Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
nicolosalis
Ho un problema su due NIKON Coolpix 5700 (una mia e una di mio fratello) acquistate a brevissima distanza una dall'altra (dicembre 2003 - gennaio 2004).
Quasi contemporaneamente, da fine luglio, non visualizzano più alcuna immagine sia nel mirino che nello schermo. La foto viene scattata ma non riporta ovviamente immagini.
E' già capitato a qualcuno di Voi signori nikkonisti?
Secondo Voi è possibile attribuire il malfunzionamento al problema già segnalato dalla NITAL con avviso agli utilizzatori anche della 5700?
Ringrazio per l'attenzione e per i suggerimenti

Nicolo
hmmm.gif
matte0
ciao
sono freschissimo di qui, mi presento son matteo e son di viceza, ho 28 anni
sono finito qui perche ho u grosso problema con la mia coolpix5700
non so se sia giusto postarlo qui....
intendevo postare una foto per vedere cosa e' successo alla mia macchina forse qualche esperto sa rispondermi

e poi mi piace ( non sono un grande fotografo..proprio per niente) fotografare i treni merci ... in corsa...
ci sono qui alcune foto di treni ?
ho molte foto smile.gif
in 2 anni ne ho fatte 5000 circa ma di scarso livello

grazie per l attenzione
ciao
matteo
nonnoGG
Dal comunicato ufficiale presente sul sito europeo:

E' stato riscontrato un problema ad un componente elettronico relativo alla realizzazione dell'immagine che, in rare occasioni, pregiudica il corretto funzionamento di alcune fotocamere COOLPIX. Se riscontrate questo problema nella vostra COOLPIX SQ, COOLPIX 3100 o COOLPIX 5700, Nikon provvederà a sostituire gratuitamente i componenti in oggetto anche se la garanzia è scaduta. Ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti che questo problema potrà causarvi. Per controllare se la vostra fotocamera è soggetta a questo problema, vi preghiamo di leggere la seguente descrizione dell'anomalia.

Come posso determinare se la mia fotocamera è difettosa?
Le immagini visualizzate sul monitor in anteprima oppure dopo la registrazione sono caratterizzate dai seguenti difetti:
- Le immagini sono caratterizzate da una forte dominanza di colore.
- Le immagini risultano totalmente nere.
- Le immagini risultano corrotte.
- Le immagini presentano bande o linee verticali.
- Le immagini presentano bande o linee orizzontali.

La mia fotocamera risulta difettosa, dove posso inviarla in assistenza?
Vi preghiamo di contattare il più vicino Nikon Service Centre.


Se ho ben compreso: i difetti segnalati da Nicolò per la sua 5700 rientrerebbero nella casistica, per cui l'intervento è assicurato anche fuori dal periodo di garanzia. wink.gif

nonnoGG
matte0
ciao
sonoo fiuscito a postare le foto
grazie


ecco come fotografa la mia macchia da un paio di giorni,

avete visto mai roba del genere?

cosa puo essere
mi converra comprarla nuova os istemarla?
attendo vostre opinioni

ciao grazie
matteo



ops
ho allegato 2 volte la stessa immagina

ecco l altra

matteo

p.s. poi provo a mettere qualche foto di treni


ea00220
Penso proprio si tratti del difetto già segnalato e vale anche per te la risposta di nonnoGG.


Saluti

Pietro
zackmayo
Purtroppo anche io sulla mia 5700 ho avuto un problema analogo che ha reso necessario l'invio in assistenza a Torino. E' stato sostituito il ccd difettoso. E' un problema noto ai frequentatori del forum. Io stavo partendo per le vacanze ma l'intervento è stato rapido e non mi ha impedito di partire senza macchina fotografica!!
Ciao Michele
NicolaColella
QUOTE(zackmayo @ Sep 1 2006, 09:12 PM) *

Purtroppo anche io sulla mia 5700 ho avuto un problema analogo che ha reso necessario l'invio in assistenza a Torino. E' stato sostituito il ccd difettoso. E' un problema noto ai frequentatori del forum. Io stavo partendo per le vacanze ma l'intervento è stato rapido e non mi ha impedito di partire senza macchina fotografica!!
Ciao Michele

Anche a me, sempre sulla 5700, si è verificato nel mese di maggio (2006) il problema denunciato nel post che ha dato via al thread (tutto nero, nessuna immagine visualizzata), e, pur essendo da tempo scaduta la garanzia, mi è stato sosituito il CCD senza alcuna spesa, nel giro di 2 settimane.
Ho prima contattato telefonicamente il centro di assistenza nazionale (con sede a Torino), quindi mi hanno spiegato come inviare, per posta, la macchina; infine, hanno provveduto a spedirmela nuovamente, perfettamente funzionante.
Ciao, Nicola
m.iarossi
Anche io ho avuto un problema simile. La mia Coolpix 5700 all'improvviso aveva delle bande verticali di sfuocatura (scusate la terminologia).

