Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cosifer
buongiorno a tutti, devo mettere in ordine cronologico di ora i files scattati da 2 macchine diverse nella stessa giornata. C'è un programma o una opzione di Picture project che mi consenta di farlo e eventualmente come? grazie.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(cosifer @ Sep 14 2006, 11:09 AM) *

buongiorno a tutti, devo mettere in ordine cronologico di ora i files scattati da 2 macchine diverse nella stessa giornata. C'è un programma o una opzione di Picture project che mi consenta di farlo e eventualmente come? grazie.gif

Dopo aver importato tutti i file (immagino in una cartella comune sul tuo PC), fai click sul pulsante destro all´interno della finestra delle miniature.
Nel menu contestuale che appare, troverai il comando "Disponi per" dopo di che, scegli l´ordinamento che preferisci.
Usando, invece, l´opzione "Raggruppa per", puoi ottenere dei (appunto) raggruppamenti per data scatto, data importazione, ecc.

Considera anche il "Criterio d´ordinamento (Crescente o Decrescente).

Ciao,
Alessandro.
cosifer
QUOTE(xaci @ Sep 14 2006, 12:09 PM) *

Dopo aver importato tutti i file (immagino in una cartella comune sul tuo PC), fai click sul pulsante destro all´interno della finestra delle miniature.
Nel menu contestuale che appare, troverai il comando "Disponi per" dopo di che, scegli l´ordinamento che preferisci.
Usando, invece, l´opzione "Raggruppa per", puoi ottenere dei (appunto) raggruppamenti per data scatto, data importazione, ecc.

Considera anche il "Criterio d´ordinamento (Crescente o Decrescente).

Ciao,
Alessandro.


Ti ringrazio Alesssandro, con tutti i programmi che ho caricato sul PC va a finire che non ne conosco uno veramente bene. Quindi devo riconoscere che mi hai dato un grosso aiuto! Pur con la mia ignoranza, spero di poter ricambiare. Ciao, Nando e buone foto!!!
Alessandro Castagnini
QUOTE(cosifer @ Sep 14 2006, 12:20 PM) *

Ti ringrazio Alesssandro, con tutti i programmi che ho caricato sul PC va a finire che non ne conosco uno veramente bene. Quindi devo riconoscere che mi hai dato un grosso aiuto! Pur con la mia ignoranza, spero di poter ricambiare. Ciao, Nando e buone foto!!!

You´re welcome smile.gif !

Alessandro.
mrflanger
QUOTE(cosifer @ Sep 14 2006, 12:20 PM) *

... con tutti i programmi che ho caricato sul PC va a finire che non ne conosco uno veramente bene...


Un consiglio, provane anche mille ma trova quelli con i quali hai più feeling e che fanno al caso tuo ed impara ad usarli bene, vedrai quanto tempo risparmierai!!!

Buone foto,
Francesco. Pollice.gif
germinal27
Ciao Tosco, forse nn è la sol ottimale .... ma è di una semplicità estrema
Alessandro Castagnini
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Sep 15 2006, 01:56 PM) *

Ciao Tosco, forse nn è la sol ottimale .... ma è di una semplicità estrema


Ciao Giancarlo,
a me, il collegamento che hai inserito, porta ad una pagina "vuota", forse il contenuto é stato spostato o cancellato?

Ciao,
Alessandro.
germinal27
QUOTE(xaci @ Sep 15 2006, 03:12 PM) *

....."vuota", forse il contenuto é stato spostato o cancellato?
Ciao,
Alessandro.

No è colpa mia blink.gif scusa. Ti ho risposto privatamente
Alessandro Castagnini
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Sep 16 2006, 08:12 AM) *

No è colpa mia blink.gif scusa. Ti ho risposto privatamente

Grazie, effettivamente é molto semplice.
Dovró darci un´occhiata.

Alessandro.
cosifer
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Sep 15 2006, 01:56 PM) *

Ciao Tosco, forse nn è la sol ottimale .... ma è di una semplicità estrema

Ciao a tutti, anche a me appare la pagina vuota. Per quanto riguarda il programmino per correggere gli exif , l'ho provato e riesco a correggere il date time della 1a foto. Aggiungendo le altre mi inserisce su tutte l'ora della prima. Probabilmente sono imbranato o non ho capito il meccanismo. C'è qualcuno particolarmenbte paziente che magari con un MP riesce a darmi la procewdura "passo x passo"? Grazie, Nando
walter manfredotti
QUOTE(xaci @ Sep 14 2006, 11:09 AM) *
Dopo aver importato tutti i file (immagino in una cartella comune sul tuo PC), fai click sul pulsante destro all´interno della finestra delle miniature.
Nel menu contestuale che appare, troverai il comando "Disponi per" dopo di che, scegli l´ordinamento che preferisci.
Usando, invece, l´opzione "Raggruppa per", puoi ottenere dei (appunto) raggruppamenti per data scatto, data importazione, ecc.

Considera anche il "Criterio d´ordinamento (Crescente o Decrescente).

Ciao,
Alessandro.

Ciao a tutti,scusate se rispolvero questa discussione; spesso lavoro con due macchine, e non riesco a mettere i file nella sequenza giusta, non trovo nessun comando in nessun programma che mi permetta di metterre i file in sequenza in base all'orario. in quanto generalmente sono stati fatti nello stesso giorno; senz'altro sbaglio qualcosa io, qualcuno può aiutarmi? grazie .
Saluti Walter
Paolo Rabini
QUOTE(walter manfredotti @ Nov 24 2010, 11:03 AM) *
Ciao a tutti,scusate se rispolvero questa discussione; spesso lavoro con due macchine, e non riesco a mettere i file nella sequenza giusta, non trovo nessun comando in nessun programma che mi permetta di metterre i file in sequenza in base all'orario. in quanto generalmente sono stati fatti nello stesso giorno; senz'altro sbaglio qualcosa io, qualcuno può aiutarmi? grazie .
Saluti Walter


che programmi usi?

In ViewNX2: menu visualizza - ordina miniature per - data di scatto
per data si intende sia la data che l'ora, quindi ordina per orario tutte le immagini scattate nello stesso giorno

con esplora risorse di windows puoi ordinare i files per data, anche in questo caso si intende sia la data che l'ora; (se usi vista o seven, la colonna giusta è la data di creazione)

Se usi MAC, non lo conosco, ma certamente il browser dei files avrà un'opzione analoga

Spero di esserti stato utile.
ciao, Paolo
walter manfredotti
Lo immaginavo che era una fesseria, ma pensavo che per "data" non mi mettesse anche per orario, comunque grazie, ho già provato e va bene.
Saluti Walter
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.