Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
gian_dudu
Galleria d'arte - Vigevano Castle .
Un mio particolare modo di vederla valorizzando gli spazi .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
Alessandro Castagnini
Mi piace come compo ed il senso di continuazione delle due foto con in mezzo la colonna, sembra che sia una unica.
L’unica cosa, forse forse avrei clonato la linea della porta a filo a destra, proprio per quel senso di continuità e pulizia.

Ciao,
Alessandro.
DAP
buongiorno Gian....una piacevole prova di gestione delle forme, superfici , volumi /luci/ ombre, bella la scala tonale...apprezzo il fatto di trovarsi a scorgere circostanze contestuali dove estrapolare immagini potenzialmente "stimolanti", poi ognuno, spettatore, col suo bagaglio intimo zeppo di ogni cosa interiorizzata nel tempo del proprio progredire ne trae un proprio sentimento...o anche il nulla!!!.....un approccio stimolante ma anche insidioso secondo me, c'è da fare attenzione a non scivolare in una specie di ozio mentale nel caso ci si voglia divertire a crearsi un portfolio sul genere, mente dinamica per riconoscere sempre un quid preponderante sul leitmotiv........sempre secondo me ovviamente.
gian_dudu
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 9 2023, 04:46 AM) *
Mi piace come compo ed il senso di continuazione delle due foto con in mezzo la colonna, sembra che sia una unica.
L’unica cosa, forse forse avrei clonato la linea della porta a filo a destra, proprio per quel senso di continuità e pulizia.

Ciao,
Alessandro.

Grazie Alessandro del passaggio e commento , si per la porta si può fare , penso il peso dell'immagine ne giovi , ci proverò .. wink.gif
Ciao , Antonio . smile.gif

BPisano
QUOTE(gian_dudu @ Mar 8 2023, 06:29 PM) *
Galleria d'arte - Vigevano Castle .
Un mio particolare modo di vederla valorizzando gli spazi .




La trovo particolare ed originale, bella Antonio.

Bruno
gian_dudu
QUOTE(DAP @ Mar 9 2023, 09:37 AM) *
buongiorno Gian....una piacevole prova di gestione delle forme, superfici , volumi /luci/ ombre, bella la scala tonale...apprezzo il fatto di trovarsi a scorgere circostanze contestuali dove estrapolare immagini potenzialmente "stimolanti", poi ognuno, spettatore, col suo bagaglio intimo zeppo di ogni cosa interiorizzata nel tempo del proprio progredire ne trae un proprio sentimento...o anche il nulla!!!.....un approccio stimolante ma anche insidioso secondo me, c'è da fare attenzione a non scivolare in una specie di ozio mentale nel caso ci si voglia divertire a crearsi un portfolio sul genere, mente dinamica per riconoscere sempre un quid preponderante sul leitmotiv........sempre secondo me ovviamente.


Sempre grazie DAP per il passaggio e commento alle mie immagini , da qualche anno a questa parte pubblicizzo attraverso
le mie immagini gli eventi artistici presenti sul mio territorio , questa mostra dal titolo : Entromura , sita nella strada sotterranea
del castello di Vigevano si è dimostrata assai interessante , fotografo e pittrice a confrontarsi su di una tematica legata alla
storicità di alcuni personaggi rinascimentali , le donne e gli uomini che hanno caratterizzato il ducato degli Sforza in quel periodo .
Nessun pericolo di scivolare nell'ozio mentale , solo un mio modo di interpormi come singolarità visiva al contenuto della stessa .
Ciao , Antonio . smile.gif
gian_dudu
QUOTE(BPisano @ Mar 9 2023, 11:39 PM) *
La trovo particolare ed originale, bella Antonio.

Bruno

Grazie Bruno del passaggio e commento , gentilissimo .
Ciao , Antonio . smile.gif
DAP
QUOTE(gian_dudu @ Mar 9 2023, 11:47 PM) *
Sempre grazie DAP per il passaggio e commento alle mie immagini , da qualche anno a questa parte pubblicizzo attraverso
le mie immagini gli eventi artistici presenti sul mio territorio , questa mostra dal titolo : Entromura , sita nella strada sotterranea
del castello di Vigevano si è dimostrata assai interessante , fotografo e pittrice a confrontarsi su di una tematica legata alla
storicità di alcuni personaggi rinascimentali , le donne e gli uomini che hanno caratterizzato il ducato degli Sforza in quel periodo .
Nessun pericolo di scivolare nell'ozio mentale , solo un mio modo di interpormi come singolarità visiva al contenuto della stessa .
Ciao , Antonio . smile.gif

interessante l'evento Antonio e la tua spiegazione alla dinamica dello scatto .....il mio era un mero appunto open source smile.gif immaginando un eventuale impegno a voler considerare un seguito di questo genere di "visione fotografica" che non è inusuale tra gli appassionati.....allora buon lavoro e buon fine settimana.
VinMac
Fotografi che fotografano ... fotografi!!! smile.gif smile.gif
Mi piace moltissimo, e questa volta non aggiungo altro!
Buona Nikon a tutti!
Vincenzo
gian_dudu
QUOTE(VinMac @ Mar 10 2023, 11:14 AM) *
Fotografi che fotografano ... fotografi!!! smile.gif smile.gif
Mi piace moltissimo, e questa volta non aggiungo altro!
Buona Nikon a tutti!
Vincenzo

Grazie Vincenzo del passaggio e commento , in questo caso parlerei di reciprocità ,
la bellezza la trovi ovunque , l'arte qualunque essa sia a rappresentarla con le sue
molteplici sfaccettature , l'importante è mettersi in gioco .
Ciao , Antonio . smile.gif
Maurizio Rossi
Bella Antonio, molto particolare, i due quadri che escono dal pilastro mi piacciono molto sembrano agganciati ad esso
mi piace anche la conversione e le luci che hai colto, se l'avessi scattata io avrei fatto partire la parte sopra proprio con l'angolo del muro verticale in alto a sx del Frame
oppure tagliato in post dopo, Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.