Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FALCON200
il bianco e nero è stato ottenuto direttamente con la D200...regolandone i parametri....
l'iea era quella di valorizzare gli occhi della modella...
come al solito aspetto critiche e commenti...senza pietà !
grazie
Mat

[attachmentid=62566]

[attachmentid=62567]

[attachmentid=62568]
maurizioricceri
la prima mi piace,la seconda e terza hanno qualcosa che non mi convince..Nella terza, in particolare,avrei scattato da una posizione più bassa.
Eleonora Castelli
la prima non è male,avrei tolto un po di spazio sulla destra e provato a modificare quel panno bianco davanti sotto la mano,nella seconda l'occhio a fuoco è quello coperto dai capelli,un po da fastidio...la terza non mi piace...


ciao
Alessandro Battista
QUOTE(perlanera @ Oct 10 2006, 12:33 PM) *

la prima non è male,avrei tolto un po di spazio sulla destra e provato a modificare quel panno bianco davanti sotto la mano,nella seconda l'occhio a fuoco è quello coperto dai capelli,un po da fastidio...la terza non mi piace...
ciao


Perfettamente daccordo! Pollice.gif
Davide_C
Bella l'espressione della prima ed il viso più rilassato nella seconda.
tosk
Il bianconero sembra un po' grigio, mi pare manchi il bianco e un po' di contrasto per rafforzarlo; così, feeling personale, non ne capisco granché. Sui difettini concordo con chi mi ha preceduto e non li ripeto. ciao
Francesco Portelli
QUOTE(tosk @ Oct 10 2006, 12:42 PM) *

Il bianconero sembra un po' grigio, mi pare manchi il bianco e un po' di contrasto per rafforzarlo;


Concordo!
Conviene sempre scattare a colori e convertire con PS! Ti permette un miglior controllo e la massima flessibilità operativa, specie con il miscelatore canale!
Se invece mi fai un bianco e nero convertendo in scala di grigi l'immagine vengo a romperti tutti gli obiettivi che hai!!! messicano.gif

Per le foto postate mi associo ai commenti degli altri! wink.gif
FALCON200
QUOTE(tosk @ Oct 10 2006, 12:42 PM) *

Il bianconero sembra un po' grigio, mi pare manchi il bianco e un po' di contrasto per rafforzarlo; così, feeling personale, non ne capisco granché. Sui difettini concordo con chi mi ha preceduto e non li ripeto. ciao


grazie per il tuo commento....
le foto sono così come me le ha "sputate" fuori la D200
e ti assicuro che sulla prima il contrasto era regolato al massimo livello disponibile...in macchina
scatti in .jpeg ...so benissimo che non si fa....ma avevo voglia di provare così...
Grazie
Mat

QUOTE(yuza @ Oct 10 2006, 12:47 PM) *

Concordo!
Conviene sempre scattare a colori e convertire con PS! Ti permette un miglior controllo e la massima flessibilità operativa, specie con il miscelatore canale!
Se invece mi fai un bianco e nero convertendo in scala di grigi l'immagine vengo a romperti tutti gli obiettivi che hai!!! messicano.gif

Per le foto postate mi associo ai commenti degli altri! wink.gif


ti assicuro che sono concorde....
l'esperimento era dettato dalla curiosità di vedere cosa potevo tirar fuori direttamente dalla macchina....ad esempio nei casi in cui so di non avere molto tempo per la PP....
conosco le due tecniche di conversione...ed anche altre simili....: in effetti sono ancora in fase di selezione della migliore per i miei gusti e per il tempo che posso dedicarci...
Grazie
Mat
janko106
QUOTE(FALCON200 @ Oct 10 2006, 12:16 PM) *

il bianco e nero è stato ottenuto direttamente con la D200...regolandone i parametri....
l'iea era quella di valorizzare gli occhi della modella...
come al solito aspetto critiche e commenti...senza pietà !
grazie
Mat

[attachmentid=62566]

[attachmentid=62567]

[attachmentid=62568]



we mat, dirò la mia....allora:
le foto sono bellissime, mi piace molto il soggetto, infatti se è tua moglie, e davvero bella.
per l'inquadratura direi che il tutto è un po troppo classico.
avendo una modella così credo che darei sfogo alla mia fantasia fotografica piu strana.
buon pranzo caro messicano.gif
FALCON200
QUOTE(janko106 @ Oct 10 2006, 01:00 PM) *

we mat, dirò la mia....allora:
le foto sono bellissime, mi piace molto il soggetto, infatti se è tua moglie, e davvero bella.
per l'inquadratura direi che il tutto è un po troppo classico.
avendo una modella così credo che darei sfogo alla mia fantasia fotografica piu strana.
buon pranzo caro messicano.gif


