Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
photoplayer
Ultimamente mi sembra si siano ridotte di parecchio le foto inserite dagli utenti, e sono finito in 3a posizione come gallery più attiva (incredibile!).. Dove sono finiti tutti? Sarebbe bello sapere in quanti siamo attualmente, e se si potesse organizzare nuovamente qualche incontro (io vivo in zona Milano) visto che ormai il Covid non frena più questo tipo d'iniziative..
Anche un tour Nikon con le ultime Zxx per farle vedere/provare a chi ancora non ha cambiato la propria fotocamera per una mirrorless.. Saluti a tutti!
gtd
La mia speranza è che siano tutti impegnati con le nuove "Z" e i nuovi "S" a riscoprire un mare di nuove possibilità artistiche tongue.gif
Speriamo che prima o poi condividano gli scatti, passata la luna di miele messicano.gif
photoplayer
Nessuna risposta? Qualcuno sa dirmi quanti sono gli utenti del Nikon Club?
gtd
QUOTE(photoplayer @ Mar 3 2023, 04:05 PM) *
Nessuna risposta? Qualcuno sa dirmi quanti sono gli utenti del Nikon Club?

442 sono gli utenti che hanno aggiunto almeno una immagine in galleria nell'ultimo mese.
Ma non credo che questo dato ti dia la risposta che cerchi
photoplayer
Grazie.. No infatti, vorrei sapere quanti sono gli iscritti totali, e quanti abbiano almeno pubblicato una foto nell'arco di un anno.. Insomma, quelli attivi..
Vedo che tra quelli "attivi" c'e' chi posta una/due foto al mese max perchè sa che l'algoritmo che calcola il miglior fotografo nella hall of fame divide i risultati ottenuti dalle singole foto fino ad ottenerne un valore medio.. Così non pubblicano per evitare "d'annacquarsi la media". Lo si vede anche dai commenti che fanno, quando dicono che qualcuno cancella quelle poco cliccate. Però con la competitività esasperata si perde un poco lo spirito della condivisione per scambiarsi anche consigli etc. E' un peccato, secondo me.. Certamente costringe a fare foto di migliore qualità, ma non a produrne in quantità per potersi anche scambiare opinioni e consigli. Ed ultimamente ne vedo pubblicare sempre meno, ma forse è solo una mia impressione. Ciao!
gtd
personalmente non ne faccio un dramma. Sarà perché le mie foto non attirano più di tanto e comunque la qualità è quella di un dilettante.
Comunque esco poco e raramente mi do abbastanza da fare per scattare ed elaborare foto da pubblicare,
e sono necessarie negli ultimi tre mesi quelle dieci o undici foto per essere "quotati".
Sì, infatti c'è questo taglio, quindi la media non è mai su poche foto. Ciao!
Maurizio Rossi
QUOTE(photoplayer @ Mar 3 2023, 04:05 PM) *
Nessuna risposta? Qualcuno sa dirmi quanti sono gli utenti del Nikon Club?

Ciao gli utenti iscritti sono circa 1539000 naturalmente i più hanno registrato solo prodotti e non partecipano
ci spostiamo nella sez. consona per la continuazione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.