L'assistenza è stata eccellente: sostituzione gratuita anche se non più in garanzia e macchina a posto in 20 giorni.
Stefanone67
Anche la mia 5700 è imprvvisamente impazzita il 14 di agosto, iniziando a
fare queste foto con righe verticali ! In 2 anni di lavoro mai nessun problema.

Ma che avevano un timer nascosto ?? blink.gif
Speedwar74
Salve a tutti,
dunque, sono in possesso di una coolpix 5700 da due anni circa. Comprata di seconda mano da un amico, ma praticamente nuova.

Sei mesi fa circa, ho acquistato una D50 e ovviamente ho lasciato la 5700 in "garage" per un bel po, avendo cura di rimuovere le batterie, la scheda ecc..

Ieri, ho deciso di fare qualche scatto con la 5700, ed ho messo in carica le batterie, ma sorpresa delle sorpresa, dopo aver acceso la fotocamera, il sensore appariva nero con delle strisce sfuocate in alto....
Ho smanettato un po pensando di aver toccato inavvertitamente qualcosa, ma era tutto ok...poi ho ricordato di aver letto da qualche parte qui sul forum di qualcuno (più di qualcuno...) che aveva avuto lo stesso problema... mad.gif

Così ho trovato la discussione e ho letto che il problema è risolvibile gratuitamente presso la Ltr ... ma purtroppo qui comincia il mio problema: Non trovo la garanzia della macchina. Il mio amico dice che non trova la card e che non è sicuro che la macchina sia stata acquistata con garanzia Nital... ma io ora che faccio? La butto alle ortiche? Esiste un sistema per ripare la macchina senza garanzia? Quanto mi costa? hmmm.gif

Ho già inviato una mail alla Ltr ma ancora non ho avuto risposte ed ho pure cercato di chiamarli ma non riesco mai a trovare un operatore libero... telefono.gif

Voi che mi consigliate di fare? dry.gif

nicolosalis
QUOTE(Speedwar74 @ Oct 17 2006, 12:29 PM) *

Salve a tutti,
..........................................
Voi che mi consigliate di fare? dry.gif

Ho avuto lo stesso problema con ben due 5700.
Ho spedito le macchine alla LTR seguendo le indicazioni presenti sul sito.
Sono state riparate in garanzia quindi senza spese.
Ciao

Nicolo




Nota moderatore: quando non è strettamente necessario, evitate di quotare tutto il messaggio. Se porprio lo ritenete necessario è sufficiente accennarlo. (In questo caso, trattandosi della prima risposta, non sarebbe stato necessaio nemmeno questo)
Speedwar74
Grazie. Ho appena ricevuto una mail dalla Ltr che mi invita a spedire comunque e senza bisogno di card o scontrini di acquisto, la macchina difettosa al loro centro assistenza. Sarà riparata senza nessuna spesa, tranne ovviamente quelle della spedizione al centro riparazioni. smile.gif

Spero possa servire a chi ha lo stesso problema e mi pare di capire che questo difetto ha interessato molti. hmmm.gif

Un saluto

grazie.gif
kaiar6
Ho lo stesso problema: non si vede nulla nel mirino e mi scatta foto che sono tutte strisciate verticalmente con una forte dominante rossa....
Quindi posso inviarla in assistenza pur essendo scaduto il periodo di garanzia?
fred94
alcune ccd della 5700 erano difettosi...vengono riparati anche a garanzia scaduta.
Provate a contattare l'assistenza nital
nonnoGG
Nota del Moderatore:

Ho ritenuto utile unire le ultime discussioni di identico argomento, lasciando attivi i soli messaggi utili agli amici che, malauguratamente, dovessero riscontrare lo stesso difetto nella loro CP 5700.

nonnoGG
Speedwar74
Non so se sia utile o meno, ma visto che ognuno di noi ha postato quando ha avuto il problema, ho pensato fosse giusto postare quando mi sarebbe ritornata indietro la 5700 con il problema risolto.

