Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Michele Difrancesco
In allegato la procedura passo per procedere alla registrazione prodotto.
a presto,

MD


Per tutti gli utenti registrati precedentemente al 19Novembre2003 confermiamo che il nome utente è il proprio indirizzo di posta elettronica completo.
Il nome utente potrà comunque essere modificato dal pannello di amministrazione personale.
Eligor
Alla fine di tutto il percorso si vede che la verifica della garanzia deve riportare 3 anni per la d70.
Io invece ho 2 anni nella verifica della garanzia della d70.

come mai?

Grazie
silvanoratto
Non ho capito come fare la verifica della garanzia. Nel PDF si vede solo che bisogna passare dal menu Nikon Club ma non vedo in esso alcuna voce di verifica della garanzia o cose simili.
Qualcuno può spiegarmi ?
Michele Difrancesco
QUOTE (Eligor @ May 18 2004, 04:38 PM)

Io invece ho 2 anni nella verifica della garanzia della d70.
come mai?

Grazie per la segnalazione, verifichiamo.

A presto,
MD

Il data base è stato riaggiornato totalmente.
Per gli utenti che nei 2giorni precedenti hanno ricevuto la comunicazione d'errore "matricola o ID" non presenti, confermo che il problema è stato risolto.
ercavan
Anche per la mia D70 2 anni di garanzia sad.gif
Giuliano_TS
Segnalo che pur avendo eseguito in data 19 aprile 2004 in modo corretto, e perfettamente conforme a quanto riportato nel file PDF, la registrazione della mia nuova D70 - acquistata il 15.4.2004 - ho dovuto riscontrare i seguenti due inconvenienti, che ho provveduto già a segnalare via e-mail, senza tuttavia ottenere risposta:
1) la verifica della mia garanzia mi evidenzia una durata di 2 anni e non di 3;
2) non mi viene riconosciuta la qualifica di "Nikonista", con tutti gli inconvenienti derivantene, pur essendo comparso invece il simbolo "Possessore" il giorno della registrazione della garanzia.
Preciso che di tutto quanto sopra possiedo documentazione stampata che posso trasmettere come file PDF o in formato cartaceo.
Qualcuno può darmi un chiarimento e magari provvedere a rimettere le cose a posto?
Molte grazie.
Giuliano
Pietro67
QUOTE (Michele Difrancesco @ May 19 2004, 08:29 AM)
QUOTE (Eligor @ May 18 2004, 04:38 PM)

Io invece ho 2 anni nella verifica della garanzia della d70.
come mai?

Grazie per la segnalazione, verifichiamo.

Anche nel mio caso la garanzia viene vista come di 2 anni, sia per il corpo che per l'ottica in kit.

Grazie
Pietro
fabiosca
Gent.li Signori,

come già successo ad altri Vs.clienti, intendo segnalare che, pur avendo eseguito il giorno 07-04-2004, in modo "totalmente" corretto la registrazione della mia nuova D70 regolarmente acquistata il 03-04-2004 - ad una successiva verifica della mia garanzia ho riscontrato il "seccante" inconveniente della durata di soli 2 anni e non di 3 anni (come invece indicato nel Vs. certificato di acquisto)

Preciso che di tutto quanto sopra possiedo ovviamente documentazione stampata e certificante che posso trasmettere come file PDF o in formato cartaceo.

Sono certo di una Vs. pronta rettifica di quanto di mio diritto.

Molte grazie.
Ing.Fabio Scanzani
silvanoratto
Sono riuscito a vedere i dati della garanzia della mia D70 e mi aggiungo a chi mi ha preceduto per segnalare a Nital che anche nel mio caso e' evidenziato il termine di 2 anni.
Mi fate sapere qualcosa ?
Grazie.
silvanoratto@yahoo.it
fr@nk
Come sopra, anche la mia verifica mi restituisce 2 anni.
mad.gif
Michele Difrancesco
QUOTE (Michele Difrancesco @ May 19 2004, 08:29 AM)

Grazie per la segnalazione, verifichiamo.

A presto,
MD

Si verifichiamo la procedura come già segnalato.

