Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > GRANDI NOMI
.oesse.
Tanto per fare capire chi sia David Lachapelle, mi sembra opportuno fare un minimo di formazione culturale.
Ecco il suo sito.
Molto ricercato per ambientazione e studio sui soggetti, indubbiamente kitsch ed ironico.
Ma credo sia giusto che ognuno si faccia la propria opinione, pur partendo (che piaccia o meno) dal presupposto che e' entrato di diritto tra i grandi.

.oesse.
Fedro
Sicuramente un fotografo di grossa personalità! Che piaccia o meno, conoscere i suoi scatti arricchisce la nostra visione fotografica.
Federix
A me il David piace e anche molto.
Lo stile (vero spettacolo) e l'ironia che mette nei suoi scatti si capiscono anche a 30km di distanza.
Logicamente per fare delle foto del genere ci vuole anche un carattere forte, ribelle, anticonformista e, come dice oesse, sregolato.
Antonio C.
che dire... un Maestro biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

DL è un grande davvero, la prima volta che ho potuto visionare una sua mostra ne sono rimasto scioccato (positivamente). E' talmente kitch, in modo voluto, che alla fine non lo è affatto: gli scatti sono assolutamente perfetti, sprigionano vitalità, humour, tecnica e... arte!
La stessa che si ritrova, ad es., nei suoi videoclip.
Del resto, il tipo è perfettamente integrato in quell'insieme di mondi pataccosi ed esagerati che sono L.A., il cinema, la musica leggera, la moda ecc.
Ed è fenomenale proprio nel fare emergere questa "pataccosità".
Un grande, pochi sono al suo livello in quel genere (forse il buon Richardson wink.gif )
cao!
belvesirako
una miniera di spunti...
Sicuramente un creativo.
ciao
Fabio_Porcelli
Dalla prima volta che ho visto delle sue opere sono passati più di 10 anni. L'ho ritenuto sempre eccessivo, ma molte sue opere sono fenomenali in quanto a ironia. E' comunque un grande.
photoflavio
Grazie Marco,
avrei dovuto farlo io, visto che l'ho chiamato in causa come esempio proprio ieri in una discussione wink.gif

bluemonia
è sicuramente un grande!!!
è stato assistente di Andy Warhol e questo sicuramente lo ha indirizzato ancora di più verso uno stile estroso, un po' kitch ed esagerato!
Racconta in modo ironico un mondo finto, suggerito soprattutto dai colori che utilizza (stupendi ed eccessivi!), trovo bellissima la collezione di ritratti ai personaggi famosi!

.Eli.
Semplicemente geniale!

Un piacere poter rivedere i suoi scatti. Grazie Marco.

Eli
MatteoGirola
Un mio piccolo contributo al grandissimo David..

http://matteogirola.blogspot.com/2006/09/f...hotography.html

Met
tomasia
Sicuramente un creativo, ora ha in essere almeno 3 o 4 pubblicità per rivista.
La sua musa ispiratrice poi è stata un transessuale il che la dice lunga su la particolarità delle foto del buon David.
L'unica cosa che mi domando è se gli scatti siano completamente elaborati da lui?
Pagherei per vedere come trasforma le sue foto!!!
Ora lo ritengo il miglior artista vivente ed è anche giovane.
toad
Penso possa essere interessante alla discussione questo fresco contributo.
gigiodvd
amo tutto ciò che è genioso e sregolato.


gigiodvd
Cpt Archer
Come per la musica, amo tutto ciò che è bello (per me ovvio), e questo artista ha infuso in me immediatamente l'idea del genio...
Per genio intendo colui che inventa un qualcosa che non c'è. E negli scatti, nella composizione, nei colori, nelle idee del set, nella pp, insomma vedo cose che sono stupefacenti.
Poi vedo anche le foto a Naomi e ammiro il contrasto bianco-nero ricercato nei modi più assurdi... la foto del frigo con il latte è meravigliosa...
Ma anche quelle di Elton... insomma chi crea e stupisce (senza scadere nel volgare ovvio) è sempre un genio. Inventare inventare e inventare, questo distingue i fotografi..dai fotografi biggrin.gif

Grazie per questo spunto
hausdorf79
La mia preferita: http://www.davidlachapelle.com/portraitsOLD/images/061.jpg
symonfly
Sinceramente non lo conoscevo ma vedendo i vostri link ho scoperto un artista sicuramente poliedrico e unione di genio e sregolatezza...insomma un artista vero ke rompe gli schemi!!!

grazie.gif a tutti!

Ciauz!
fatoldsun
So che questo è un post un po' vecchiotto... ma vi posto comunque il link ad un filmato di un "making of" di uno scatto di Lachapelle: casomai dovesse interessarvi!

http://www.youtube.com/watch?v=seeLRubEX2g

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.