Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
D-Mike
Non so se riesco a trasmettere la stessa sensazione...
immaginate silenzio e ronzio dei neon di sottofondo.
Era mezzanotte passata.

Gianluca Cecere
Il ronzio non lo sento però mi piace ""molto"" questo bn e la geometria delle linee.

Bravo! Pollice.gif

Gianluca
_ROY_
Non sò... hmmm.gif ... il parere su un'immagine del genere secondo me è abbastanza soggettivo...
Mi piace ma non mi convince al 100%...
La composizione con tutto così centrale non mi attrae, concentro lo sguardo sul cartello (che mi sembra leggermente storto) e sui giochi di luce (molto piacevoli) ma non mi dice nulla di particolare...insomma mi trasmette un certo senso di solitudine ma non mi trasmette un senso di malinconia che dia un certo impatto all'immagine...
Poi la grana...la grana ci può stare anche se mi sembra parecchio pesante ma zone come la parte centrale del tunnel devono essere NERE...

Ciao!

Roby

dario-
Quoto Gianluca, neanche io sento il ronzio però la foto non è male, interessanti le diagonali che accentuano la prospetiva, tutto sommato non male Pollice.gif
Mario Tarello
Aggiungo che, parere personale, il cartello in alto distrae paracchio.

ciao
mario
D-Mike
Ne ho fatti diversi di scatti da più punti di vista, ma questa è forse l'unica che trasmette la sensazione che provavo in quel momento: solitudine in un grande spazio con silenzio insolito (i neon ronzanti).
La scelta della grana è stata quasi automatica, perché i posti come questi sono predisposti, diciamo così (almeno per il mio modo di avvertire la realtà). Il nero più nero sicuramente è da correggere, sinceramente non ci ho fatto caso alle macchie chiare. Il cartello "Al Centro Commerciale" evoca folla, chiasso, vita di città e il forte contrasto con l'ambiente tutt'altro che affollato, rumoroso, è la forza che ho voluto dare all'immagine.

Ovviamente questa è la mia chiave di lettura per meglio spiegare lo scatto e i vostri commenti restano comunque costruttivi.

grazie.gif
_ROY_
QUOTE(D-Mike @ Oct 4 2006, 09:05 PM) *


Ovviamente questa è la mia chiave di lettura per meglio spiegare lo scatto e i vostri commenti restano comunque costruttivi.

grazie.gif


La chiave di lettura devo trovarmela da solo... wink.gif ....
..sai cosa ci voleva?...quello che ogni tanto vorrei avere io...un gran bel grandangolo spinto! rolleyes.gif

Roby
D-Mike
QUOTE(_ROY_ @ Oct 4 2006, 11:10 PM) *

La chiave di lettura devo trovarmela da solo... wink.gif ....
..sai cosa ci voleva?...quello che ogni tanto vorrei avere io...un gran bel grandangolo spinto! rolleyes.gif

Roby


Certo, ognuno poi cerca la sua di chiave.
Il grandangolo spinto? Lo so, in quel momento avrei proprio voluto che il finecorsa della ghiera andasse oltre i 18mm!!! huh.gif

Però un mio amico ha un 11mm (?) Tamron che usa con la S3 Pro e dovrebbe innestarsi anche sulla mia piccola!

Grazie Roy
serdor
Mi sembra tu abbia ben rappresentato la sensazione che hai provato, mi piace questo scatto, una buona post prod. per il tipo di foto, con l'aggiunta della grana, ben fatto.
D-Mike
QUOTE(serdor @ Oct 5 2006, 10:23 PM) *

Mi sembra tu abbia ben rappresentato...



Grazie 1000, Sergio.

Mike
FilippoFiamma
Secondo me manca una presenza qualsiasi che avrebbe vivacizzato l'immagine: una figura umana che stesse attraversando la scena oppure la "strisciata" di un veicolo in movimento, riprese con la giusta dose di mosso tale da rendere evanescente ma non irriconoscibile il soggetto, avrebbero dato alla foto una marcia in più.
D-Mike
QUOTE(ff8472 @ Oct 6 2006, 05:20 PM) *

Secondo me manca una presenza qualsiasi che avrebbe vivacizzato l'immagine: una figura umana che stesse attraversando la scena oppure la "strisciata" di un veicolo in movimento, riprese con la giusta dose di mosso tale da rendere evanescente ma non irriconoscibile il soggetto, avrebbero dato alla foto una marcia in più.


Sì un'idea simile mi era venuta tempo fa. Un gruppo di amici (3-4 persone) disposte di schiena , ferme, magari una in movimento come dici te. Non sono riuscito a reclutare il cast purtroppo. huh.gif
L'idea dell'auto è anche buona. Magari tento.

Grazie
Franco_
In questo caso avrei visto bene un bel fish-eye (ad averlo wink.gif ).

L'immagine si sarebbe "avvolta" attorno al passaggio centrale enfatizzando la sensazione di disagio ...

Questa è la mia personalissima interpretazione e poi tu il fish non ce l'hai (nemmeno io laugh.gif ).
simone_chiari
a me piace Pollice.gif

ciao
Simone
Franco_
QUOTE(Franco_ @ Oct 6 2006, 07:29 PM) *

In questo caso avrei visto bene un bel fish-eye (ad averlo wink.gif ).

L'immagine si sarebbe "avvolta" attorno al passaggio centrale enfatizzando la sensazione di disagio ...

Questa è la mia personalissima interpretazione e poi tu il fish non ce l'hai (nemmeno io laugh.gif ).


Scusa l'autoquotazione, ma ho dimenticato di scrivere che la foto non mi dispiace.
D-Mike
QUOTE(simone_chiari @ Oct 7 2006, 08:09 AM) *

a me piace Pollice.gif

ciao
Simone


Grazie Simone!

QUOTE(Franco_ @ Oct 7 2006, 01:02 PM) *

Scusa l'autoquotazione, ma...


Un fish-eye!!! ohmy.gif Che spettacolo sarebbe stato!!!

Grazie per il commento, Franco.

Mike
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.