Grazie
MD
digiborg
idem....
anni di garanzia=2 in "verifica garanzia" huh.gif
Mus
anche a me da solo 2 anni smile.gif
Monello
Ragazzi, penso che a tutti compaia 2 anni di Garanzia, ma presumo che se entro i 36 mesi di garanzia del prodotto registrato dovrebbero esserci problemi l'unica cosa che farà fede sarà sempre il solito "Scontrino Fiscale" con il quale dimostriamo l'effettivo giorno di acquisto ...

(Per logica dovrebbe essere cosi ... ma come tanti sanno la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene ... io con un prodotto del valore di 4500 € si è scassato esattamente 37 mesi dopo l'istallazione ed aveva la garanzia di 36, ho che aveva il timer ... ed un guasto irreparabile ...)

Michele Difrancesco
Con tutto il rispetto....
Mi occupo del servizio personalmente, ho scritto due volte che sistemeremo la questione e ho pregato di attendere.
Perchè continuare a segnalare l'errore?


Non capisco. Necessita solo un po' di pazienza.
Avete lo scontrino fiscale, avete i documenti che provano la registrazione on line, la Nital Card...non credo sia il caso di generare allarmismi.

Grazie per la comprensione.


Michele Difrancesco
Web Manager & CRM

Nital.it
gabriele_olei
Tanto la D70 è una roccia laugh.gif laugh.gif laugh.gif Volete sapere una cosa ?! sarò forse stolto, ma a me nemmeno è venuto in mente di andare a verificare la garanzia.... stiamo parlando di Nital, mica fichi wink.gif quando avete lo scontrino e la Nital Card di che vi preoccupate ?

Fotografate e godetevi la D70 che c'è più gusto... tongue.gif
Francoval
Preg.mo Dott. Difrancesco
Comprendo perfettamente questa tipologia di errore del vostro server ma, nonostante le spiegazioni, non riesco a comprendere il motivo per cui sono necessarie tutte queste manovre online al fine di ottenere l'estensione della garanzia a tre anni.
Offrite un prodotto publicizzandone a caratteri cubitali questa particolare garanzia. E' indicato sulla confezione e nelle pubblicità nei punti vendita.
Non trovo eticamente corretto obbligare l'acquirente alla registrazione online. E, se per caso il vostro cliente in quel periodo non potesse connettersi perderebbe questo diritto?
Non è giusto!
Se il cliente consumatore finale compra un oggetto importato regolarmente facendosi rilasciare la ricevuta fiscale ha diritto a tutte le garanzie operanti in quel momento.
Non capisco perchè molto semplicemente non accludiate nella confezione un documento che attesti l'estensione della garanzia.
Ma lo so. Pretendere soluzioni semplici è da marziani!
Eppure ricordo perfettamente che quando vi chiamavate Cofas rilasciavate come garanzia a vita una semplicissima tesserina senza tanti fronzoli e tante astruse complicazioni!
Ma purtroppo, i tempi sono cambiati ed ora, non per una garanzia a vita, ma solo per un anno in più ci tocca perdere il sonno.
Eligor
si può sempre mandare la cedolina della garanzia via posta....
quindi un utente non vedo come possa trovarsi nell'impossibilità di avere l'offerta dei 3anni...

inoltre la maggior parte delle volte è così... se si vuole l'assistenza bisogna mandare la cedola o registrare il prodotto on-line....

non vedo il problema....
farnes
Dopo qualche giorno di assenza, ho visto questo topic, ho verificato subito lo stato della garanzia e ho notato che sono state aggiunte le informazioni relative ai tre anni di garanzia. Non so quanto sia utile saperlo, ma se volete vi allego un grab del form.

