Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Antonio C.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao!
enrico
Non male. Mi piace il taglio e la luce. Una cosa che però non mi convince è l'occhio di cui non si vede la pupilla perché in ombra cupa. Si vede solo la sclera bianca e sembra spento.
Ciao
Enrico
nisant
Per quel poco che conosco del tuo skill, devo immaginare che non ci sia nulla di lasciato al caso e questo comporta che la perdita di ogni dettaglio nella zona in ombra sia voluta.
Allora resto hmmm.gif per questa scelta, soprattutto per il fatto che dall'altra parte c'è una finestra che spara come il sole.

Mi sarebbe sembrato più naturale una scelta così, riguardo al volto, se ci fosse stato buio o quasi anche al posto della finestra, come dire, un 3/4 che emerge dal buio.
Certo, oltre a sembrarmi più naturale, forse sarebbe stata anche una scelta più scontata.
Vabbe', questo la mia personalissima impressione.

Ciao.
Antonio
bluemonia
@Nisant..

sai che credo sia una questione di monitor? perchè io a casa vedo anche l'altro occhio che emerge dal buio mentre qui in ufficio vedo tutto nero, con la perdità di ognid ettaglio..
cavolo! è un problema con sti monitor!!!!
denniszee
..pure io vedo "tutto nero" hmmm.gif

...peccato che i vari monitor alterino o meno i nostri scatti mad.gif

Pollice.gif
.oesse.
il seguito di cafe light, un soggetto femmminile dallo sguardo particolare (ma tra le 2 preferisco cafe' light), una forte contrapposizione di luci ed ombre dalle quali emerge il soggetto. Un viso che si affaccia sulla scena perdendosi in essa. In questo genere di fotografia, credo che l'espressione conti molto. E tra le due voto indubbiamente l'altra.

La ricerca continua, caro antonio!
Me la gusto con vero piacere!

.oesse.
fotoland
Antonio, molto bello il tuo scatto.

QUOTO "Monia", perché anch'io con questo monitor, la parte in ombra, è tutta chiusa.

Resta il fatto che mi piace, come realizzazione, e forse se lo sguardo, invece di essere diretto nell'obiettivo, fosse stato diritto, seguendo la linea del naso, avrebbe reso di più, ... ma resta solo una mia ipotesi.

Comunque bravo.

Ciao smile.gif))
FabioC.
A me il gioco chiaro/scuro ha sempre affascinato...
...questo scatto mi piace... così com'è!

compli!

Fabio

PS: dal mio monitor di casa l'occhio si intravede! wink.gif
nisant
QUOTE(bluemonia @ Sep 19 2006, 09:15 AM) *

@Nisant..

sai che credo sia una questione di monitor? perchè io a casa vedo anche l'altro occhio che emerge dal buio mentre qui in ufficio vedo tutto nero, con la perdità di ognid ettaglio..
cavolo! è un problema con sti monitor!!!!


E' vero, è un problema grosso che influisce moltissimo, poi, proprio dove fa più danni, in immagini "estreme" come queste.
Mbè, il commento allora va rivisto alla luce ( laugh.gif ) di questo problema tecnico.

Ciao.
Antonio
rogia80
QUOTE(enrico @ Sep 18 2006, 10:08 PM) *

. Una cosa che però non mi convince è l'occhio di cui non si vede la pupilla perché in ombra cupa. Si vede solo la sclera bianca e sembra spento.
..


Mi accodo anche io !
Marco Vegni
A mio avviso l'idea è buonissima però c'è il problema riscontrato un pò da tutti quelli che sono intervenuti....molto scura.
Gianluca Cecere
Occhio si, occhio no.
Spero di vederne presto la stampa. Intanto ti dico che a me piace proprio così com'è: occhio si, occhio no!

Bravo Antonio!

Gianluca
.Eli.
Premettendo che anche dal mio monitor non riesco a vedere l'occhio, confesso però che non mi dispiace affatto che si perda nel buio.
Se devo fare un appunto, riguarda l'occhio "visibile" in quanto riesco a distinguere solo il bianco (ma è sempre colpa del monitor).
Per tutto il resto (composizione, luce, taglio, ecc. ecc.) la reputo una gran bella foto!

Eli
Antonio C.
ok ok

innanzitutto grazie come sempre a tutti, registro con interesse stà cosa dell'occhio che si dovrebbe vedere appieno, anche se non sono d'accordissimo... ma il pubblico ha sempre ragione smile.gif
sul buio a dx nn mi pronuncio, purtroppo è impossibile nei casi estremi fare qualcosa che si veda bene su tutti i monitor in tutte le condizioni di luce. è fatta in accordo col mio, che coincide con le stampe (--->risultato finale), sul web è una "disgrazia" inevitabile, per quanto uno possa profilare e calibrare. - nota: lo volevo molto scuro ma con l'occhio che si intravvede.

ciao grazie di nuovo a tutti!
bluemonia
A me cmq piace...
soprattutto per la gestione delle ombre, (cosa che io devo ancora imparare).. Mi piace lo sguardo che sbuca dal buio e mi osserva.

Bravo Antò! (come al solito!)

ciau wink.gif
vally9
Ottimo sfruttamento della luce, ottima l'interpretazione dlla modella!
Bravi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.