Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
DAP
Stavo fotografando amici compaesani mentre erano impegnati nell'allestimento e pulizia della chiesa in vista della processione del venerdì Santo, una lama di luce ha colpito il tipo mentre stava per deporre la statua del cristo sul catafalco........avevo immaginato il percorso quindi ho impostato la fotocamera per avere questo rapporto di differenza con l'ambiente intorno.................

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
rosariomanzo
Mi piace molto la gestione della luce ed il momento colto, complimenti.
aldosartori
Come ti ho detto in passato...tutte tu le becchi ste situazioni!
Venuta benissimo!!! Complimenti
Maurizio Rossi
Beh che dire, il colpo d'occhio e l'attenzione che dedichi alla tua passione/lavoro è interessante
come lo sono le immagini che tiri fuori,
la pennellata di luce è tutto, l'istante colto anche, complimenti Paolo bello scatto Pollice.gif
dnovanta
tecnicamente bella! faccio senza dirtelo!
adoro il contesto scuro, presente ed evidente, ma senza irrompere sul soggetto.
E' una foto "street" quindi nei suoi canoni non avrebbe manco bisogno di precisione tecnica come in altri generi. Pero' la precisione ce l'hai messa e valorizza il/i soggetto/soggetti.
Gia', ma quale e' il soggetto?
l'uomo? il cristo?
la maf e' sul Cristo, ma non se ne vede il viso, il viso dell'uomo e' visibile, ma e' leggermente sfocato. Quindi?
Dap... ormai lo sai che io "so' strana", e vado sempre per vie traverse, esigendo la MIA lettura sulle foto altrui. E quando la foto me la concede e' una festa.
Il soggetto e' l'incorcio di sguardi:
uno ambiguo: quello dell'uomo, e devo ancora decidere se e' impaurito, spiazzato da quella specie di dialogo improvvisato, oppure se e'
empatico con la agonia del Cristo
l'altro non e' visibile. Lo sguardo de Cristo non e' visibile. Possiamo solo sottintenderlo attraverso quello dell'uomo.
Come e' sempre stato e come e' giusto che sia.
Tutti questi dettagli, tutta la composizione, non so se voluta o no, sembrano ribadire il mistero della fede.
IN UNA FOTO STREET!!!

grande Dap!

Bianca
DAP
QUOTE(dnovanta @ Aug 22 2023, 03:03 PM) *
tecnicamente bella! faccio senza dirtelo!
adoro il contesto scuro, presente ed evidente, ma senza irrompere sul soggetto.
E' una foto "street" quindi nei suoi canoni non avrebbe manco bisogno di precisione tecnica come in altri generi. Pero' la precisione ce l'hai messa e valorizza il/i soggetto/soggetti.
Gia', ma quale e' il soggetto?
l'uomo? il cristo?
la maf e' sul Cristo, ma non se ne vede il viso, il viso dell'uomo e' visibile, ma e' leggermente sfocato. Quindi?
Dap... ormai lo sai che io "so' strana", e vado sempre per vie traverse, esigendo la MIA lettura sulle foto altrui. E quando la foto me la concede e' una festa.
Il soggetto e' l'incorcio di sguardi:
uno ambiguo: quello dell'uomo, e devo ancora decidere se e' impaurito, spiazzato da quella specie di dialogo improvvisato, oppure se e'
empatico con la agonia del Cristo
l'altro non e' visibile. Lo sguardo de Cristo non e' visibile. Possiamo solo sottintenderlo attraverso quello dell'uomo.
Come e' sempre stato e come e' giusto che sia.
Tutti questi dettagli, tutta la composizione, non so se voluta o no, sembrano ribadire il mistero della fede.
IN UNA FOTO STREET!!!

grande Dap!

Bianca

Grazie Bianca, è sempre un gran piacere incontrare chi legge una foto.....grazie tanto biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.