Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
salvomic
Hola,
una settimana fa, il 14 Ottobre 2006, si svolta a Ragusa Ibla l'annuale rassegna di "buskers", artisti di strada, intitolata Ibla Buskers.
Non potevano certo mancare dei nikonisti, così ci siamo ritrovati Gaetano (Belvesirako), Gianvincenzo (gzarino), Laredo, Maurizio (martenas), io e altri amici (e amiche) a testimoniare un po' di questa simpatica iniziativa.
Nonostante il tempo in Sicilia sud-orientale fosse tremendo, è stata anche una bella serata serena, con temperatura non certo fredda, anche se il freddo cominciava a farsi sentire.
Dopo una bella tavolata in Piazza Duomo, le nostre Nikon fremevano, e ci siamo tuffati nella mischia.
Ecco al lavoro alcuni di noi, alle prese con l'immancabile Mangiafuoco:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maurizio controlla bene il flash...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Laredo dà lezioni di clarinetto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Attenti al fuoco!




«Ma devo proprio suonare io?»
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gaetano, preciso come sempre, calcola le distanze...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Il chitarrista si convince.


maurizioricceri
Ciao Salvo...vedo che...... hmmm.gif ti dai alle serate mondane !!! biggrin.gif Dai !!! facci vedere qualche altra attrazione ?
Ciao un caro saluto.

Scusami Salvo,non avevo capito che ancora non finivi di postare.
Chiedo venia. unsure.gif
salvomic
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Al fuoco!
Belverirako, tranquillo, riprende tutto, tanto ci sono le Forze dell'Ordine.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Una musica calda ci allieta...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Arabi, zingari, lusitani, beduini, ragusani, catanesi, forestieri...




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Anche i cani partecipano alla kermesse...
...con l'acqua che fa ridere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Non può stare un attimo fema!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Strumenti del mestiere.





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Queste tre sono brave davvero!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ehm, non è proprio un'orchestrale wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Questa la musica la conosce. Bene.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
«Mi fai preoccupare!»
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Non vuole scendere...




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Non finirà mica tutto in una bolla di sapone?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sì. Cioè ...no. Ovvero ...sì. Ma no...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gli applausi se li meritano!




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Tango!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ma quella non vuol proprio scendere...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Allora ci salgo pure io!




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Rose rosse per te...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
E' proprio una giostra dei sogni smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Coriandoli!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
«Guarda che vengo su!»
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
«Aiuto! Fermate il Mondo!»

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alla fine finisce tutto con ...il Cappello. Venghino Siori, venghino... offrino Siori...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Questo qui diceva di essere ...la Dea Athena. Mah...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bailamme...



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Librarsi nell'aria...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
«Te l'ho già detto, non scendo!»

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Aristocratici.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ci hanno preso gusto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Il Maestro dice di aver catturato ...l'Uomo Scimmia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Orrendo: fa venire a tutti gli occhi rossi! ohmy.gif



Ed ecco, quando a tarda notte siamo andati via, come appariva Ragusa Ibla:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ok, io l'ho vista così, questa edizione di Ibla Buskers 2006.
Passo la parola agli altri intervenuti, per le loro impressioni smile.gif

Appuntamento al prossimo anno!

Salvo M.

maurizioricceri
Dire bellissimo sarebbe riduttivo.Salvo uno street particolarissimo,deve essere stata una stupenda serata.Un applauso anche a te per le ottime foto,molte anche simpatiche e divertenti.Quella del lampione e delle bolle di sapone sono da fiaba.
robyt
Dignitosa carrellata di un'evento trascorso in piacevole compagnia.

Trovo però eccessivo il numero di foto postate (sono 45 !), dopo le prime 10 si comincia a scorrerle velocemente complice anche il fatto che molte sembrano ripetersi.

(vi ricordate quando si proiettavano le diapositive delle vacanze: al secondo caricatore dormivano quasi tutti biggrin.gif )

Tra tutte, la suonatrice di corno è la mia preferita insieme al musicista sotto al lampione.

Non me ne volere Salvo, il mio vuole solo essere un suggerimento, ognuno è libero di postare quante foto vuole, col rischio però di non veder valutato obiettivamente il proprio lavoro.