Giuliano_TS
Apprezzo l'interessamento della Nital per il problema della durata della garanzia della D70, che riguarda evidentemente una buona fetta degli acquirenti della stessa.
Ribadisco tuttavia, come precedentemente segnalato che io sembro essere l'unico - il solito fortunato! - che, pur avendo una garanzia a suo nome regolarmente registrata e visualizzabile, NON VIENE RICONOSCIUTO COME "NIKONISTA".
Sarò forse un romantico, ma il fatto m'angustia, oltre ad impedirmi d'accedere ad alcune iniziative del club. sad.gif
Si potrebbe per favore trovare una soluzione anche a questo problema?
Grazie.
Giuliano
DarioD7200
QUOTE (farnes @ May 20 2004, 09:41 AM)
Dopo qualche giorno di assenza, ho visto questo topic, ho verificato subito lo stato della garanzia e ho notato che sono state aggiunte le informazioni relative ai tre anni di garanzia.

Per me invece la verifdica della garanzia mi dice 2 anni sia per il corpo che per lo zoom mad.gif
farnes
Ecco quello che rilevo... giusto per dovere di cronaca.
iz0dra
Stessi problemi anche x me...
Michele Difrancesco
Gentile Francoval,
le aziende mutano alle richieste del mercato.
Grazie a questa attenzione il gruppo Fowa-Nital è nel settore da oltre 30anni.
Quando scrivo mercato, chiaramente non mi riferisco solo alle richieste del cliente ma ad una visione più ampia.

La registrazione della garanzia on line è un plus.
La valorizzazione, la differenzazione di un prodotto è un target aziendale.
Questa valorizzazione, ogni utente può leggerla nel modo più aderente possibile, dai servizi web alla garanzia 3anni al seminario di fotografia gratuito.

Mi permetto di farle un esempio, se la invitassi a cena le fisserei una data e orario preciso.
Credo che sei lei gradisse il mio invito...non "sindacherebbe" sul giorno.
Potrebbe però, non accettare l'invito (perchè occupato o semplicemente perchè non gradito).
L'esempio non è dei più calzanti ma spero renda l'idea.

La registrazione come possessore è un'opportunità che forniamo all'utente per accedere alle sezioni e promozioni mirate.
Chiaramente se l'utente by Nital potrà testimoniare nel tempo l'importanza d'appartenenza al gruppo, ai servizi alle promozioni ecc...sarà gratificante per tutti noi annoverare sempre più utenti soddisfatti.

Centralità del cliente, frase ormai inflazionata ma reale dovere per le nostre attività.

A presto,
Michele Difrancesco
Nital.it








Michele Difrancesco
QUOTE (iz0dra @ May 20 2004, 12:59 PM)
Stessi problemi anche x me...

Spiacente, lei è proprio registrato come utente.
Per cortesia, mi indichi il numero ID e modello della sua fotocamera.

grazie
MD

IDEM per l'utente giulianodits.
Siete certi di aver eseguito la registrazione prodotto con quel account?
chicco2
Salve, ho appena registrato il kit della D70 che ho acquistato appena qualche ora fa, penso che la stessa sia andata a buon fine in quando mi ha dato 3 anni di garanzia.
per il logo "Nikonista" non so, questo è il 1° msg. dopo l'acquisto del kit.

Saluti a M. Difrancesco e...
logicamente al forum intero wink.gif

C.G.
chicco2
Ok ragazzi come vedo anche il logo è ok...

Buone foto a tutti


Francoval
Preg.mo Dott. Difrancesco
La ringrazio per l'esauriente solerte risposta. Rinuncerò al terzo anno di garanzia perchè per motivi personali tra un paio di giorni cesserò di connettermi per tutto il periodo estivo. Del resto non ho mai favorito l'azienda che ella rappresenta per la garanzia riportata sui documenti ma per quella intrinseca al prodotto e, in trent'anni d'uso di attrezzature Nikon mai mi è capitato di dover ricorrere all'assistenza in garanzia e spero che questa buona sorte continui a favorirmi.
Resta inteso che qualora dovessimo incontrarci accetterò con piacere l'invito a pranzo in qualunque ora che le venisse comodo, fosse anche sei di mattina.
Intanto, mi pregio salutarla con immutata stima.

Franco Vallaro
Pietro67
QUOTE (Francoval @ May 21 2004, 01:34 AM)
Preg.mo Dott. Difrancesco
La ringrazio per l'esauriente solerte risposta. Rinuncerò al terzo anno di garanzia perchè per motivi personali tra un paio di giorni cesserò di connettermi per tutto il periodo estivo.

