Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
paco68
Ho voluto provare a ricreare le atmosfere dell'epoca.

Il materiale a disposizione era di prim'ordine, io ho poi provato a metterci del mio wink.gif

Commenti e critiche ben accetti.

grazie.gif

......
denniszee
..mi piace di più la prima smile.gif
.oesse.
ottima la PP, ma il taglio.... per essere di prim'ordine...
wink.gif

.oesse.
Alessandro Battista
Mi piace come hai interpretato in PP entrambi gli scatti,
ma nella prima mi da fastidio la mano d'uomo che entra nell'inquadratura blink.gif e sinceramente, va bene l'inquadratura stretta, ma non avrei tagliato il mento in tutti e due gli scatti.

Ciao.
NikSte
Buona la prima
tosk
hmmm.gif
non le capisco, scusami! Ad esempio la prima la mano che entra, la posa della bocca, i buchi sul lobo...se me le spieghi potrei essere più partecipe, grazie
paco68
Sul taglio del mento vi do ragione, purtroppo erano fasi molto concitate, la stavano pettinando, aveva 3 persone che le roteavano intorno come una trottola, (la mano è di una di quelle persone mad.gif )io mi sono accovacciato sotto di lei ed ho fatto quello che ho potuto....


unsure.gif
tosk
ora capisco, peccato!!!
pictrade.it
Peccato per il taglio, se no la seconda sarebbe bella...
bluemonia
preferisco la seconda per lo sguardo della modella!

ma il taglio di entrambe le foto non mi convince!

ciau wink.gif
giunicas
Te magnerebbi le mano !!!! mad.gif

peccato che manchi il mento su entrambe altrimenti sarebbero bellissime anche in funzione del fatto che sono rubati durate il backstage....

ciao
Giuseppe
francesco.p
Come espressione preferisco la seconda però definirei criminoso il taglio del mento... dry.gif

Spero comunque che tu abbia potuto fare altri scatti alla modella che è veramente notevole.

Ciao
Francesco
Eleonora Castelli
QUOTE(bluemonia @ Oct 3 2006, 10:44 AM) *

preferisco la seconda per lo sguardo della modella!
ma il taglio di entrambe le foto non mi convince!


ciao
Fabio Pianigiani
Belle entrambe ... un backstage durante il make up?
Peccato per il mento tagliato.
Ma le espressioni, l'atmosfera sono molto belli.
paco68
Ne metto un'altra....

qui il mento c'è wink.gif

Quello che disturba però, secondo me è sempre la manaccia mad.gif ma se la tolgo le taglio un orecchio... poveretta.... cerotto.gif

Cosa ne dite?

grazie.gif
Alessandro Battista
Beh...quest'ultima è favolosa! Tutt'altra storia rispetto alle altre postate.
Bravissimo!!!
Fabio Pianigiani
Se non puoi togliere la mano, falla diventare un elemento compositivo.

Inseriscila tagliando meno.
francesco.p
Molto meglio !

A dire il vero piuttosto della mano a me dà noia l'angolo bianco in alto a sinistra.
Peccato anche per il rumore...

Ciao
Francesco
Alessandro Battista
...Secondo me la mano la puoi togliere, io ho provato ad eliminarla molto velocemente:[attachmentid=61838]

Ripeto il ritocco è fatto molto velocemente e non si avvicina neanche ad essere dignitoso ma ti dimostra che con la dovuta attenzione e calma puoi recuperare tranquillamnte questo bellissimo ritratto.

Ciao.
paco68
QUOTE(kurtz @ Oct 3 2006, 11:54 AM) *

Se non puoi togliere la mano, falla diventare un elemento compositivo.

Inseriscila tagliando meno.


Ehm..... unsure.gif è tutta la mano che ho .......



QUOTE(Romanticorso @ Oct 3 2006, 12:01 PM) *

...Secondo me la mano la puoi togliere, io ho provato ad eliminarla molto velocemente:[attachmentid=61838]

Ripeto il ritocco è fatto molto velocemente e non si avvicina neanche ad essere dignitoso ma ti dimostra che con la dovuta attenzione e calma puoi recuperare tranquillamnte questo bellissimo ritratto.

Ciao.


ohmy.gif

Accipicchia.....

Bravissimo!!!!

grazie.gif
specchiocchio
QUOTE(paco68 @ Oct 3 2006, 10:26 AM) *

....io mi sono accovacciato sotto di lei ed ho fatto quello che ho potuto....
unsure.gif

Be'...nel frattempo sei riuscito anche a fare questi bellissimi scatti...complimenti!!!
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Davide_C
Raccogli i consigli che ti hanno dato, magari per la prossima volta.
Per il resto ti posso dire che mi piacciono molto la prima e l'ultima ma... quanta PP unsure.gif
toad
Axab... ehm, Romanticorso ( biggrin.gif ) ha fatto quello che ti avrei suggerito.
Anche io penso che sia la migliore delle tre.
robertflower
La terza e molto piu bella della altre...ma una curiosita...ma la ragazza poi lai fotografata?

