Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Beppeiaf
Un esperimento di ritratto urbano..
[attachmentid=63256]

Un inizio privo di PP...
Saluti
bluemonia
mah!? hai messo a fuoco sul paesaggio piuttosto che sulla modella..

la location è ok, ma tornaci di nuovo e fai vestire la modella in modo adeguato (molto fashion) con tacchi ecc... cosa ci fa con le infradito verdi????? smile.gif

ciau wink.gif
FALCON200
QUOTE(bluemonia @ Oct 16 2006, 11:30 AM) *

mah!? hai messo a fuoco sul paesaggio piuttosto che sulla modella..

la location è ok, ma tornaci di nuovo e fai vestire la modella in modo adeguato (molto fashion) con tacchi ecc... cosa ci fa con le infradito verdi????? smile.gif

ciau wink.gif


concordo in pieno....
sorry...
ciao
Mat
FabioC.
Da rifare!
segui i consigli sul look che ti ha dato Monia...
...abbiglia meglio lei...e soprattutto metti lei a fuoco non il paesaggio... mantieni diaframmi chiusi e usa un treppiedi se hai tempio troppo lunghi.

ciao smile.gif
Beppeiaf
QUOTE(FabioC. @ Oct 16 2006, 11:41 AM) *

Da rifare!
segui i consigli sul look che ti ha dato Monia...
...abbiglia meglio lei...e soprattutto metti lei a fuoco non il paesaggio... mantieni diaframmi chiusi e usa un treppiedi se hai tempio troppo lunghi.

ciao smile.gif

grazie.gif
Avete perfettamente ragione era più che altro per esercitarmi all' uso del flash e cercare di ottenere quel tipo di effetto "notte"
Appena dispongo di una modella sufficentemente glamour riprovo tongue.gif
Per quanto rigurada la messa a fuoco penso sia la compressione, perchè il files originale mi sembra ok hmmm.gif
vedo di mettere on line un altro files
Ciao
[attachmentid=63259]
enrico
Osservando la foto si ha una sensazione di squilibrio, dovuta in parte all'orizzonte storto. Avrei posto il soggetto sulla destra, così la fuga prospettica del traliccio avrebbe condotto lo sguardo sul soggetto in maniera naturale. Messa così la figura umana, diviene un elemento di blocco dello sguardo.
Saluti
ENrico
Davide_C
Ili risultato l'hai ottenuto, però mi associo agli altri: diverso look della modella e orizzonte dritto wink.gif
fotoland
QUOTO, l'intervento di Monia in pieno.
Sono anche d'accordo con Enrico, è molto evidente l'orizzonte storto.
La location è OK, io ci riproverei, l'idea è buona.

Ciao smile.gif
Beppeiaf
QUOTE(enrico @ Oct 16 2006, 11:53 AM) *

Osservando la foto si ha una sensazione di squilibrio, dovuta in parte all'orizzonte storto. Avrei posto il soggetto sulla destra, così la fuga prospettica del traliccio avrebbe condotto lo sguardo sul soggetto in maniera naturale. Messa così la figura umana, diviene un elemento di blocco dello sguardo.
Saluti
ENrico

grazie.gif
é un ponte del treno, non un traliccio!
Adesso vedo raddrizzare l' orizzonte!
Saluti
enrico
QUOTE(Beppeiaf @ Oct 16 2006, 12:01 PM) *

grazie.gif
é un ponte del treno, non un traliccio!
Adesso vedo raddrizzare l' orizzonte!
Saluti



Si, traliccio nel senso di struttura reticolare, ho visto che è un ponte.
Ciao
Enrico
Beppeiaf
QUOTE(enrico @ Oct 16 2006, 12:06 PM) *

Si, traliccio nel senso di struttura reticolare, ho visto che è un ponte.
Ciao
Enrico

Scusa...
[attachmentid=63260]

adesso dovrebbe essere dritta dry.gif
Federix
QUOTE(Beppeiaf @ Oct 16 2006, 11:51 AM) *

grazie.gif
Avete perfettamente ragione era più che altro per esercitarmi all' uso del flash e cercare di ottenere quel tipo di effetto "notte"
Appena dispongo di una modella sufficentemente glamour riprovo tongue.gif
Per quanto rigurada la messa a fuoco penso sia la compressione, perchè il files originale mi sembra ok hmmm.gif
vedo di mettere on line un altro files
Ciao
[attachmentid=63259]


