Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tosk
Salve a tutti, ieri sera ho provato un po' il softbox facendo la cover di un non famosissimo film. Sono graditi commenti e suggerimenti
E..chi l'ha visto il film in questione? Io gredo Matteo Ganora...
IPB Immagine
Ciao!
FALCON200
mi pare un ottimo esercizio !
lo proporrei per il sequel del film... biggrin.gif
mi complimento sempre con te per la tua voglia di sperimentare !
magnifica l'espressione di Tasenka: molto dura... mantenendo però tutta la sua femminilità !
ciao
Mat
maxiclimb
Kill Bill ? La tigre e il dragone? La foresta dei pugnali volanti? Hero?

Illuminaci! biggrin.gif
bradipo.sl
QUOTE(tosk @ Oct 17 2006, 10:03 AM) *

Salve a tutti, ieri sera ho provato un po' il softbox facendo la cover di un non famosissimo film. Sono graditi commenti e suggerimenti
E..chi l'ha visto il film in questione? Io gredo Matteo Ganora...
Ciao!


Film visto parte I e II
Kill Bill ( Tarantino - Grande)

Per quanto riguarda l'immagine, secondo me il viraggio blu non si adatta molto, troppo stacco con la spada.
Comunque dipende dalla tua idea di partenza che probabilmente voleva esprimere qualche concetto.

Buona l'idea di rifare le locandine dei film.
Grazie per lo spunto

Ciao
tosk
QUOTE(bradipo.sl @ Oct 17 2006, 10:13 AM) *

Film visto parte I e II
Kill Bill ( Tarantino - Grande)

Net, riprovare!!!!
Tip: è tratto da un manga

Grazie, il blu comunque si avvicina abbastanza alla versione originale del film..
bradipo.sl
QUOTE(tosk @ Oct 17 2006, 10:19 AM) *

Net, riprovare!!!!
Tip: è tratto da un manga

Grazie, il blu comunque si avvicina abbastanza alla versione originale del film..



Siamo in ot, ma almeno il regista

Ciao
tosk
Interprete: Mark Dacascos
FALCON200
al di là che il fondo blu...è quello della locandina originale del film...
mi pare in ogni caso molto accattivante
grazie
Mat

CRYING FREEMAN
ma Mark non ne era il regista...bensì solo l'attore...a quanto mi ricordo...
controllerò...
ciao
Mat
Diogene
Crying Freeman
molto prescindibile...

(Però Il Corvo era forte)

mi sono sovrapposto con Mat
Comunque ti confermo che lui era solo l'attore.
FALCON200
ecco la locandina del film...
ciao
mat
[attachmentid=63346]
tosk
Infatti io ho scritto che era l'interprete, non il regista
Bravi, bravi!
tosk
Tornando ad argomenti più tecnici: come vi sembra la luce del softbox? L'ho regolata bene? Da troppo fastidio l'ombra della spada? Andava compensata con un'altra luce o con un pannello?
Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bradipo.sl
QUOTE(tosk @ Oct 17 2006, 03:23 PM) *

Tornando ad argomenti più tecnici: come vi sembra la luce del softbox? L'ho regolata bene? Da troppo fastidio l'ombra della spada? Andava compensata con un'altra luce o con un pannello?
Grazie



Considerato che non sono un esperto, posso darti un parere superficiale:
lo scatto mi piace, per me nessun disturbo.


ciao
maxiclimb
Non ho mai usato un softbox, ma il risultato mi sembra buono. Pollice.gif
L'ombra della spada ci sta tutta, non mi dà alcun fastidio, anzi rende la foto più tridimensionale.
A me non piace molto la desaturazione parziale, preferisco o tutto a colori o tutto in BN, ma qui entriamo nel campo dei gusti personali.
Tasenka ha una bella schiena, zona del corpo che personalmente trovo molto intrigante... smile.gif
tosk
Grazie a tutti e due.
Anche per me la schiena è una delle parti più sexy di una donna
Amo invece la desaturazione, gusti..
ciao
FALCON200
la luce mi sembra adeguata alla situazione di scatto ed a ciò che intendevi ottenere
l'ombra della katana non mi da fastidio ed anzi, concordo, coferisce tridimensionalità
la spada secondo me andava proprio a colori !
ancora un complimento a Tasenka per la plasticità
grazie
mat
denniszee
...l'ultima postata cornice rossa apparte mi piace davvero molto! Bravo fabio!!

smile.gif
Beppeiaf
QUOTE(tosk @ Oct 17 2006, 03:23 PM) *

Tornando ad argomenti più tecnici: come vi sembra la luce del softbox? L'ho regolata bene? Da troppo fastidio l'ombra della spada? Andava compensata con un'altra luce o con un pannello?
Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Bella, avrei messo un pannello per dare un po di luminosita in basso a sx .
Ma l' hai scontornata perchè mi sembra brutto lo stacco tra il corpo e lo sfondo, ma forse è la compressione del jpg.
Hai provato anche una figura intera?