Ciau Robert
paco68
QUOTE(robertflower @ Oct 3 2006, 01:56 PM) *

...ma la ragazza poi lai fotografata?

Ciau Robert


In che senso scusa?

hmmm.gif
belvesirako
bravo, molto carine, forse il taglio della terza e' il migliore ma l'espressione della prima e' grande.
ciao
Gianluca Cecere
Bellissima l'espressione nella prima foto ed efficace anche la PP.
Come dice Fabio (kurtz) la mano falla entrare di più (la prossima volta, s'intende).
Toglierla in post produzione credo non abbia senso perché come si vede nella prova di Alessandro (romanticorso) la posizione della testa non è più giustificata così come lo sguardo...

QUOTE(paco68 @ Oct 3 2006, 10:26 AM) *

io mi sono accovacciato sotto di lei ed ho fatto quello che ho potuto....


questa frase è bellissima! laugh.gif


Gianluca
robertflower
QUOTE(paco68 @ Oct 3 2006, 02:12 PM) *

In che senso scusa?

hmmm.gif


Nel senso che finito il trucco e parrucco...poi io le fotografo...
paco68
QUOTE(robertflower @ Oct 3 2006, 03:37 PM) *

Nel senso che finito il trucco e parrucco...poi io le fotografo...


Il trucco era per la sfilata, certo, l'ho fotografata in sfilata ma onestamente per me sono scatti asettici.

cool.gif

robertflower
Immaginavo e sono d'accordo con te ...pero le avrei chiesto se voleva farsi delle fotografie...e molto bella

Ciau Robert e complimenti ancora
paco68
QUOTE(robertflower @ Oct 3 2006, 03:45 PM) *

Immaginavo e sono d'accordo con te ...pero le avrei chiesto se voleva farsi delle fotografie...e molto bella

Ciau Robert e complimenti ancora


Bhè, lì al momento ne ho scattate altre con lei.

Però il camerino era angusto, c'era pochissima luce, solo un paio di lampadine, l'ambientazione pessima, praticamente eravamo in un magazzino ...... ho fatto quello che ho potuto.

Questa è un'altra.


maxiclimb
Davvero una bella ragazza ottimamente truccata, hai fatto bene a scattare nonostante le difficoltà e gli intrusi.
La terza foto secondo me è molto valida, io seguirei l'idea di Romanticorso (Alessandro, ormai sei schedato! laugh.gif ) e cancellerei la mano in PP.
Con un po' di pazienza i risultati possono essere ottimi. Pollice.gif
fotoland
Visto le difficoltà di ripresa, direi che sono immagini molto belle, soprattutto grazie alla bellezza della modella.
L'ultima foto che hai postato, mi sembra la migliore, ma eliminerei il ginocchio in primo piano, che risulta molto invadente e disturbante.

Ciao smile.gif
Alessandro Battista
QUOTE(fotoland @ Oct 3 2006, 05:09 PM) *


L'ultima foto che hai postato, mi sembra la migliore, ma eliminerei il ginocchio in primo piano, che risulta molto invadente e disturbante.

Ciao smile.gif


Daccordissimo con Salvatore, prova a fare un bel crop wink.gif .
paco68
QUOTE(Romanticorso @ Oct 3 2006, 05:14 PM) *

Daccordissimo con Salvatore, prova a fare un bel crop wink.gif .



Pronti....

e già che ci siamo ne allego un'altra ancora.

......
Alessandro Battista
Beh...col crop è decisamente meglio...diventa uno scatto da copertina.
per quanto riguarda l'ultimissima che hai postato ti suggerisco un'altro crop facendo vedere la modella con solo le mani dei truccatori, così:[attachmentid=61854]

Come ti sembra?
paco68
QUOTE(Romanticorso @ Oct 3 2006, 05:44 PM) *

Beh...col crop è decisamente meglio...diventa uno scatto da copertina.
per quanto riguarda l'ultimissima che hai postato ti suggerisco un'altro crop facendo vedere la modella con solo le mani dei truccatori, così:[attachmentid=61854]

Come ti sembra?


Bravo Alessandro, hai ragione.

I crop in questi casi però rischiano di aumentare il rumore relativo, anche perchè ero a 1600iso.....

Cmq è vero, croppata come hai fatto tu rende molto di più.

grazie.gif
janko106
a quando troppo a quando troppo poco, a mio parere cè davvero poca aria in questa foto. e bella per carità, ma soffoca allo sguardo. se ricercato complimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.