Personalmente rivedrei anche la cornice.
Zullino
Ciao Salvo,
mi è dispiaciuto molto non esserci e non poterci conoscere.
Sarà per un'altra volta. La manifestazione mi interessava avendo visto molte foto della scorsa edizione.
Però piango con un occhio solo, grazie alle tue foto ho potuto vedere almeno i momenti salienti che tu hai immortalato.

Grazie e Ciao!
salvomic
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 21 2006, 01:25 AM) *
Dire bellissimo sarebbe riduttivo.Salvo uno street particolarissimo,deve essere stata una stupenda serata.Un applauso anche a te per le ottime foto,molte anche simpatiche e divertenti.Quella del lampione e delle bolle di sapone sono da fiaba.

Grazie Maurizio,
ho cercato di rappresentare quello che abbiamo vissuto dal vivo. Ovviamente dal vivo le sensazioni che abbiamo provato erano a volte ineffabili, e non sempre le foto riescono a riproporle. Ci ho provato smile.gif
QUOTE(robyt @ Oct 21 2006, 02:14 AM) *
Dignitosa carrellata di un'evento trascorso in piacevole compagnia.
Trovo però eccessivo il numero di foto postate (sono 45 !), dopo le prime 10 si comincia a scorrerle velocemente complice anche il fatto che molte sembrano ripetersi.
(vi ricordate quando si proiettavano le diapositive delle vacanze: al secondo caricatore dormivano quasi tutti )

Roberto, mi spiace se vi ho fatto ...dormire. rolleyes.gif
Io ho cercato di ricreare un'atmosfera. Se ti sembran molto 45 foto, solo quelle che non ho buttato sono circa 130 (molte le ho proprio cancellate), poi ci sarebbero quelle degli altri amici. (non esageriamo, però, biggrin.gif )
Si ripetono? Non so, in uno spettacolo ci sono momenti diversi, particolari, e ho cercato di riportare quelli salienti. E lo spettacolino delle tre ragazze aveva tanti momenti ...magici.
QUOTE

Tra tutte, la suonatrice di corno è la mia preferita insieme al musicista sotto al lampione.

sì, è suggestiva. Il musicista, però, mi sembrava annoiato (dal vivo) smile.gif
QUOTE

Non me ne volere Salvo, il mio vuole solo essere un suggerimento, ognuno è libero di postare quante foto vuole, col rischio però di non veder valutato obiettivamente il proprio lavoro.

Per carità, accetto le critiche.
In realtà io pensavo più ad un life che ad uno street, ma a volte il confine tra i due è incerto e non si sa mai dove postare... smile.gif
QUOTE

Personalmente rivedrei anche la cornice.

De gustibus. Ok, per il suggerimento.
QUOTE(Zullino @ Oct 21 2006, 08:44 AM) *
Ciao Salvo,
mi è dispiaciuto molto non esserci e non poterci conoscere.
Sarà per un'altra volta. La manifestazione mi interessava avendo visto molte foto della scorsa edizione.
Però piango con un occhio solo, grazie alle tue foto ho potuto vedere almeno i momenti salienti che tu hai immortalato.

Zullino, ti capisco perché ho visto il tempaccio che c'era nelle città vicine, neppure io me la sarei sentita di muovermi, e infatti abbiamo ringraziato il Cielo per il sereno che ci ha accompagnati sino a tarda notte, quasi incredibile.
Sarà per la prossima volta, sicuro.
Quest'anno (complice il tempaccio, anche) c'erano meno ...artisti (buskers) dell'anno scorso, ma sempre suggestiva.
Alcuni momenti non siamo riusciti a fotografarli, come un'orchestrina da ballo letteralmente invasa da centinaia di giovani che ballavano (dalla "Taranta" al Tango...) e non ci siamo neppure potuti infilare là, almeno io e Gianvincenzo...

grazie a tutti,
ciao.