Ciao Janko !
non è mia moglie....ma la segretaria.....
buon pranzo anche a te...e grazie dei complimenti !
Mat
janko106
tutti sti puntini me incutono timore laugh.gif laugh.gif
FALCON200
QUOTE(janko106 @ Oct 10 2006, 01:07 PM) *

tutti sti puntini me incutono timore laugh.gif laugh.gif


sapessi come ho sudato freddo io quando hai parlato di "dar sfogo alle fantasie più strane...." !!!!!
Mat
janko106
QUOTE(FALCON200 @ Oct 10 2006, 01:08 PM) *

sapessi come ho sudato freddo io quando hai parlato di "dar sfogo alle fantasie più strane...." !!!!!
Mat


be mat, in effetti ho anticipato mettendo fotografiche....mi sono salvato in corner Police.gif laugh.gif laugh.gif
FALCON200
opsss....è vero....il buon Freud avrebbe molto da dire su questo mio lapsus...
ciao
Mat
bluemonia
sinceramente non mi convincono proprio le espressioni...
riprova pensando alle foto e non a dar sfogo alle fantasie più strane! laugh.gif (scherzo!)

ciau wink.gif
janko106
QUOTE(FALCON200 @ Oct 10 2006, 03:57 PM) *

opsss....è vero....il buon Freud avrebbe molto da dire su questo mio lapsus...
ciao
Mat


adoro freud, e sicuramente avrebbe intuito qualche tuo messaggio inconscio..... Police.gif



laugh.gif rolleyes.gif rolleyes.gif


QUOTE(bluemonia @ Oct 10 2006, 04:04 PM) *

sinceramente non mi convincono proprio le espressioni...
riprova pensando alle foto e non a dar sfogo alle fantasie più strane! laugh.gif (scherzo!)

ciau wink.gif
tu non infierire.......
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(janko106 @ Oct 10 2006, 04:19 PM) *

adoro freud, e sicuramente avrebbe intuito qualche tuo messaggio inconscio..... Police.gif


janko sei troppo forte! laugh.gif laugh.gif
denniszee
Avvocato sto giro ne te ne salvo una, troppi grigi...ma perchè non provi a fotografare a luce ambiente??!! ..mi pare che lampade ne hai in studio no? wink.gif


...daiiiii molla sto flash !!! biggrin.gif
nonnoGG
QUOTE(FALCON200 @ Oct 10 2006, 12:59 PM) *

... [cut]...
sulla prima il contrasto era regolato al massimo livello disponibile...in macchina.

Per adeguare il contrasto alle tue esigenze non hai che da caricare sulla D200 una curva personalizzata: una "S" asimmetrica molto pronunciata, oppure una Velvia con "gobba" esasperata.

Tentar non nuoce ... (puntini provocatori biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ).

Ciao!

nonnoGG
janko106
QUOTE(Gianluca Cecere @ Oct 10 2006, 04:23 PM) *

janko sei troppo forte! laugh.gif laugh.gif


non sono io troppo forte.....
ma bensì freud e le sue intuizioni..... biggrin.gif biggrin.gif


mo sto perseverando però.....
FALCON200
QUOTE(nonnoGG @ Oct 10 2006, 04:32 PM) *

Per adeguare il contrasto alle tue esigenze non hai che da caricare sulla D200 una curva personalizzata: una "S" asimmetrica molto pronunciata, oppure una Velvia con "gobba" esasperata.

Tentar non nuoce ... (puntini provocatori biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ).

Ciao!

nonnoGG


lo avessi saputo al tempo (apr. 06)....
ora non ho più la D200
in ogni caso uso spesso la curva velvia su NX...vedrò di caricarla sulla D2x cui ho appena aggiornato il firmware...stile D2xs
grazie
Mat
FALCON200
giusto per le volte in cui sarò "costretto" a scattare in .jpeg....anche se quando metto questa impostazione...sento la macchina che mi insulta !
Mat
fdr
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 10 2006, 12:30 PM) *

la prima mi piace,la seconda e terza hanno qualcosa che non mi convince..Nella terza, in particolare,avrei scattato da una posizione più bassa.

paolov
Quoto chi mi ha preceduto.. aggiungo.. il dito in basso nella seconda non mi piace, cura lo sfondo (prima) e i particolari, per finire il b/n lo preferisco più contrastato, ciao.
Renato Lanaro
Trovo interessante la prima , per taglio ed espressione. Congratulazioni , vedo che stai proponendo con costanza sempre nuovi scatti. Bravo Mat . Ciao
FALCON200
QUOTE(paolov @ Oct 10 2006, 06:36 PM) *

Quoto chi mi ha preceduto.. aggiungo.. il dito in basso nella seconda non mi piace, cura lo sfondo (prima) e i particolari, per finire il b/n lo preferisco più contrastato, ciao.


....azz....hai ragione Pavlo...non mi ero accorto del dito....
ok per il maggior contrasto...ma come dicevo queste sono le impostazioni massime che la mia vecchia D200 consentiva...a meno di non caricare in macchina curve particolari tipo la Velvia ( come mi è stato suggerito)
Ciao
Mat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.