Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
shutterman
Buonasera, vedendo una recensione ho appurato che la Nikon Z7II quando usata con il flash non offre la possibilità di abilitare il reticolo (laser o non so come si chiami ) di supporto all' autofocus. Ho capito che è una cosa valida su tutte le mirrorless ma mi ha un po' spiazzato. Mi sembra un bel tallone d' achille quando ci si trova a scattare con flash in zone piuttosto buie. Potete darmi qualche info in merito?
t_raffaele
QUOTE(shutterman @ May 19 2023, 11:07 PM) *
Buonasera, vedendo una recensione ho appurato che la Nikon Z7II quando usata con il flash non offre la possibilità di abilitare il reticolo (laser o non so come si chiami ) di supporto all' autofocus. Ho capito che è una cosa valida su tutte le mirrorless ma mi ha un po' spiazzato. Mi sembra un bel tallone d' achille quando ci si trova a scattare con flash in zone piuttosto buie. Potete darmi qualche info in merito?

In affetti non capisco il motivo x cui quando si monta un flash, l'illuminatore Af del flash non si attivi. Si attiva solo quello della macchina.
** Questo avviene anche con Sb 5000. (quindi non è un discorso direi di compatibilità e/o di impostazioni)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.