Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Vufiyellow
Come promesso eccomi a proporre con l'aiuto di un altro utente una foto "anonima", nel senso che l'autore non vuole far sapere chi è ma desidera i vostri commenti e le vostre critiche, senza che siate condizionati dalla consapevolezza di chi ha prodotto l'immagine.

A voi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alexgagliardini
vedo una bellissima luce e dei colori saturi al punto giusto, lo sguardo della modella e' intenso e il taglio della foto non mi dispiace anche se e' un peccato aver segato un'unghia e un orecchio. Occhi bellissimi. La foto mi ricorda un certo stile ma sto zitto per non fare brutte figure tongue.gif
Ciao wink.gif
Vinicio_77
Bhè non penso ci vuole molto per riconoscere il suo stile,la trovo bella però trovo un pò strana la pelle.
Ciau!
stincodimaiale
Se posso dire la mia, l'espressione (molto intensa) fa a pugni con la posa... sembra innaturale. Posa rilassata con sguardo trapassatore... Non so se è stato il fotografo a suggerirgli la posizione o se è uno scatto spontaneo...
Come tecnica niente da dire...

Cmq condivido l'idea di non dire il nome dell'autore e giudicare solo lo scatto... Sarebbe da proporre come regola fissa in molti concorsi fotografici!

Per dirne una su tutte... Anni fa mio padre presentò una sua foto ad un concorso della zona spacciandola come una fotografia scattata da mia madre (non mi ricordo più perchè ma lui non poteva iscriversi). Vinse un premio. Alla consegna della targa ricordo un membro della giuria si complimentò con mia madre perchè era riuscita a esaltare il suo animo femminile....................... laugh.gif Mio padre lo prendono per il c*** ancora adesso!! biggrin.gif
maurizioricceri
la composizione ed il colore mi piace,quello che mi disturba è il doppio taglio alla testa e al braccio.
stincodimaiale
i tagli ormai non li discuto più.... Ho un amico che fotografa nel campo della moda a Milano e ogni volta che mi mostra i suoi lavori ci faccio di quelle discussioni!!! Sembra il circo degli orrori... Teste tagliate, gomiti segati, braccia contorte volutamente.... In poche parole cerca di rendere "brutta" o "innaturale" la posa perchè così facendo se ti passa davanti quell'immagine tela ricordi... Magari dici va che ca****, comunque ti sei fermato a guardarla e quindi ti ricorderai anche il prodotto... blink.gif
Vufiyellow
QUOTE(stincodimaiale @ Oct 20 2006, 10:58 PM) *

... era riuscita a esaltare il suo animo femminile....................... laugh.gif Mio padre lo prendono per il c*** ancora adesso!! biggrin.gif


Mi ero promesso di non reintervenire sui commenti ma questa cosa è fortissima!!! biggrin.gif
maxiclimb
tornando alla foto, a me piace molto.
L'unica cosa che non mi convince troppo è il taglio:
lo preferirei o più stretto sul viso oppure più largo per evitare di tagliare mano e orecchio.
Colori molto belli e occhi stupendi.
Apprezzo molto il fatto di non aver levigato la pelle, in uno scatto così ravvicinato sarebbe sembrato innaturale.
Pollice.gif

Maxi
Eleonora Castelli
non mi pare molto anonima wink.gif Pollice.gif
luce,colori,colpo d'occhio.... Pollice.gif

Luca Podda
Non so di chi sia, anche se mi ricorda un po Matteo G. (e quasi sicuramente non sarà sua), ma che occhi... sguardo incantatore, colori caldi, da un senso di pace, benessere...

Mi piace un sacco la Foto e mi intriga molto non sapere di chi sia, ma poi lo svelate, vero?

Ciao,
Luca

P.S. tramite M.P. si riesce a fare un bel gruppo per scambiarci le foto da pubblicare. wink.gif
rosanero
Per me è molto meglio così......taglio a parte!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
QUOTE(fbrex @ Oct 20 2006, 10:15 PM) *

Come promesso eccomi a proporre con l'aiuto di un altro utente una foto "anonima", nel senso che l'autore non vuole far sapere chi è ma desidera i vostri commenti e le vostre critiche, senza che siate condizionati dalla consapevolezza di chi ha prodotto l'immagine.

A voi:


La foto mi piace...
Il mio parere tecnico non è all'altezza... ma mi piacciono sia il taglio che il colore.... magari il colore della pelle piu' uniforme come suggerisce rosanero le dona di piu'.
cool.gif
Luca Podda
Ottima PP rosanero, davvero notevole, ma forse perde quel senso di naturalezza... (non ci credo che l'ho scritto io... tongue.gif )

Ciao,
Luca
Antonio C.
'nzomma!
Carina la rivisitazione di rosanero... ma decisamente troppo lisciata!!!
Vufiyellow
QUOTE(Luca Podda @ Oct 21 2006, 03:46 PM) *

...Mi piace un sacco la Foto e mi intriga molto non sapere di chi sia, ma poi lo svelate, vero?



Assolutamente no a meno che non sia l'autore stesso che voglia rivelarsi...