Saluti
Beppe
tosk
Grazie Mat e Denis
X Beppe: no, non l'ho scontornata, ho aumentato il contrasto e tolto un po' di luce dall'originale. A me non sembra brutto lo stacco...a cosa ti riferisci?
grassie
buzz
Prova a rifarla tenendo la luce più radente.
Metterai più in risalto la muscolatura.
L'ombra della spada ci sta tutta, altrimenti la foto sarebbe finta.
Bellissima posa. Se vuoi puoi togliere quelle piccole pieghette sulla spalla sx in PP.
tosk
scusami: per radente intendi che devo avvicinare il box o che devo metterlo più parallelo al suo corpo?
grazie
buzz
Intendo che lo devi mettere più angolato. Sul fianco.
robertflower
Il soft box a fatto il suo lavoro...ammorbiscisce...ma se vuoi piu particolari e d'obbligo come dice il grande buzz... laterale...prova a posizionare la luce a 90° e poi 180 e vedrai quanta differenza

Comunque carina

Ciau Robert
Renato Lanaro
Bel lavoro Fabio , vedo che ti stai cimentantando bene con la luce da studio, in particolar modo nella seconda che hai postato. Proverei anche io a lavorare con la fonte di luce laterale al soggetto , aggiungendo poi nel lato opposto un pannello nero per eliminare i riflessi o bianco per illuminare di riflesso . Bravi . Ciao
Luca Podda
Mi piacerebbe MOLTO la seconda se:

- fosse stato tutto a colori o tutto in BN

- scusa, ma io una katana senza luce e luccichio sul filo della lama non riesco a chiamarla tale (sarà che ho fatto 6 anni di yaido e sono un po fissato rolleyes.gif ), bastava anche uno spot minuscolo (anche una torcia tascabile)...

- se con un altro punto luce puntato davanti a tua moglie davi più profondità...

è comunque una bella Foto e quello che ho scritto sopra è solo un mio pensiero... wink.gif

Ciao,
Luca
tosk
Grazie a tutti dei preziosissimi consigli, farò altre prove, tanto l'autunno-inverno penso lo dedicherò tutto alle foto indoor. Non fatevi problemi a criticare le foto, sono qui per imparare
Per Luca Podda: anche a me la katana senza la lama che luccica dice poco-niente, provvederò a rifarla.
Comunque, a dirla tutta, è un mezzo giocattolo che ho vinto ad una sagra (io facevo arti amrziali a mani nude)
ciao
tomasia
La prima non mi piace molto forse per l'espressione forse per la cromia fredda, mentre la seconda, mi piace molto sia per l'originalità sia per l'assimetria.
Complimenti ad entrambi..., ma toglimi una curiosità le idee di chi sono tue o di tua moglie???


Ciao
Alessandro
tosk
Ciao ale, le idee vengono ad entrambi. In questo caso io ho suggerito ad Anastasia di mettersi di schiena, lei ha concepito quella bellissima (secondo me) posa. La si potrebbe definire mini società a delinquere!
ciao
Beppeiaf
QUOTE(tosk @ Oct 17 2006, 05:42 PM) *

Grazie Mat e Denis
X Beppe: no, non l'ho scontornata, ho aumentato il contrasto e tolto un po' di luce dall'originale. A me non sembra brutto lo stacco...a cosa ti riferisci?
grassie

La separazione a sx tra la schiena e il fondo nero, non so se è la compressione ma mi sembra un poco netta.
Hai pensato di aggiungere un bagliore sul pezzo di lama della katana che esce dal fodero?

Saluti
tomasia
QUOTE(tosk @ Oct 17 2006, 11:03 PM) *

Ciao ale, le idee vengono ad entrambi. In questo caso io ho suggerito ad Anastasia di mettersi di schiena, lei ha concepito quella bellissima (secondo me) posa. La si potrebbe definire mini società a delinquere!
ciao



Già lo pensavo anch'io e per questo un po' vi invidio smile.gif

Solo poco però.

Ciao
Alessandro
tosk
QUOTE(Beppeiaf @ Oct 17 2006, 11:04 PM) *

Hai pensato di aggiungere un bagliore sul pezzo di lama della katana che esce dal fodero?

Saluti

Si, come dicevo a Luca Podda devo rifare la cosa studiandola meglio
X la separazione schiena fondo non so che dirti.... huh.gif
Beppeiaf
QUOTE(tosk @ Oct 17 2006, 10:12 PM) *

Si, come dicevo a Luca Podda devo rifare la cosa studiandola meglio
X la separazione schiena fondo non so che dirti.... huh.gif


Ok allora aspettiamo la seconda serie biggrin.gif
Quello che ti dicevo era di ottenere un effetto simile al lato dx, spero di essermi spiegato hmmm.gif

Saluti
pedrosimo
ciao la seconda veramente bella........non avrei altro da aggiungere di quello già detto......... wink.gif
tosk
Ok, presto mi metterò "al lavoro"
ciao
FALCON200
QUOTE(denniszee @ Oct 17 2006, 06:05 PM) *

...l'ultima postata cornice rossa apparte mi piace davvero molto! Bravo fabio!!

smile.gif


pensa a volte i gusti come possono essere diversi....
io invece trovo che la cornice rossa abbia messo una marcia in più alla foto in quanto ha dato molto profumo d'oriente...molto più degli ideogrammi ( che peraltro toglierei...)
ciao
Mat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.