Ma scusa, è stato detto chiaramente che stanno sistemando i problemi, hai la card con i 3 anni di garanzia, lo socntrino, non vedo perchè ci devi rinunciare...

Pietro
carfora
Salve,
ho anche io un'incongruenza riscontrata. Pur avendo eseguito la procedura di registrazione on-line del prodotto non risultano i 3 anni di garanzia (allego i dati).
Devo ripetere la registrazione ??? (ammesso che sia permesso dal sistema )
sad.gif
Dati registrazione garanzia per l'utente carfora andrea

Prodotto D-70 CORPO (KIT)
Matricola 4011370
Id 2886
Anni Garanzia 2
Cognome carfora
Nome andrea

carfora
... ancora una cosa ... non compare l'obiettivo nella verifica , dovevo registrare pure lo zoom ?

grazie
Giuliano_TS
QUOTE (Michele Difrancesco @ May 20 2004, 04:01 PM)
Spiacente, lei è proprio registrato come utente.
Per cortesia, mi indichi il numero ID e modello della sua fotocamera.

grazie
MD

IDEM per l'utente giulianodits.
Siete certi di aver eseguito la registrazione prodotto con quel account?

Preg.mo Sig. Michele Difrancesco
La ringrazio per l'interessamento ma le assicuro d'aver effettuato la registrazione con questo account (non ne ho né mai ne ho avuto altri).
Ho registrato in data 19 aprile una D70 matr. 4024246 ID 619460 e relativo obbiettivo AF-S DX 18-70/3,5-4,5 matr. 2062509 ID 893630, ottenendo conferma della regolare registrazione e relativa e-mail. Contemporaneamente è comparso il logo "Possessore", poi scomparso dopo la variazione del logo in "Nikonista".
Gli estremi della garanzia mi risultano inoltre regolarmente visualizzabili (pur con i 2 anni anziché 3) collegandomi con questo account.
Il tutto risulta regolarmente registrato ed evidenziato in un file PDF che purtroppo non riesco ad allegare alla presente.
Le sarò molto grato se vorrà aiutarmi a risolvere questo strano caso, magari consentendomi d'inviarle la relativa documentazione via e-mail.
Ringrazio.
Giuliano
iz0dra
X il dott. DiFrancesco:

il numero id del prodotto (kit D70) può trovarlo nei dati inseriti per la registrazione on line che io ho fatto immediatamente dopo l'acquisto come consigliato nella lettera di accompagno al prodotto.
Cmq, in caso non sia possibile per lei reperirli, li posso recuperare io dal sito e comunicarli via mail.

Grazie, attendo notizie

Iz0dra
chicco2
Scusate, come si fa a visualizzare il proprio file pdf per controllare se la registrazione è andata a buon fine?
Come ho riportato nel precedente post dopo aver registrato il tutto ieri sera, alla fine mi ha confermato i 3 anni di garanzia sia x il corpo che x 18-70.
Sono solo curioso di leggere il pdf. wink.gif

Grazie

un saluto particolare x Lambretta... cool.gif

C.G.

ORCALOCA
Gentilissimo Sig. Michele Difrancesco,
ho da poco acquistato la Nikon D70 e provveduto alla registrazione on line del prodotto (KIT corpo +obiettivo).
Non voglio assolutamente creare gli allarmismi di cui si parlano nei forum ma permettermi solamente di segnalargli, per quanto possa essere utile il mio intervento, che nel mio caso la garanzia viene riconosciuta in soli anni 1.
Incollo i dati della verifica effettuata on line immediatamente dopo la regisrazione.

Confidando tutti nella soluzione al problema,

Distintamente
Pulina Alessandro

-----------------------------------------------------------
Dati registrazione garanzia per l'utente Pulina Alessandro

Prodotto D-70 CORPO (KIT)
Matricola 4031802
Id 329514
Anni Garanzia 1
Cognome Pulina
Nome Alessandro

Prodotto AF-S DX 18-70/3,5-4,5 (KIT)
Matricola 2072438
Id 424975
Anni Garanzia 1
Cognome Pulina
Nome Alessandro
francois35
Qualcuno mi sa dire se la garanzia dell'obbiettivo é anche di 3 anni?
In quanto ieri ho registrato il Kit D70 e i 3 anni me li da solo per il corpo.



