... ma non so dirti altro che Mi piace un sacco questa foto. Bravo!
(Prima di sparare giudizi o critiche senza senso preferisco esprimermi solo per quanto concerne il gusto)
sergiobutta
Marco a me piace tanto. Quando vedo una definizione come quella dei capelli della modella resto estasiato. Forse, un pò di bruciatura, invece sui capelli in basso.
toad
Mi piacciono il taglio, l'espressione e il formato "quadrotto" biggrin.gif
Di meno la cornice.
D'accordo con Sergio sulla bruciatura dei capelli.
maurizioricceri
Bella !!! mi ricorda la foto di una pubblicità....ma non ricordo quale.
tosk
Bellla foto e brava modella, un sorriso quasi per niente tirato
robertflower
Un immagine molto suggestiva e bella...ma quanto crop hai fatto?

Ciau Robert
paolo2002
Anche io non amo i WOW ed i commenti del tipo: "Bellissima", ma questa volta non so proprio che altro dire.
Mi piace davvero e non riesco a capire cosa mi piace in particolare, probabilmente perché di questa foto mi piace tutto.
Complimenti
Paolo
Gattestro
grazie.gif a tutti.

@ Robert: crop ce n'è un po', considera che l'originale era a mezzo busto.
robertflower
Immaginavo...te lo chiesto perche (anche se si vede la sgranatura)...io ne avrei fatto una stampa 50X50...io nn stampo mai al di sotto di tale soglia...E molto bella replico nuovamente

Ciau Robert
Diogene
E' un buono scatto, adatto a riviste e pubblicità, ma per me la pp é troppo invasiva. Non esiste una pelle così in natura...
davidegraphicart
Mi dispiace, ma vado controcorrente a molti di voi!
Se da un lato, mi piace il taglio dell'immagine, dall'altro trovo la postproduzione fatta in maniera non proprio bellissima. Si nota troppo il crop che hai fatto all'immagine, che penalizza in maniera evidente il dettaglio dei capelli, dove si nota la classica seghettatura dei pixel. L'effetto flou sulla pelle poi, fa risaltare ancora di più questa cosa. Scusa la franchezza, ma io la vedo così. Peccato perchè la luce mi sembrava valida.
Un saluto, Davide.
FabioC.
Mi ricorda un mio scatto .... ma nel tuo caso c'è troppo pp... la pelle è troppo liscia, qualche dettaglio al posto tuo lo terrei..ed il cropo è troppo spinto, giusta l'osservazione di Davide sui pixel dei capelli...

..peccato..l'idea è buona.
lau_perinelli
tagli particolari
particolari del viso... mi piacciono
questa è scattata così senza crop wink.gif


Gattestro
Lauretta, posso farti una critica spietata? laugh.gif
Di tutte le tue foto che ho visto (non vado a riguardarle ora e vado a memoria) la cosa che mi è subito balzata agli occhi è che hai delle ottime intuizioni ma ti perdi un po' nella realizzazione.
Nel "particolare di Martina", ad esempio, mi distrae un po' per la forte ombra presente sotto il viso, ma non essendo una foto concepita e realizzata in studio direi che può anche andare bene. cool.gif
Quello che non mi va giù, però, sono il mezzo naso e il mezzo occhio, così come il pezzo di braccialetto: o tutto o niente, direi.
A mio gusto (e ribadisco che trattasi di gusto personale) l'idea, il taglio e l'espressione di Martina li trovo ottimi, tranne quei piccoli particolari di cui sopra
Senza offesa, eh! laugh.gif

Per quanto riguarda gli altri, la foto che ho presentato in questa discussione è nata nel giro di 15 secondi in ufficio (prendi una collega, mettila contro un muro bianco a favore di luce e scatta) e il crop non è esagerato (è un taglio al 100%, quindi indimensione naturale). Purtroppo l'originale non è il massimo della qualità, compreso un po' di moiree sui capelli, e la PP si è resa necessaria.

x Fabio: giuro che non ti ho copiato! smile.gif

Di nuovo grazie.gif a tutti per i commenti e i suggerimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.