Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
.Eli.
Oggi avevo voglia di fare qualche scatto...

Eli

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Davide_C
Eli... le rose, con quello sfondo nero... ottimo scatto, complimenti Pollice.gif
Alessandro Battista
Eli sono davvero bellissime, la prima è stupenda Pollice.gif .
Complimenti sembra veramente poesia incarnata in fotografia.
.oesse.
mi piace molto la terza, ma anche le altre hanno un loro perche'.
Molto minimali nei colori e nella composizione, un sacco di spazio lasciato volutamente libero e vuoto, gli sfumati dello sfondo ed i tanto ricercati sfocati danno una sensazione di forte staticita' ma aggraziata.
Solo tu sai fare foto cosi' eli...


.oesse.
giorgiosessa
QUOTE(.Eli. @ Sep 6 2006, 04:14 PM) *

Oggi avevo voglia di fare qualche scatto...


E meno male. Magari ti venisse voglia tutti i giorni.

Concordo sul commento delle rose, ma le prime due... Stupende.

grazie.gif



P.S.: Non per fare il pignolo, ma la macchia del sensore sulla terza.. hmmm.gif
franco49
Concordo,

sono veramente tutte belle, mi piace la seconda


ciao
.Eli.
QUOTE(gsessa @ Sep 6 2006, 04:22 PM) *

P.S.: Non per fare il pignolo, ma la macchia del sensore sulla terza.. hmmm.gif


Lo so, hai ragione, ma avevo voglia di fare foto, non PP wink.gif
La toglierò dry.gif

Grazie a tutti per i commenti grazie.gif
Eli
annanik
Belle Eli, ma la mia preferita è la prima...grande semplicità ma di forte impatto.
Anna
albertofurlan

Complimenti non solo per gli scatti che sono bellissimi, ma soprattutto per la creatività e delicatezza con cui componi ogni tua foto

guru.gif
falko
semplicemente brava!!!!!!

italo
Knight
Tutte stupende, come al solito, ma voto la terza!

Buone foto

Fabrizio
tedeschi andrea
Belle la 3 e la 4 le prime due non riesco a capire cosa vogliono esprimere.
mirko f.
Eli mi piace molto la terza per composizione!
Bello il soggetto che sbuca dall' angolo della diagonale Pollice.gif !

Mirko
photoflavio
Le prime due, straordinariamente minimal, sono disarmanti per quanto, con estrema semplicità, sappiano trasmettere. Il forte senso di luminosità riesce a trasmettere energia; la prima è attualmente sul desktop del mio PC.

Ciao biggrin.gif
Flavio

PS: curioso questo forte contrasto tra la luminosità delle prime due e le altre a seguire...

e-manu
molto belle davvero!La prima è super bella!!

Manu
.Eli.
QUOTE(tedeschi andrea @ Sep 6 2006, 10:27 PM) *

Belle la 3 e la 4 le prime due non riesco a capire cosa vogliono esprimere.


E la 3 e la 4 cosa esprimono? biggrin.gif

Scherzi a parte, queste sono fotografie che non hanno significati reconditi. Trasmettono ciò che ognuno di noi può o vuole cogliere, senza il desiderio di suscitare emozioni particolari. Se riescono a "toccare qualche corda" in noi, sarà per ciò che sussurrano, non per ciò che urlano.
Quando mi viene voglia di fotografare capita che io cerchi soggetti semplici, come i fiori, e lì dia sfogo al mio piacere personale nello ricercare forme e spazi. E' una specie di gioco con me stessa, un divertimento personale. Vado dalla fioraia sotto casa e "faccio la spesa" (uno di quelli, due di quegli altri... wink.gif ) poi torno a casa e creo il mio set, solitamente in equilibrio piuttosto precario (spesso crolla tutto)

Lo spazio vuoto ha per me una sua importanza, ritengo che l'immagine non sia composta solo dal soggetto principale, ma anche da tutto ciò che può stare intorno ad esso, quindi vuoto (bianco o nero che sia) e back-ground (come lo sfocato in secondo piano).
Non è stato poco il tempo che ho speso a posizionare i fiori, pochi millimetri più in su o più in giù fanno la differenza...ma questo è ciò che mi diverte quando faccio questo genere di scatti...
...e se poi piacciono anche a voi, ne sono felice smile.gif

Eli
P.S. Entro breve arriveranno anche le versioni a pellicola. rolleyes.gif
sergiopivetta
QUOTE(tedeschi andrea @ Sep 6 2006, 10:27 PM) *

Belle la 3 e la 4 le prime due non riesco a capire cosa vogliono esprimere.

Una immagine è un messaggio intimo che viene lanciato dall'autore. Quando noi la guardiamo, se siamo in sintonia, il messaggio può assumere una nostra personale interpretazione.
Ed allora entra a far parte della nostra intimità, plasmandosi alle nostre emozioni.
A me queste immagini di Eli trasmettono, in special modo quelle con lo sfondo bianco, una frizzante serenità.

sergio
bluemonia
le prime 2 su tutte, molto particolari, delicate ed eleganti...

bravissima

ciau wink.gif
Lanfranto
Bellissima la prima! Mi ricorda un po' la pittura giapponese di...
(anche se non vuole esrimere nulla, è un piacere guardarla!)

