Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ErMatador
Ciao a tutti e sono ancora qui nella ma sezione preferita...

Mercoledì ho fatto da fotografo al primo anno della figlia di mia cugina
guardate che è venuto fuori

D50 con il 55-200 finalmente arrivato, prossimo acquisto sarà il cinquantino 1.4 quindi non incominciate perchè so benissimo che il cinquantino è fantastico biggrin.gif

ecco a voi le foto

1
IPB Immagine

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3
IPB Immagine

4
IPB Immagine

5
IPB Immagine

6
IPB Immagine


Rispondete in molti, i commenti servono per perferzionare e imparare
maurizioricceri
Tutte bellissime. Traspare l'innocenza dei bambini.
maxiclimb
Complimenti, è una bimba bellissima!
...anche la mamma però non scherza! rolleyes.gif
tosk
La bimba non ha bisogno di commenti, è favolosa. Le foto hanno un po' troppe ombre, almeno per i miei gusi, la prima se usavi un sb600/800 con inclinazione di 45° ottenevi un risultato più "pulito", anche se magari andava spostata la famiglia in un punto migliore. ciao
Daniele R.
la prima immagine è quella che necessitava sicuramente di un maggior riguardo in postproduzione, la trovo con una eccessiva dominante calda (forse per il tentativo di utilizzare una luce ambiente miscelata a quella del flash) e poi decentrata. E' pur vero che l'elemento preponderante è la bambina, ma visto che nell'inquadratura c'è anche la mamma, perchè non renderla partecipe? Per partecipe, intendo che non andava relegata a margine della foto, ma il tutto andava "composto" in modo più curato, Ora quello che si può fare è tagliare il margine sinistro sino al gomito della mamma, tagliare in basso sino alla sua mano e in alto sino a lasciare pochissima "aria" sopra la sua testa. Per le altre direi che vanno decisamente meglio, anche se almeno avrei clonato quel brufolino sul sopracciglio destro.
FALCON200
cromie molto anni 70....
bella la piccolina....ma concordo con Tosk circa la diversa inclinazione di un eventuale SB 800/600....
grazie
Mat
pedrosimo
ciao....la mia preferita è la terza........peccato per la prima..per le ombre e gli elementi di disturbo dietro ai soggetti....con un pò di PP penso si possa recuperare qualcosa....... wink.gif
ceschina79
le espressioni che hai colto sono favolose, ma perchè tutto quel flash?!
concordo con chi ti dice di inclinare la testa del flash, oppure 'spararla' a lato...nel complesso le foto ne guadagneranno...
provare e riprovare... e cmq non si arriva mai!
ma parti con il piede giusto!
good shots!

fra'
robertflower
Replico Daniele
In piu qualche scatto alla mamma che e davvero molto bella

Ciau Robert
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.