Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Lith
originale in bn ( solo desaturata )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

post prodotto in hk

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Grazie per consigli e suggerimenti !!
Manuela Innocenti
A me.... (neofita) ...piace piu' la versione in hk.. che trovo piu radiosa e adatta al soggetto smile.gif
alan ford
La prima sicuramente piu' calda e morbida wink.gif

ciao

Massimo
Lith
Vi ringrazio ma la mia richiesta non era se vi piace l'una o l'altra ... era di cercare di capire se nell'intento di creare un hk ... avessi comesso degli errori e cosa potessi fare ... grazie smile.gif
alan ford
QUOTE(Lith @ Oct 16 2006, 11:07 PM) *

Vi ringrazio ma la mia richiesta non era se vi piace l'una o l'altra ... era di cercare di capire se nell'intento di creare un hk ... avessi comesso degli errori e cosa potessi fare ... grazie smile.gif


Mi spiace Annalisa ma non so cosa sia hk unsure.gif , sono rimasto all' HDR biggrin.gif
Manuela Innocenti
Scusa Annalisa smile.gif idem per me....
Anzi vorrei conoscerla questa tecnica prima o poi... Mi piace... Per i consigli tecnici dovrai aspettare altri commenti biggrin.gif
Lith
Non riesco a trovare sul web una definizione semplice e chiara, spero che intervenga qualche esperto per spiegarvelo .............. cmq grazie mille dei commenti wink.gif
Antonio C.
ciao Lith,

nn desaturare, usa channel mixer, con meno canale del rosso, più verde wink.gif
ps: già molto buona la tua versione, cmq
Lith
ok Grazie Antonio ! Ci speravo nel tuo intervento !

Riprovo e posto !
Mirko R
Ciao Annalisa, non sono 1 esperto di questa tecnica, ma leggendo qui nel forum ho scoperto che l'high key si deve fare gia in fase di ripresa e non pp, in ripresa non vuol dire sovraesporre l'immagine, ma partire da 1 immagine dai toni molto chiari e de particolari scuri tipo gli occhi, attendi che arrivano i guru della fotografia e ti danno 1 spiegazione migliore su questa tecnica.
Ciao Mitigan74
PS 1 mio parere da profano, meglio il bw magari con 1 po piu di contrasto
Lith
Per fortuna che me l'ha dato Antonio, che è uno di certo dei miei fotografi preferiti perchè tanti guru non è che siano intervenuti alla mia richiesta di consiglio laugh.gif laugh.gif ... messicano.gif
Fabio_Porcelli
Antonio ti ha consigliato un modo di conversione. Per HK secondo me ha ragione mitigan. HK non è solo pp,nasce prima. Ne abbiamo discusso in altri 3d. Ormai con il digitale si può far diventare HK una foto non concepita come tale. Resta il fatto che il risultato è buono.
buzz
... eppure questo mi sembra una buona foto di partenza per l'HK.

Attenzi0ne a non esagerare perchè altrimenti ci ritroveremo a fotografare un uovo bianco su una spiaggia di sale in una giornata nuviola: in pratica una foto bianca assoluta.

Il consiglio di Antonio mi sembra basilare per la conversione: riuscirai a bilanciare i livelli in maniera tale da non bruciare il cappellino della super modella.
bluemonia
in linea di massima mi sembra un buon HK.. forse ha ancora un po' troppo contrasto per esserlo realmente.. cmq mi piace molto!

brava, ciau wink.gif
francesco.p
Ciao,
circa una definizione di High Key e Low Key segnalo questo articolo: http://www.nadir.it/tec-crea/Highkey-lowkey1/default.htm (non troppo recente ma a mio avviso abbastanza esaustivo)

Per quanto riguarda la foto (senza perderci in dissertazioni su quando e come pensare e realizzare un HK) secondo me hai due possibili strade:

1) Approccio "classico" ovvero schiarire contrastare al meglio la prima foto e ottenere un bn morbido e conservare tutti i dettagli.

2) Puntare sull'impatto emotivo (ovvero renderla in HK) e rielaborare l'immagine (evitando bruciature e forti perdite di dettaglio) come ti è stato consigliato in modo da esaltare il particolare degli occhi, vero punto di forza dell'immagine.

E non ti nascondo che secondo me la prima strada, nonostante sia più che lecita, è un po' di basso profilo.

Per cui aspetto di vedere la versione HK finale smile.gif

Unico neo dello scatto di partenza è il triangolo bianco in basso a destra (la coperta?) che essendo chiaro e fuori fuoco tende a distrarre l'osservatore.

Ciao
Francesco





Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.