Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Ciao a tutti,
il post della sedia sulle macerie è stata fatta come scritto a Vettignè (VC).
E' un antico borgo, il cui castello è stato ampliato partendo dal 1500. Nella sua corte c'è il B&B gestito da Enrica e il marito che si sono ritrovati il catello annesso a partire dagli anni 60.

Gli scatti fatti li in precedenza hanno colpito molto Enrica e per gioco le ho proposto di posare nel suo castello per passare qualche ora divertendosi.
Ecco qui alcuni scatti di domenica. Prima volta sua davanti all'obiettivo e ci siam divertiti parecchio.

Ora non so se per inesperienza sua o gentilezza, ha gradito molto gli scatti.

1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


3

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB


4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


5

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


6

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


7

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB


8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


9

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


10

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
luigi67
QUOTE(aldosartori @ May 3 2023, 09:30 AM) *
Ora non so se per inesperienza sua o gentilezza, ha gradito molto gli scatti.


Beh, visto che era lei la protagonista un po' avrà influito sul commento, ma sono sicuro che se non gli fossero piaciute non te le avrebbe fatte pubblicare smile.gif

a me piacciono,non riesco a dire altro per solito discorso, peccato ci siano dei luoghi abbandonati così, ma se non ci fossero bisognerebbe costruirli... non so se mi sono spiegato hmmm.gif

Saluti,Gigi

P.S. avevo visto di sfuggita su instagram un altra foto del post della poltrona ma c'era una persona seduta
aldosartori
Ciao Luigi grazie del commento.
Forse hai visto la storia in cui ho messo un paio di scatti tra cui la 4. del resto la sedia era di sua proprietà e l'ho usata per gli scatti smile.gif
DAP
.......buongiorno Aldo......con le prime tre la signora si sarà pure sentita gratificata e ne ha lecito motivo tongue.gif tongue.gif ...........però francamente come sempre e come sempre mia personale visione, questa specie di abbozzo glamour "casalingo" un pochino stentato mi manda le sinapsi sul Tagadà.................la 5 6 e 8 ok!!......la mia preferita è la 4 , per cromie composizione e posa, se ne può estrarre un idea concettuale/contestuale.... un interno malconcio ma con potenzialità( ambiente come interiorità di Se)....una buona lettura, luce ed aria dalla finestra e lo sguardo versa di essa rivolto( malgrado l'animo malconcio si può sempre ritrovare serenità e ottimistica propensione alle occasioni della Vita quando si impegna tempo in una lettura o altra leggera distrazione)...............e questo secondo me è un criterio da considerare, quello di riuscire ad offrire allo spettatore una qualche anche vaga interpretazione del rapporto Ambiente/ Presenza umana, secondo me è quel criterio o riflessione evoluta che fa trascendere dalla mera collocazione di elementi in criteri oramai usi tipo colore e ambiente luce ombra..........sempre tutto secondo me e solo per offrire spunti meditativi, dopodichè sono certamente buoni scatti.
aldosartori
Ciao Paolo.
Mi hai fatto scassare col Tagadà (che ricordi...)
Sempre un piacere leggere le tue analisi in ogni loro forma. Lo stile "glamour/casalingo" è diventata ormai una mia prerogativa in questi tipi di scatti. Situazioni n cui ogni volta mi dico "adesso provo a cambiare", ma niente...non mi danno quel non so che che vorrei far "uscire" da queste situazioni... insomma un cane che si morde la coda biggrin.gif

Ancora grazie per i tuoi passaggi sempre stra graditi!!

Aldo
Maurizio Rossi
Che dire sfruttando questa luce che filtrava da quella finestra, hai saputo abbinargli il giusto contesto,
posizionando modella ecc, sul giusto punto, realizzando veramente belli scatti con ottimi colori è chiaro/scuri
un tipo di fotografia che mi piacerebbe realizzare proprio in questi contesti
bravo Aldo mi hai fatto vedere veramente belle foto, allaccio anche quella scelta nel Libro del NFPC2022
che presto ti arriverà
aldosartori
Ciao Maurizio!
Grazie davvero del passaggio stra gradito!
é la terza volta che scatto li con 3 modelle differenti e devo dire che ogni volta la resa ha un suo perchè ed escono sempre "emozioni" diverse
Maurizio Rossi
QUOTE(aldosartori @ May 15 2023, 04:03 PM) *
Ciao Maurizio!
Grazie davvero del passaggio stra gradito!
é la terza volta che scatto li con 3 modelle differenti e devo dire che ogni volta la resa ha un suo perchè ed escono sempre "emozioni" diverse



Pollice.gif ci credo
aldosartori
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 17 2023, 11:06 AM) *
Pollice.gif ci credo

Ciao Maurizio, ti ho mandato un MP
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.