PS: ci sono refusi qua e là (me ne sono accorto solo dopo, quando non potevo più correggere, grrr). Mi scuso con Gaetano, Belvesirako (e non come ho scritto...)
belvesirako
Ciao Salvo, buon reportage! lunghetto ma piacevole.
Non credo che mettero' un contributo... le mie sono una schiocchezzuola... ho pensato + alla panza! ricordi la bella grigliata di carne? poi mi sentivo, come dire, pesante? ecco, si, pesante... smile.gif
a prestissimo caro salvo...

gaetano
salvomic
QUOTE(belvesirako @ Oct 23 2006, 09:35 AM) *
... ho pensato + alla panza! ricordi la bella grigliata di carne? poi mi sentivo, come dire, pesante? ecco, si, pesante... smile.gif

e come non ricordarla smile.gif
E` che io la pesantezza, ehm, l'ho sentita ...dopo biggrin.gif
A presto, ciao!
Zullino
QUOTE(belvesirako @ Oct 23 2006, 09:35 AM) *

[...] ho pensato + alla panza! ricordi la bella grigliata di carne?


Oddio che che mi sono perso, quando si mangia in compagnia non faccio complimenti, grigliata di carne poi: come si fa a dire di no.
Spero ci sia stata anche fresca ed abbondante birra (o nero D'Avola)?

Spero di essere dei vostri alla prossima!
belvesirako
:-) avevamo tutto, vino, birra trik trak e castagnole... mancavi solo tu, a presto francesco.
smile.gif
Luigi BM
Bravo Salvo, hai proposto una bella carellata di immagini di questi bravi artisti e sicuramente l'atmosfera di una bella serata in compagnia di amici.

ciao Luigi
salvomic
QUOTE(Luigi Eth62 @ Oct 24 2006, 11:51 AM) *
Bravo Salvo, hai proposto una bella carellata di immagini di questi bravi artisti e sicuramente l'atmosfera di una bella serata in compagnia di amici.

grazie Luigi,
quando c'è da sottolineare serenità, amicizia e piacevoli serate in compagnia mi trovate sempre smile.gif

Buona giornata e buona luce a tutti!

salvo
zico53
Ciao Salvo, finalmente riesco a vedere per intero questo resoconto di uno spettacolo che anche io conosco bene per esserci stato l'anno scorso. Si c'è qualche foto di troppo, ma che importa l'importante è trasmettere le proprie sensazioni. La festa merita un'altra visita ohmy.gif speriamo il prossimo anno di ripetere l'invasione dell'anno scorso! e magari la prossima volta ci dividiamo i tantissimi palcoscenici così da avere alla fine una testimonianza completa! Avete commesso un grosso errore: avete fatto sedere Gaetano e allora lui diventa inamovibile!!!! laugh.gif
belvesirako
siiii, caro ZIO pino!

come te e daniele all'incontro di palazzo adriano!

ZIO PINO + DANIELE = TERRORE DELLE COTICHE AL SUGO DI MAIALE

smile.gif

ma chi ci crede pinuzzo...
Dai, organizziamo qualcosa che e' da tanto che non ci si vede!
Se mi danno conferma dal click and create di PA, dovrei essere dalle tue parti il 23 Novembre. Vi siete iscritti?
zico53
Ho fatto la prova, ma non mi da risposta, clicco invio e mi ritorna sempre sulla stessa schermata mad.gif
Gianluca sembra scomparso....comunque cercherò di mantenermi libero per il 23 novembre non si sa mai.
belvesirako
MI SA CHE STAVOLTA SI MARITA!
zico53
Come si...Marita!!! io pensavo dovesse sposarsi.... laugh.gif
fenderu
qui sono! complimenti ai Nikon Buskers! ho un gran bel ricordo dell'anno scorso!

picciotti sono effettivamente piuttosto occupato, ma conto che ci vedremo presto!

Laredo
[attachmentid=64304][attachmentid=64305][attachmentid=64306]salve ragazzi ho capito solo ora che avevate postato qualche scatto di ibla.. ora provo a metterne pochi dei miei..

belvesirako
molto belle Laredo, BW duri, come piaccioo a me.
complimenti
gaetano
zico53
QUOTE(Laredo @ Oct 29 2006, 07:29 AM) *

[attachmentid=64304][attachmentid=64305][attachmentid=64306]salve ragazzi ho capito solo ora che avevate postato qualche scatto di ibla.. ora provo a metterne pochi dei miei..



Non spererai di cavartela con tre scatti tre!!!
Vai avanti tutta Laredo, che noi quà stiamo...

p.s. l'assaggio è stuzzicante adesso aspettiamo gli antipasti il primo e i secondi.... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.