Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
shutterman
Buonasera sto valutando l' idea di vendere delle foto su varie piattaforme, sia tramite abbonamento che per pacchetti singoli. Riscontro tuttavia che diversi colleghi hanno il problema di acquirenti che si passano le foto tra loro, magari conoscendosi tramite qualche forum o social che li mette in contatto. Mi domandavo quindi quali stratagemmi si potrebbero adottare ( escludo il watermark sia perché non mi piace, sia perché non funziona in alcun modo, poiché gli acquirenti e i fruitori sono privati, e poco gli interessa se sulla foto ci sono firme). Quindi o trovo un modo per inviare le immagini manualmente magari proteggendole in cartelle con sistemi che non conosco o invio tramite penne usb anch' esse protette dalla dublicazione, ma francamente non so se quello che sto dicendo sia plausibile o meno, non ne ho idea. Qualcuno si è trovato davanti a questa problematica? Come avete risolto?
fabbu
QUOTE(shutterman @ Mar 26 2023, 10:14 PM) *
Buonasera sto valutando l' idea di vendere delle foto su varie piattaforme, sia tramite abbonamento che per pacchetti singoli. Riscontro tuttavia che diversi colleghi hanno il problema di acquirenti che si passano le foto tra loro, magari conoscendosi tramite qualche forum o social che li mette in contatto. Mi domandavo quindi quali stratagemmi si potrebbero adottare ( escludo il watermark sia perché non mi piace, sia perché non funziona in alcun modo, poiché gli acquirenti e i fruitori sono privati, e poco gli interessa se sulla foto ci sono firme). Quindi o trovo un modo per inviare le immagini manualmente magari proteggendole in cartelle con sistemi che non conosco o invio tramite penne usb anch' esse protette dalla dublicazione, ma francamente non so se quello che sto dicendo sia plausibile o meno, non ne ho idea. Qualcuno si è trovato davanti a questa problematica? Come avete risolto?

ciao. in realtà se vendi via piattaforme non credo sia possibile lo scambio "brevi manu" (o "brevi usb"). ti affidi ai circuiti maggiori (alamy piuttosto che 500px) e procedi in quel modo. meno mal di pancia. questi circuti hanno sistemi di invio consolidati. il problema che vedo io è che una volta che qualcuno compra una tua foto e la pubblica, poi diventa alquanto difficile impedire che un altro la prenda da quel sito e la usi per i comodi suoi. ma qui sei oltre il come dare le foto a chi le pubblica. qui sei già a "adesso che lo ho pubblicate come e chi le protegge da altri ?"
ciao
fab
AndreaPerini
se stai parlando di siti di stock photography tra l'altro il watermark è vietato. Sul proteggersi invece da furbetti che cedono le foto che hanno acquistato da te direi che siamo nel campo della magia, non credo ci sia un metodo che possa impedirlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.