Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
SimoneBaldini
Ciao, stò pian piano aggiornando la mia attrezzatura fotografica che era rimasta indietro di 15 anni!
Sono partito col corpo Z9, poi un paio di zoom 14-24 2.8 e 24-70 2.8 ora vorrei aggiornare il flash ma sono restio nel prendere SB-5000 perchè ormai datato al 2017. Non è che abbia grandi esigenze, cioè ormai per macro ecc.. uso degli spot led, mi serve come tuttofare per quando faccio foto generiche tipo feste, eventi, cerimonie, ovviamente punto a gamma alta e che non dia problemi. Quello precedente che ho ancora e' SB-600 lo usavo alle volte da remoto pilotato dal flash della fotocamera, credo che ora sia prassi superata.
Cosa mi consigliate?
t_raffaele
QUOTE(SimoneBaldini @ May 10 2023, 02:45 PM) *
Ciao, stò pian piano aggiornando la mia attrezzatura fotografica che era rimasta indietro di 15 anni!
Sono partito col corpo Z9, poi un paio di zoom 14-24 2.8 e 24-70 2.8 ora vorrei aggiornare il flash ma sono restio nel prendere SB-5000 perchè ormai datato al 2017. Non è che abbia grandi esigenze, cioè ormai per macro ecc.. uso degli spot led, mi serve come tuttofare per quando faccio foto generiche tipo feste, eventi, cerimonie, ovviamente punto a gamma alta e che non dia problemi. Quello precedente che ho ancora e' SB-600 lo usavo alle volte da remoto pilotato dal flash della fotocamera, credo che ora sia prassi superata.
Cosa mi consigliate?

Direi che x quanto riguarda il flash Sb5000 si va sul sicuro, poi x un flash le funzioni sono quelle...
Pensa che il mio vecchio ottimo sb 800 lavora alla grande anche oggi tanto x... wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
togusa
Io ho preso di recente un buon usato SB-910, modello che risolve i problemi di riscaldamento del SB-900 e direi che per il mio utilizzo ne cresce anche.
Credo che in quanto ex-modello di punta potrebbe andare sicuramente bene anche a te... solo che non è più in produzione.
Dovresti cercare un resto di magazzino o un buon usato garantito.

Ho anche io un vecchissimo SB-600 che nonostante l'età si comporta ancora a dovere.
ang84
Sapete dirmi se il Godox V1 è compatibile con la Z9? Grazie
Alessandro Castagnini
Si, è quello che uso io

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.