Ciao, L
.Eli.
Tre scatti a pellicola...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Eli
.oesse.
Splendida l'ultima. Avrei anche un titolo da darle...ma lo tengo per me.
wink.gif

.oesse.
photoflavio
Delle ultime tre, certamente l'ultima.
Di questa seconda mini serie, contrariamente alle prime, preferisco quelle su fondo nero.

Ciao,
Flavio

Antonio C.
QUOTE(.Eli. @ Sep 6 2006, 11:39 PM) *

Lo spazio vuoto ha per me una sua importanza, ritengo che l'immagine non sia composta solo dal soggetto principale, ma anche da tutto ciò che può stare intorno ad esso, quindi vuoto (bianco o nero che sia) e back-ground (come lo sfocato in secondo piano).


e qui scatta l'applauso! concordo al 100%, il vuoto E' un elemento dell'immagine, ha il suo peso - a volte preponderante.
Ottime Eli, inutile che mi soffermi sull'eleganza di questi scatti, sarebbe superfluo (acc... l'ho fatto! wink.gif )
Marco Negri
Tre scatti in B&N che emanano sensibilità e buon gusto!

Un saluto.
matteoganora
Davvero stupende, forse più still life per la cra dell'illuminazione ceh naturalistiche, bellissimi gli spazi, le geometri e la carica cromatica delle prime, della seconda serie, da standing ovation il trittico di rose, per tutto... e poi il formato quadrato, con composizioni così, ha una forza esaltante!

Scatti magistrali! guru.gif
.Eli.
QUOTE(matteoganora @ Sep 7 2006, 06:02 PM) *

... e poi il formato quadrato, con composizioni così, ha una forza esaltante!


Se tu decidessi di ritentare con la pellicola, Matteo, sono sicura che il medio formato ti darebbe grandi soddisfazioni! wink.gif

Grazie a tutti grazie.gif

Eli
sbarzulina
d'accordo con .oesse., solo tu sai fare foto del genere Elisabetta, bravissima, e come sempre gran classe.

ciao! IPB Immagine
sangria
ciao

molto belle le foto! hai fatto anche della pp o le hai lasciate intatte?
no perchè mi sembrano un troppo contrastate o è colpa del mio monitor ( o del forum che ogni tanto te le peggiora?)

ciao
lucaoms
tutte molto belle ed intriganti.....
bellissima l'ultima in B/n
brava!!!
.Eli.
QUOTE(sangria @ Sep 8 2006, 10:40 AM) *

ciao

molto belle le foto! hai fatto anche della pp o le hai lasciate intatte?
no perchè mi sembrano un troppo contrastate o è colpa del mio monitor ( o del forum che ogni tanto te le peggiora?)

ciao


Ciao!
PP minima, ciò che è comunque sempre necessario con la digitale (normalmente regolo solo i livelli). La PP per le scansioni da pellicola, invece, è stata per la maggior parte l'eliminazione di pelucchi e polvere.
Non so come le vedi tu, ma ho provato a stamparne una e mi sembra o.k.

Eli

P.S. questa, invece, è di oggi...
...non è colpa mia se i fiori che compro durano tanto wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianluca Cecere
QUOTE(.Eli. @ Sep 11 2006, 06:54 PM) *

...non è colpa mia se i fiori che compro durano tanto wink.gif


laugh.gif laugh.gif Pollice.gif


Non ci sono stato in questi gg e dunque arrivo tardi su queste foto.

Belle ed eleganti, come ogni tuo scatto.
Tanta fantasia e tanta classe: ELI

Gianluca
miz
Non passo mai da queste parti, ma se si trovano perle come queste cambierò le mie abitudini.
Bellissima la prima serie, le prime 2 in particolare.
Degli scatti a pellicola, la terza mi piace da morire.
Lo scatto ultimo, di oggi: mi verrebbe voglia di ritagliare il bianco di fondo, creargli un piede e poggiarlo così sulla scrivania. Hai presente le sagome che si costruivano da bambini che stavano in piedi con una piega del foglio?
smile.gif
annanik
Molto bella anche quest'ultima!!

Brava Eli!

Anna
.Eli.
Un variazione sul tema (mi ero stufata del rosso), sfruttando anche l'angolo di un muro e un'alogena wink.gif

Eli


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
toad
Non riesco a vedere l’ultima immagine. mad.gif
Comunque, le mie preferite sono la prima a colori e l’ultima dei BN.
Molto diverse fra loro, la prima mi fa venire in mente qualcosa di giapponese e quindi una raffinata armonia che infonde tranquillità, però di quella che fa pensare. Avrei lasciato un filino (ino-ino) di spazio in alto L’altra invece la trovo prorompente e carnale. Paradossalmente, a colori credo che queste sensazioni avrebbero reso meno. La luce sul primo fiore fa molto, in questo senso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.