Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > GRANDI NOMI
sergiobutta
Ai tempi in cui esisteva solo la fotografia "tradizionale" ho molto ammirato questo fotografo. Chi lo conosce? Per ora ho trovato questo sito.
sergiobutta
Rinfresco il post, spero proprio che qualcuno conosca questo fotografo. Le riviste deglli anni '80-90 mostravano spesso le sue immagini.
botbot
a doppio sollecito rispondo:

non mi piace per niente e non mi è mai piaciuto, ho sempre trovato le sue immagini (colori saturissimi, sottoesposizioni, polarizzatore a manetta- con queste donne con pantaloni di pelle color fucsia, etc etc) un pò stucchevoli, fotograficamente urlate, quasi volgari.
Tra i fotografi che hanno usato il colore in modo più in sintonia con la mia personalità c'è p.es. Joel Meyerowitz, o i coloristi americani, Stephen Shore prima di tutti.

ovviamente parere personale
ciao!
botbot
mi sono dimenticato di risponderti,

se trovi qualche collezione di Photo ita degli anni '80, lo trovi abbondantemente

ciao!
sergiobutta
E' su quella rivista che l'ho conosciuto, a me piaceva, anche perchè non esistendo Photoshop, per ottenere quei risultati ci metteva del suo. Avevo tutta la collezione di Photo Italiana, ma mia moglie ha avuto bisogno di spazio ...
botbot
QUOTE
...ma mia moglie ha avuto bisogno di spazio ...


che peccato!

certo che in qualcosa bisogna pur farle contente!

ciao!
sergiobutta
Sei stato moto gentile, e non hai approfittato del fianco che ho prestato. Visto che quel fotografo non ti piace, avresti potuto farmi notare che mia moglie capisce più di me. Ciao.
Fedro
Dolente Sergio...ma anch'io non l'ho mai digerito...la fotografia dovrebbe anche trasmettere emozioni...ed in effetti il suo lavoro me ne ha trasmesse molte....ma non positive...e non credo che questo fosse il messaggio che voleva far passare..

Certo che...preferisco un fotografo che non mi piace ad uno che mi lascia indifferente biggrin.gif
paola
Sergio, blink.gif dry.gif neanche a me piace!!!
sergiobutta
Non lo faccio più !!!. Ma voi siete quelli che vedono il mondo in bianconero ! Al di là degli scherzi, a me, a suo tempo, piaceva molto, in quanto associava, evidentemente anche una tecnica particolare in sviluppo e stampa delle immagini
per tenere colori cosi forti. Oggi, con le manipolazioni fatte a computer, quella tecnica diventa alla portata di tutti, pertanto piace di meno. Per me, quel signore, aveva qualcosa da dire ed uno stile inconfondibile. Certo Lartigue era tut'altro genere. Nei prossimi giorni, parleremo d'altro.
Fedro
QUOTE (sergiobutta @ May 19 2004, 10:42 AM)
Non lo faccio più !!!.

ANZI Sergio fallo ancora, fallo spesso, queste proposte, piaccia o meno l'autore sono importanti ed educative!!
andreasonia01052009
QUOTE(Fedro73 @ May 18 2004, 11:58 AM) *

Dolente Sergio...ma anch'io non l'ho mai digerito...la fotografia dovrebbe anche trasmettere emozioni...ed in effetti il suo lavoro me ne ha trasmesse molte....ma non positive...e non credo che questo fosse il messaggio che voleva far passare..

Certo che...preferisco un fotografo che non mi piace ad uno che mi lascia indifferente biggrin.gif



in parte do ragione a Fedro73, preferisco un fotografo che mi piace a uno che mi lascia indifferente ed è anche per questo che non mi sento di giudicare le sue foto ma solo di guardarle e di prendere e recepire tutte le emozioni che mi danno... è un fotografo molto intenso comunque...

buoni scatti
gtb4
Riapro la discussione
fantastico......Cheyco Leidmann e la sua modella Ypsitylla von Nazareth per me sono stati un mito assoluto ed ancor oggi con Toxitt trovo che sia geniale......
negli anni 80 acquistavo due riviste....Photo e Camera Arts.....su Photo ogni tanto compariva.....con Foxy Lady, con Banana Split e se ricordo anche con Sex is Blue.....immagini tirate, tanta luce artificiale anche in esterni, colori ipersaturi ed un uso quasi ossessivo del 18mm....e spesso le gambe della von Nazareth......immagini costruite a tavolino dove non c'è nulla di non pensato o lasciato al caso.....per me foto assolutamente fantastiche.......provocatorie? sì, certo.......in fin dei conti la finalità dell'arte moderna non è proprio quella di creare una reazione, anche di disapprovazione, in chi la guarda?......oggi tutto visibile su cheycoleidmann.com
Gianfranco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.