Se la m.a.f. è sulla modella, allora forse il diaframma è troppo aperto per isolare il soggetto, prova ad avvinarti ulteriormente e chiudere il diaframma. Se usi un 50mm f/4 e sei vicino al soggetto a circa 1 metro, la profondità di campo arriva a circa 5 metri solamente.
Per il resto la location è ok, però ricorda che il ponte del treno, in quella posizione, funge da conduttore dello sguardo verso il sole e il centro del fotogramma, quindi sarebbe giusto spostare la modella verso destra, cercare di ridurre la presenza del ponte o non metterlo in quella prospettiva.
FALCON200
temo che anche su quella del murales...abbia perso il fuoco...
però lo scatto lo vedrei bene almeno per una prova di conversione in bn...
grazie
Mat
tosk
Non è che ti serva una modella più glam, solo basta vestire e truccare quella che hai. Considerando l'esperimento fine a sè stesso direi che la flashata è un po' troppo potente ed ha appiattito la luce sulla modella. La seconda mi pare un po' distorta
Beppeiaf
QUOTE(tosk @ Oct 16 2006, 02:35 PM) *

Non è che ti serva una modella più glam, solo basta vestire e truccare quella che hai. Considerando l'esperimento fine a sè stesso direi che la flashata è un po' troppo potente ed ha appiattito la luce sulla modella. La seconda mi pare un po' distorta

Beh io ritengo che i ritratti debbano seguire anche la persona che vuoi ritrarre.
Questa ragazza non riesco a vederla in versione glam, la "vedo" molto più sullo sportivo.
Non pè detto che non ci possano essere delle contaminazioni, ma la mia sensazione è quella; potrebbe essere interessante aprire un 3d su questo.
Tu non ritieni che le foto devono essere ambientate, studiate, create in funzione del soggetto ritratto?
Oppure pensi che prima decidi l' ambientazione e poi ci inserisci il soggetto all' interno?

Saluti
giunicas
QUOTE(Beppeiaf @ Oct 16 2006, 06:05 PM) *

Beh io ritengo che i ritratti debbano seguire anche la persona che vuoi ritrarre.
Questa ragazza non riesco a vederla in versione glam, la "vedo" molto più sullo sportivo.
Non pè detto che non ci possano essere delle contaminazioni, ma la mia sensazione è quella; potrebbe essere interessante aprire un 3d su questo.
Tu non ritieni che le foto devono essere ambientate, studiate, create in funzione del soggetto ritratto?
Oppure pensi che prima decidi l' ambientazione e poi ci inserisci il soggetto all' interno?

Saluti


Bella domanda... To be or not to be...(come dice l'idraulico biggrin.gif ) ? L'uovo o la gallina ? credo che non ci sia una risposta assoluta per questo, ma trovare di volta in volta la soluzione e' la cosa che fa la differenza...forse hmmm.gif

ciao
Giuseppe
twinspak
Io credo che la modella, effettivamente, vada "plasmata" comunque su una linea che la caratterizza, inutile voler far apparire in tacchi alti e abito da sera una ragazza che nella vita ripara le harley davidson (per esempio), e non ha mai indossato in vita sua una gonna, non si troverebbe a suo agio e l'effetto non sarebbe buono.....

Ma per l'amor del cielo, quelle ciavatte verdi sono davvero terrificanti blink.gif

Ciao ciao
Alessio

P.S.
Scusa ma non ho resistito smile.gif
tosk
Sicuramente ogni persona ha il suo stile, ma tu l'avevi buttata nel tipo "la modella è quello ch è, ne cerco una migliore per fare la foto seria", ho solo preso un po' le sue difese.
ciao
FALCON200
ogni donna ha il suo lato glam...basta saperlo ...SCOPRIRE ! biggrin.gif
ciao
Mat
Beppeiaf
QUOTE(tosk @ Oct 17 2006, 10:59 AM) *

Sicuramente ogni persona ha il suo stile, ma tu l'avevi buttata nel tipo "la modella è quello ch è, ne cerco una migliore per fare la foto seria", ho solo preso un po' le sue difese.
ciao

Sicuramente TwinSpark ha capito il concetto che volevo esprimere e tra l' altro è abbastanza vicino alla realtà wink.gif
ovviamente le ciabatte verde sono orribili!!! biggrin.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.