Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Alessandro Castagnini
Dopo aver visto un sacco di ritratti splendidi, mi sono deciso ad abbassare la media della sezione (ci sono anche i comuni mortali come me biggrin.gif ).

Eccomi, quindi, qui con alcuni scatti di quest´estate.
Consigli e, soprattutto, critiche (credo che da quest´ultime si possa imparare di più) sono bene accette.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie e ciao,
Alessandro.
Eleonora Castelli
nella prima c'è un'ombra che nn mi piace molto,la seconda la trovo fantastica per espressione luce e colori,anche la terza mi piace.
sergiobutta
Direi che hai fatto degli ottimi scatti, visto che ti definisci un comune mortale. Quindi, ti consiglierei di continuare, magari lavorando anche con la macchina in verticale. Buono lo sfocato. Ma non lasciarci con seri dubbi : mica sei solo tu l'altra meta della famiglia ? biggrin.gif
FALCON200
super la seconda....
peccato l'ombra sulla prima ( ma ,anche, col Capture NX dovresti recuperarla)
la terza? non mi convince fuco,taglio ed espressione ( ma ho il sospetto che sia uno scatto al volo e quindi si tratta solo di occasione "sbagliata"
benvenuto nella sezione ritratto !
Ciao
Mat
maurizioricceri
la seconda è favolosa, un dolce visetto.
Alessandro Castagnini
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Per l´ombra della prima (ombrellone, appunto), pensate che l´avevo fatta più chiara in PP, ma, sul mio portatile, mi sembrava un pò troppo chiara, quindi...Comunque, sono d´accordo con voi.
La terza sembra un pò troppo una posa (niente di speciale, effettivamente!).

Grazie ancora, cercherò di migliorare.
Alessandro.

P.S.: Sergio, io sono solo 1/4, il restante 1/4 è il figlioletto di 2 mesi: di foto ne ho un mare, ma a dire la verità, non mi esaltano particolarmente (ed ora, non posso nemmeno scattare perchè non sono in IT dry.gif )
Manuela Innocenti
Bravo Alessandro..
su tutte la seconda , è bellissima rolleyes.gif
robertflower
Comunque belle...hai una bellissima figlia e una bella moglie

Ciau e continua cosi
giunicas
La seconda su tutte... luci e posa molto Pollice.gif

Ciao
Giuseppe
bluemonia
ciao!
diciamo subito che cominci piuttosto bene..
come consiglio potrei dirti di "sperimentare" composizioni meno centrali, magari di avvicinarti un po' di più al soggetto e provare inquadrature non frontali.

Sulle foto posso dirti che mi piacciono la prima e la seconda, la bimba è davvero molto espressiva, la prima però è penalizzata dall'ombra per metà testa, poteva andar bene se era verticale, ma così ti trovi i capelli ben illuminati e il viso in ombra, un vero peccato!

nella seconda invece c'è l'obra del naso (ma può anche starci) e poi avrei dato meno spazio in alto, tagliando magari la testa appena sopra la frangetta e inquadrato anche parte delle braccia, così da valorizzare la posa della tua modellina! smile.gif

bravo!

ciau wink.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(bluemonia @ Oct 19 2006, 08:50 PM) *

ciao!
diciamo subito che cominci piuttosto bene..
come consiglio potrei dirti di "sperimentare" composizioni meno centrali, magari di avvicinarti un po' di più al soggetto e provare inquadrature non frontali.

Sulle foto posso dirti che mi piacciono la prima e la seconda, la bimba è davvero molto espressiva, la prima però è penalizzata dall'ombra per metà testa, poteva andar bene se era verticale, ma così ti trovi i capelli ben illuminati e il viso in ombra, un vero peccato!

nella seconda invece c'è l'obra del naso (ma può anche starci) e poi avrei dato meno spazio in alto, tagliando magari la testa appena sopra la frangetta e inquadrato anche parte delle braccia, così da valorizzare la posa della tua modellina! smile.gif

bravo!

ciau wink.gif

Ho tanto da imparare e prima di raggiungere il tuo livello (se mai riuscirò solo ad avvicinarmi, potrei già dirmi soddisfatto), alla faccia dell´acqua sotto i ponti che deve passare!
Comunque, nessuna delle foto è una posa (beh, forse la terza, ma non ricordo bene), le ho fatte in scatto continuo, ho solo tirato fuori quelle senza occhi chiusi od altro.

Cercherò anche di "evitare" i frontali e la centralità: appena rientro (3 settimane mad.gif ) mi darò da fare.

Grazie ancora a tutti per i complimenti (per la figlia, il lavoro più grosso l´ha fatto la madre biggrin.gif ) ed i consigli.

Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.