Grazie
Francesco
carfora
Ho provato a registrare anche l'obiettivo ma come per il corpo la verifica riporta solo 2 anni di garanzia !!!!!

Non ho diritto ai 3 anni con il mio corpo macchina NITAL acquistato ????

(spero non sia di seie B .... wink.gif

Aspetto lumi ...
GRAZIE
Matteo Barducci

Io ho effettuato la registrazione, ed è tutto OK, soltanto non mi riesce di scaricare i flitri ColorEfex! gratuiti...

- Matteo
iz0dra
Mi è stato risposto che io sono solo un utente. Può darsi, ma come possessore di un kit D70 ovviamente Nital (regolarmente registrato on-line) e di una F100 Nital e di un sb800 anch'esso Nital e registrato on-line, direi di aver diritto a qualcosa di più da Nital.
Chiedo quindi agli amministratori del sito che mi sia riconosciuto lo status di "Nikonista", in quanto penso di essermelo meritato!

Grazie

IZ0DRA
supercip
C'è scritto sulla garanzia che per avere la durata di 3 anni bisogna essere un utente finale e non un professionista (quindi acquisto con fattura).
Da dove comprerò la D70 non hanno il registratore di cassa ma fanno solo fatture al pubblico, è una società informatica.

Cosa vuol dire?
Che pur essendo un utente finale e non essendo in possesso di partita iva devo avere la mia garanzia ridotta ad un anno?

Come si può risolvere il problema?
GRAZIE
Daniele R.
QUOTE (carfora @ May 23 2004, 07:49 AM)
Ho provato a registrare anche l'obiettivo ma come per il corpo la verifica riporta solo 2 anni di garanzia !!!!!

Non ho diritto ai 3 anni con il mio corpo macchina NITAL acquistato ????

(spero non sia di seie B .... wink.gif

questo è quello cheha risposto il gentilissimo Michele Difrancesco solo qualche giorno fa, leggete gente, leggete, prima di contunuare a postare gli stessi messaggi.

QUOTE
Con tutto il rispetto....
Mi occupo del servizio personalmente, ho scritto due volte che sistemeremo la questione e ho pregato di attendere.
Perchè continuare a segnalare l'errore?


Non capisco. Necessita solo un po' di pazienza.
Avete lo scontrino fiscale, avete i documenti che provano la registrazione on line, la Nital Card...non credo sia il caso di generare allarmismi.

Grazie per la comprensione.


Michele Difrancesco
Web Manager & CRM
angeloski
Scusate se mi accodo a questa discussione ma non ho trovato nessun metodo efficace per contattare un admin.
Il mio problema e' che, avendo acquistato una nikon usata e ancora in garanzia, vorrei trasferire la registrazione del prodotto a nome mio.
Come posso fare?
Qualcuno e' disposto ad aiutarmi?
Sono rintracciabile all'indirizzo scritto qui sotto.

Grazie e scusate per l'intromissione.
smile.gif
PaganiP
Salve,
Non riesco a registrare la mia nuova D70.
Cliccando su registrazione prodotto mi viene richiesto nuovamente utente e password e poi ritorno alla Hompage (dove in alto a dx viene visualizzato il mio nome a conferma che la login è corretta), se ci riprovo il giro si ripete sad.gif.

Apprezzerei molto se qualcuno mi sapesse dire dove sbaglio.....

Grazie,
Pierpaolo
PaganiP
QUOTE (PaganiP @ May 25 2004, 02:11 PM)
Salve,
Non riesco a registrare la mia nuova D70.
Cliccando su registrazione prodotto mi viene richiesto nuovamente utente e password e poi ritorno alla Hompage (dove in alto a dx viene visualizzato il mio nome a conferma che la login è corretta), se ci riprovo il giro si ripete sad.gif.