Volevo solo ringraziare la Ltr per l'ottimo lavoro svolto (gratis), ed inoltre, oltre al ccd mi è stato anche cambiato il vetrino oculare che avevo inavvertitamente graffiato, tutto ovviamente senza alcuna spesa aggiuntiva e sopratutto senza nessuna richiesta da parte mia.

A garanzia futura di chi dovesse avere lo stesso problema grazie.gif
kabirone
Natale, tavola imbandita, parenti in festa, tiro fuori la mia Collpix 5700 e .... sorpresa! Il CCD trasmette dlle barre colorate sul mirino!

Scopro che il problema non e' cosi' isolato: aggiungo anche la mia "piccola" all'elenco:

4069303 - made in japan - 13/04/2003

Ho mandato una mail a Nital di Torino... qualcuno ha esperienza della procedura di riparazione? Si fa riferimento solo a Torino o ci sono centri nelle vaie regioni?

Auguri a tutti!


Carlo - Verona
nonnoGG
Ciao Carlo!

L'intervento per questo tipo di guasto è effettuato direttamente in LTR, ma alcuni venditori e/o centri di assistenza locale provvedono alla spedizione a costo zero: informati in negozio.

In ogni caso questo è il link LTR , se qualche amico di zona avesse altre info ... wink.gif .

Buon Natale, nonostante tutto.

nonnoGG
lupo.reggae
Anche io penso di avere lo stesso problema...

Ho una coolpix 3100 che all'improvviso, qualche mese fa, ha cominciato a visualizzare delle bande e poi tutto nero. Invece le foto già presenti nella memory card le visualizza perfettamente.

Posto un paio di scatti con il difetto prima del totale oscuramento così mi dite se il problema secondo voi è lo stesso.

[attachmentid=68687]
[attachmentid=68688]
lupo.reggae
QUOTE(lupo.reggae @ Dec 27 2006, 01:30 PM) *

Anche io penso di avere lo stesso problema...

Ho una coolpix 3100 che all'improvviso, qualche mese fa, ha cominciato a visualizzare delle bande e poi tutto nero. Invece le foto già presenti nella memory card le visualizza perfettamente.

Posto un paio di scatti con il difetto prima del totale oscuramento così mi dite se il problema secondo voi è lo stesso.

[attachmentid=68687]
[attachmentid=68688]

L'ho spedita in LTR (è l'acronimo di cosa?); me l'hanno riparata e riconsegnata.
L'unica spesa è stata la spedizione verso l'assistenza.
Il tutto in una decina di giorni.
messicano.gif
isaluna
ciao a tutti
io ho avuto un problema analogo con la mia 5400..il monitor sfarfallava, emetteva bagliori strani che si riflettevano sulle foto, con strisce nere.
L'ho portata in un centro di riparazione a Milano ude settimane fa, mi hanno oggi sparato un preventivo di 194,84 eruo + iva per la sostituzione del sensore e una "revisione generale" e sarebbe stato il doppio se non avessi avuto card Nital. La macchina è stata acquistata nel 2004..non so se farla riparare oppure cercare un'altro posto dove farla riparare o semplicemente comperarne un'altra.

Voi cosa consigliate?

Grazie
isa
lupo.reggae
QUOTE(isaluna @ Jan 25 2007, 05:53 PM) *

ciao a tutti
io ho avuto un problema analogo con la mia 5400..il monitor sfarfallava, emetteva bagliori strani che si riflettevano sulle foto, con strisce nere.
L'ho portata in un centro di riparazione a Milano ude settimane fa, mi hanno oggi sparato un preventivo di 194,84 eruo + iva per la sostituzione del sensore e una "revisione generale" e sarebbe stato il doppio se non avessi avuto card Nital. La macchina è stata acquistata nel 2004..non so se farla riparare oppure cercare un'altro posto dove farla riparare o semplicemente comperarne un'altra.

Voi cosa consigliate?

Grazie
isa

ciao, hai dato un occhiata a guesto thread?
Alessandro Castagnini
Dai un'occhiata qui:

Avviso per possessori di fotocamere digitali Nikon COOLPIX 5400, COOLPIX 5000, COOLPIX 4500 e COOLPIX 3500

Ciao,
Alessandro.
isaluna
QUOTE(xaci @ Jan 30 2007, 01:40 PM) *


grazie.gif

Grazie della segnalazione.
Vado a riprendermi la "piccola" al centro di riparazione e vedo di chiamare direttamente la Nital.
bifobifo
Anch'io con la CPX 5700 (fuorissimo garanzia) col sensore K.O.!!!
Spedita a riparare 3 settimane fa e ritirata oggi. Spesa ZERO smile.gif .

