Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Fedro
Giocherellando con la fotocamera in piazza san Marco capita di imbattersi in attimi sfiziosi.

IPB Immagine

sangria
ciao

molto belle l'immagine , mi piace anche la ricerca dell'angolazione particolare, poi lo sfuocato è bellissimo, giusto per info che obbiettivo hai usato??
Fedro
Ciao Sangria, grazie! l'obiettivo è il 70 200 vr. magari più tardi da casa riporto i dati di scatto.
Alessandro Battista
Molto bella!
Uno scatto ottimamente realizzato con un taglio originale nato dall'intenzione di ricercare e sperimentare qualcosa di diverso in uno dei luoghi più famosi al mondo dove in genere si è portati solo a scattare l'ennesima foto "cartolina".
L'unico difetto che riesco a trovarci, ma qui voglio essere proprio pignolo tongue.gif , è che mi sarebbe piaciuto che la ragazza fosse stata senza occhiali da sole.
In ogni caso, come sempre, non posso che dirti...bravissimo! Pollice.gif
sangria
caspita,

avrei pensato a un 50ino f1.4 !!
giannizadra
Foto eccellente, riflessi pronti. guru.gif

PS. Dall'ultima volta hanno inclinato le Procuratie ? biggrin.gif
Fedro
QUOTE(giannizadra @ Sep 27 2006, 10:05 AM) *

Dall'ultima volta hanno inclinato le Procuratie ? biggrin.gif


laugh.gif biggrin.gif laugh.gif laugh.gif
Daniele R.
ohmy.gif
ottima direi, il colpo d'occhio non ti manca affatto, la resa poi di quell'ottica è superlativa.

Un unico appunto: farei controllare la fotocamera in LTR, mi pare che compaia del banding/stripping sulle magliette dei soggetti








laugh.gif laugh.gif laugh.gif
andreotto
Marco questa è la dimostrazione che le foto le fa il fotografo e non la macchina.
Complimenti
Buone foto a tutti andreotto
Fedro
Grazie Andrea, è vero...ma anche no....avere il colpo d'occhio non basta se poi fotocamera ed obiettivo non mettono a fuoco in tempo utile e se lo sfocato del 70 200 non ci mette del suo wink.gif
.oesse.
Scatto interessante. Avrei ben visto un taglio quadrato e, magari, una rotazione in senso orario del fotogramma di 90 gradi. Del formato quadrato mi sono innamorato... una prova la farei. Con la tua abilita' ci metti meno di 12 secondi.
wink.gif

.oesse.
davidegraphicart
Scatto molto interessante, ma anche a me, come Marco, piacerebbe vederlo con taglio quadrato...
Salutoni, Davide.
andreotto
Bè Marco con me scatti così non ne ha fatti quindi.....
Buone foto a tutti andreotto
Gianluca Cecere
Ciao Marco, chissà se hai provato anche una versione in b/w, magari il tuo bacio inizierà finalmente a sostituire quello "all'Hotel de Ville" .. almeno te lo auguro wink.gif

Salutoni!
Gianluca
.Eli.
Ottimo colpo d'occhio, un attimo di felicità rubato con prontezza...
...mi viene da storcere la testa, guardandola...ma va bene così.

Eli
Andrea Lapi
Molto bella! Proverei anch'io con un taglio quadrato (a tornare indietro sei sempre a tempo... biggrin.gif ). L'abbigliamento a strisce dei fotografati aggiunge quel "quid" alla foto che la rende ancor più interessante.

Un salutone
cratty
Mi piace la ricerca ..... la ricerca di lui che tenta di "incontrare" lei! dry.gif
Gustoso il taglio, l'espressioni e ......
Saluti
Fedro
ho tentato il taglio quadro, ma non mi convince: "costringe", a mio avviso, troppo i protagonisti nella scena. In qusto scatto io invece ho visto gioia ed ariosità....così nonstante tutto la tengo col taglio operato in ripresa.

Ragionamento simile per il bn, togliendo i colori, sempre in questo caso e a mio avviso, perdo un quid di vitalità a cui non voglio rinunciare.

Questo scatto di certo non insidia il grande Doisneau ... ma vi posso garantire che non c'è nessun tipo di costruzione!! tongue.gif tongue.gif

grazie a tutti per i commenti ed i suggerimenti! guru.gif guru.gif guru.gif
PAS
Molto bella Marco!
Giusto punto di sfocato e taglio estremamente efficace: a me piace così.
Il frutto di una perfetta simbiosi fotografo-attrezzatura.
smile.gif
matteoganora
Anche a me di impatto e venuto da torcere la testa... ma poi ho pensato, visto che so che sei un furbacchione, se ho girato la testa, vuol dire che ho voluto apprezzare meglio uno scatto che mi ha interessato.

E quindi bravo, proprio perchè se l'avessi messo in orizzontale, avrebbe avuto un impatto molto meno forte.

Genialità compositiva! Pollice.gif
Andrea L.R.
Notevolissimo!
sembra una scena tratta da film come "poveri ma belli" smile.gif....
mi piace l'idea della verticalità, sembra che l'"energumeno" smile.gifsmile.gif voglia sopraffarre, in senso dolce, con l'affetto la ragazza...
molto di impatto,
complimenti!
Andrea
nf100
Mi piace molto Marco soprattutto come diceva anche Stefano la ricerca dello sguardo di lui mentre lei mi sa tanto che stava guardando te smile.gif

Bella... ecco un'altra dimostrazione del tuo grande colpo d'occhio io non me ne ero neanche accorto di questa scena Pollice.gif
gigiodvd
molto bella. è stata la prontezza di riflessi oppure preparata? comunque sia mi ripeto: molto bella.

ciao
gigiodvd
frank_matt
Bello scatto!Come sempre!
lui è vero marpione veneziano! wink.gif

ciao
francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.