Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marco86
Salve a tutti,
pur utilizzando felicemente un sb800, vorrei procurarmi degli illuminatori con luce guida, possibilmente portatili e vorrei abbinarli a un controller radio (a meno che non ne esistanto alcuni compatibili con il CLS anche se non ne ho mai visti) che mi permetta di variare la potenza dei lampi senza spostarmi ogni volta di torcia in torcia, ma di modificare tutti i settaggi direttamente dal controller. Bello sarebbe inoltre che, all'occorrenza, possano funzionare anche in ttl... Esiste qualcosa del genere?
grazie.gif

Marco
matteoganora
QUOTE(marco86 @ Sep 15 2006, 12:57 PM) *

Salve a tutti,
pur utilizzando felicemente un sb800, vorrei procurarmi degli illuminatori con luce guida, possibilmente portatili e vorrei abbinarli a un controller radio (a meno che non ne esistanto alcuni compatibili con il CLS anche se non ne ho mai visti) che mi permetta di variare la potenza dei lampi senza spostarmi ogni volta di torcia in torcia, ma di modificare tutti i settaggi direttamente dal controller. Bello sarebbe inoltre che, all'occorrenza, possano funzionare anche in ttl... Esiste qualcosa del genere?
grazie.gif

Marco


Non mi risulta...
I flash con luce pilota di norma possono essere sincronizzati con fotocellule o cavi, non in wireless, e soprattutto non possone essere impostati dal comando remoto. i vantaggi del sistema CLS sono proprio quelli.

I PRO usano gli Elinchrom o i Bowens comandati con Pocket Wizard.

Di alternativo, c'è il sistema Quantum, che permette la stessa flessibilità di comando del sistema Nikon, ma i flash, sebbene dispongano di numeri guida più elevati e di un'infinità di accessori, non hanno la luce pilota.
marco86
Grazie Matteo,
pensavo proprio ad una soluzione tipo Bowens, ma speravo che il radio controller (a proposito, interessante il pocket wizard, conoscevo solo quelli Bowens) mi permettesse di comandare anche illuminatori con luce pilota e di poter modificare le impostazioni da remoto... Purtroppo qui, intorno a Trieste, non ci sono negozi abbastanza equipaggiati da avere questi prodotti in esposizione così da poterli provare dry.gif
Anche io ho visto i flash con luce pilota comandati sempre via cavo, ma non capisco cosa li renda diversi da quelli "normali" da rendere impossibile una comunicazione radio...sarebbe estremamante comoda!
Poter inoltre agire da remoto sul controller per cambiare potenza del lampo mi eviterebbe di fare quella decina di km biggrin.gif a scatto e di regolarli vedendo la scena nel suo insieme...
Neanche con sistemi pro è dunque possibile quanto da me auspicato?
grazie.gif ancora,
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.