Grandi NITAL e LTR Service grazie.gif .
mirko76
Buongiorno a tutti i Nikonisti.

Mi metto in coda a tutti coloro che già ampiamente hanno accusato disavventure con la propria 5700.
La possiedo dal gennaio 2006 e l'ho anhe usata molto molto poco devo dire.... dry.gif
Purtroppo ieri mi trovavo finalmente a S.Marino felice, tranquillo e asciutto, con la mia Coolpix...
Sceso dall'auto, l'accendo per cominciare a fare qualche scatto della porta S.Francesco delle mura della città (centro storico) ed ecco la grande sorpresa... Immagini mai viste blink.gif orribili sia nel mirino che nel display (colori alterati e bla bla bla come già detto da molti, tipiche del difetto segnalato da Nital)... Aiutoooo !!! - mi sono detto - e così ho provato a spegnerla e riaccenderla con quella vaga speranza che psicologicamente si ripone in ognuno di noi quando accadono queste cose. Magari un Off-On e tutto torna in sè.... Ed invece.... nulla da fare.
Beh amici miei... Avete una vaga idea di come ci si possa sentire quando nell'intera giornata trascorsa in una meta così ambita per i suoi scorci medioevali, tutti fotografano e tu dry.gif stai solo a guardare ????
Preso da raptus mi sono ficcato dentro uno dei pochi ma ben forniti Photo-Shop del centro storico e guardando tutto quel ben di Dio in vetrina (tra cui la mitica D40x) ero oramai li lì per cacciare fuori la mia carta di credito e fare la pazzia... ma, poi, ragiunto nuovamente dalla razionalità ho lasciato perdere ed ora, come tutti coloro che hanno prima di me subito questa delusione profonda, mi attiverò per la sua riparazione.
A tal proposito, qualcuno mi saprebbe indicare se devo perforza spedirla a Torino o se esiste invece un centro riparazione a Milano ufficiale Nikon ?

Attendo consigli e suggerimenti .... guru.gif

Grazie a tutti!

(Per chi volesse scrivermi direttamente, clicchi qui...)
Leevante
Tempo fa ho spedito la mia coolpix 5700 per la sostituzione del sensore CCD .
Tutto a posto almeno fino a qualche giorno fa perchè il problema si è ripetuto.
Come può essere possibile che si ripeti lo stesso problema per due volte nella stessa
macchina?
carlo.dainese
Io la posseggo da quando è uscita (dic 2002). Nel 2007 ha manifestato il problema e pur fuori garanzia, poichè Nital, mi è stata riparata senza spese aggiuntive presso la LTR di Torino (tra spedizione e ritorno sono trascorse 3 settimane). Adesso la uso poco ma funziona egregiamente.



Speedwar74
QUOTE(Leevante @ Aug 26 2008, 05:20 PM) *
Tempo fa ho spedito la mia coolpix 5700 per la sostituzione del sensore CCD .
Tutto a posto almeno fino a qualche giorno fa perchè il problema si è ripetuto.
Come può essere possibile che si ripeti lo stesso problema per due volte nella stessa
macchina?


Stessa identica e precisa storia anche per me.
Sostituzione gratuita anche se fuori garanzia ma dopo nemmeno due anni stesso identico problema, ma sopratutto in questo frattempo ho preso la D300 e la 5700 non ha fatto nemmeno 500 scatti....mi chiedo come sia possibile hmmm.gif
Ad ogni modo sono in attesa di un riscontro dall'assistenza Nital telefono.gif

Vi tengo aggiornati Pollice.gif

mdefelic
wacko.gif Eccomi qui! anche io nel club delle 5700 con immagini "abbronzate"(completamente nere), a quanto pare anche il mio CCD è andato cerotto.gif
Ora, stavo provando a recuperare le informazioni sul da farsi ed il sito LTR sembra sparito nel nulla! ne sapete qualcosa? è cambiato il nome del sito(anche se il dominio risulta ancora registrato...)?
cmq io sono a Roma se avete indicazioni diverse dal mandare tutto a LTR dite pure...
grazie e ciao
mauro....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.