Ciao.
giunicas
Non mi entusiasma la foto, un espressione normale in una posa normale, ben eseguita per le luci ma niente di speciale. Se volessimo prendere in considerazione la testa tagliata la posizione molto centrale le mani (anzi pure le dita) tagliate, se uno si fosse presentato dicendo timidamente "e' la mia prima foto" qualcuno in piu' avrebbe detto i "difetti" che vedono tutti e che qualcuno ha gia' detto, che poi io non considero assoluti, ma in centinaia di 3D sono stati fatti notare. Forse non saro' in grado di farla altrettanto bene, ma comunque non mi entusiasma. Per l'autore credo che potremmo trovare qualche traccia di chi possa essere su www.paginebianche.it e lasciando vuoti tutti i campi dovremmo esserci biggrin.gif ! Forse per i colori e contrasti mi ricordano quelle di Monia... ma e' troppo stretta per dire di piu'.
Scusate sono troppo acido ? spero di no, ho almeno argomentato il mio punto di vista. Ditemelo pure, la sincerita' mi da sicurezza, non soddisfazione ma sicurezza.
ciao
Giuseppe
bluemonia
ok! va bene.. lo ammetto... questa foto è mia, ho preso uno "scarto" dal mio archivio.. per non farmi riconoscere ho cercato qualcosa che non avevo mai pubblicato, (come soggetto).. però a quanto pare i miei colori si riconoscono.. dunque la prox volta magari provo con qualche scatto al naturale..
la foto è un crop, volevo mettere bene in evidenza gli occhi della ragazza , che x me sono stupendi.. la pelle è motlo rovinata, ho tolto diverse rughe, ma non m andava di lisciarla completamente, anche se la PP di rosa nero è fatta molto bene!
va bene, mi piaceva l'idea di iniziare con questo giochino.. diciamo che ora tocca a voi!! smile.gif
anche se ho visto che c'è qualcosa anche in macro e paesaggi..
la sezione che frequento di più è questa, e so che qui effettivamente ci sono "problemi" di giudizio.. magari non sempre..
il giochino cmq dovrebber essere fatto in modoonesto, xkè se poi iniziano a partire MP o sms.. non ha più senso, e poi credo che nel giudizio della foto bisognerebbe stare attenti a non farsi condizionare dalla "bellezza" del soggetto..

vabbè, grazie a tutti x i consigli e le critiche.. e non mandatemi più MP per chiedermi se la foto è mia!! smile.gif (scherzo!)


giunicas
QUOTE(bluemonia @ Oct 22 2006, 11:24 AM) *

ok! va bene.. lo ammetto... questa foto è mia, ho preso uno "scarto" dal mio archivio.. per non farmi riconoscere ho cercato qualcosa che non avevo mai pubblicato, (come soggetto).. però a quanto pare i miei colori si riconoscono.. dunque la prox volta magari provo con qualche scatto al naturale..
la foto è un crop, volevo mettere bene in evidenza gli occhi della ragazza , che x me sono stupendi.. la pelle è motlo rovinata, ho tolto diverse rughe, ma non m andava di lisciarla completamente, anche se la PP di rosa nero è fatta molto bene!
va bene, mi piaceva l'idea di iniziare con questo giochino.. diciamo che ora tocca a voi!! smile.gif
anche se ho visto che c'è qualcosa anche in macro e paesaggi..
la sezione che frequento di più è questa, e so che qui effettivamente ci sono "problemi" di giudizio.. magari non sempre..
il giochino cmq dovrebber essere fatto in modoonesto, xkè se poi iniziano a partire MP o sms.. non ha più senso, e poi credo che nel giudizio della foto bisognerebbe stare attenti a non farsi condizionare dalla "bellezza" del soggetto..

vabbè, grazie a tutti x i consigli e le critiche.. e non mandatemi più MP per chiedermi se la foto è mia!! smile.gif (scherzo!)


Eri anche una delle poche che non aveva commentato questa foto. Questo aspetto non lo consideriamo per questo gioco ? tongue.gif
ciao
Giuseppe
Ahhh, dimenticavo, ho indovinato anche perche' sul sito che ho citato c'e' una funzione di ricerca per le foto ed e' venuto fuori "bluemonia" biggrin.gif biggrin.gif

BrunoCi
Il "giochino" è molto utile e divertente, e mi auguro diventi consuetudine per avere giudizi più imparziali. Penso che chi ne benefici di più sia l'autore, che così vede ciò che realmente pensano gli altri, e quindi non mi aspetterei trucchetti tipo SMS o MP...tuttavia, ma dire mai! unsure.gif

Passando alla foto... Beh, i colori gridavano a squarciagola "Monia", ma sinceramente non avrei attribuito a te lo scatto. Il taglio azzardato confermava il tuo stile, ma le dita "mozzate" non mi convincono molto.

Per quanto riguarda la pelle, non mi dispiace. Certo, trovo interessante la versione di Rosanero, ma preferisco un effetto di più naturale.

Ciao,
Bruno.
bluemonia
@giunicas.. non l'ho capita quella delle pagine bianche.. biggrin.gif

@brunoci - tranquillo! le dita mozzate non convincono x nulla nemmeno me!! smile.gif ma in qualche modo dovevo allontanarvi dal mio nome, no?

ciau wink.gif
Taras
Bella iniziativa Monia. Sarebbe bello avere una sezione del forum dedicata. Magari c'è già qualcosa in cantiere, chissà!


QUOTE(bluemonia @ Oct 22 2006, 11:24 AM) *

.............................il giochino cmq dovrebber essere fatto in modoonesto, xkè se poi iniziano a partire MP o sms.. non ha più senso, ...........................


Beh, credo che comportamenti di questo tipo, se mai dovessero essercene, vedrebbero come protagonisti gente che non vive questo forum con il giusto spirito. O quanto meno con il mio stesso spirito.




Taras.

Davide_C
Arrivo tardi come al solito e quindi mi sono perso il giochino... unsure.gif
In ogni caso a me il taglio piace molto e gli occhi della modella ancor di più, brava Monia Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.