Apprezzerei molto se qualcuno mi sapesse dire dove sbaglio.....

Grazie,
Pierpaolo

COME NON DETTO !!
ADESSO FUNZIONA.
angeloski
QUOTE (angeloski @ May 25 2004, 01:23 PM)
Scusate se mi accodo a questa discussione ma non ho trovato nessun metodo efficace per contattare un admin.
Il mio problema e' che, avendo acquistato una nikon usata e ancora in garanzia, vorrei trasferire la registrazione del prodotto a nome mio.
Come posso fare?
Qualcuno e' disposto ad aiutarmi?
Sono rintracciabile all'indirizzo scritto qui sotto.

Grazie e scusate per l'intromissione.
smile.gif

Io ci riprovo: e' possibile ricevere aiuto da parte di qualche admin?
unsure.gif

Accipicchia quant'e' frustrante non poter mandare messaggi privati.
Almeno con gli admin sarebbe bello poter comunicare direttamente!
unsure.gif

Se qualcuno conosce un modo piu' semplice, diretto e sicuro e' pregato
di farmelo sapere.

Grazie ai volenterosi che risponderanno.
smile.gif
Eligor
confermo anche a me dice 3 anni di garanzia ora...
cmq per i msg privati mi sa che hanno fatto bene a disattivarli sennò sarebbero stati sommersi....... biggrin.gif biggrin.gif

Ciao
Daniele R.
manda una mail a: nital ma dai loro qualche giorno per risponderti, lo faranno non dubitare, ma sono sommersi dal lavoro Pollice.gif
angeloski
QUOTE (rdfoto @ May 26 2004, 06:13 PM)
manda una mail a: nital ma dai loro qualche giorno per risponderti, lo faranno non dubitare, ma sono sommersi dal lavoro Pollice.gif

Qualche giorno fa ho mandato una mail ad un altro paio di indirizzi trovati molto faticosamente sul sito. Adesso provo con quella che mi hai indicato tu. Speriamo bene.
Grazie!
smile.gif
angeloski
QUOTE (Eligor @ May 26 2004, 06:10 PM)
confermo anche a me dice 3 anni di garanzia ora...
cmq per  i msg privati mi sa che hanno fatto bene a disattivarli sennò sarebbero stati sommersi.......  biggrin.gif  biggrin.gif

Ciao

Io invece non sono d'accordo.
Se avessi potuto mandare un messaggio privato ad un admin avrei ottenuto almeno due vantaggi:
1) non starei a qui a rompere le scatole a tutti gli utenti che, giustamente, non sono interessati alle mie problematiche.
2) avrei avuto la certezza che le mie richieste sarebbero arrivate alla persona giusta senza troppi giri e perdite di tempo da parte di tutti.

Senza contare che, se veramente avessero voluto nascondersi dietro un paravento, non avrebbero nemmeno messo a disposizione questo forum.
Quindi credo che alla fine siano piu' che disposti a dare ascolto alla clientela.
Il problema, senza i messaggi privati, e' che uno deve cercare di farsi notare in mezzo a centinaia di messaggi con la paura di passare inascoltato!
wink.gif
Eligor
Io che sono un tecnico informatico e utilizzatore di un sito di fotografia grosso (ABC) capisco sia da una parte le richieste e le esigenze degli utenti ma anche quella dei gestori.

Per esempio hai idea di quanti messaggi privati sarebbero arrivati all'ing Maio per il problema del backfocus?
Oppure per richieste del tipo: non si accende la lucina è rotta?

Non nego che l'utilità c'è perchè richieste serie o particolari come forse la tua avrebbero trovato soluzione più velocemente.

Tuttavia quando si pensa in proprio bisogna anche mettersi nei panni di chi lavora dall'altra parte che sicuramente non se ne sta con le mani in mano e magari fa anche le 11 di sera a risolvere i problemi che ci sono.

Quindi sinceramente mi sento contento che ci sia il forum e non chiedo altro dato che già aprire un forum di assistenza e scambio opinioni è un compito gravoso che pochissime case o negozi on-line di vendita o altro mette a disposizione.

Cordialmente biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.