Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
enricobbbb
​Vorrei acquistare una lente 35mm per una Nikon D850.

Ho preso in considerazione:

- Nikon 35mm 1,8G
- Tamron 35mm 1,4
- Sigma 35mm 1,4

Ho letto in giro che in alcuni casi l'AF funziona in maniera incoerente. Dunque non mi riferisco a casi di front/back focus che sarebbe possibile correggere con la regolazione AF, mi riferisco invece a una messa a fuoco instabile, in maniera ogni volta imprevedibile, e che dunque è impossibile correggere.

Si tratta di problemi che si presentano con tutte le marche e modelli, oppure invece ci sono alcune marche e modelli che garantiscono una migliore affidabilità su una fotocamera Nikon D850?

Sono problemi che riguardano tutte le lenti di alcuni determinati marchi / modelli, oppure invece dipende dal singolo esemplare e se si è fortunati si può anche dare il caso di lenti che funzionano perfettamente?

Qualcuno che possiede o che ha provato queste lenti può confermare o meno? Suggerimenti?

Grazie,

Enrico
t_raffaele
QUOTE(enricobbbb @ Feb 22 2023, 11:57 AM) *
​Vorrei acquistare una lente 35mm per una Nikon D850.

Ho preso in considerazione:

- Nikon 35mm 1,8G
- Tamron 35mm 1,4
- Sigma 35mm 1,4

Ho letto in giro che in alcuni casi l'AF funziona in maniera incoerente. Dunque non mi riferisco a casi di front/back focus che sarebbe possibile correggere con la regolazione AF, mi riferisco invece a una messa a fuoco instabile, in maniera ogni volta imprevedibile, e che dunque è impossibile correggere.

Si tratta di problemi che si presentano con tutte le marche e modelli, oppure invece ci sono alcune marche e modelli che garantiscono una migliore affidabilità su una fotocamera Nikon D850?

Sono problemi che riguardano tutte le lenti di alcuni determinati marchi / modelli, oppure invece dipende dal singolo esemplare e se si è fortunati si può anche dare il caso di lenti che funzionano perfettamente?

Qualcuno che possiede o che ha provato queste lenti può confermare o meno? Suggerimenti?

Grazie,

Enrico

Direi Enrico che il Nikon se non fosse anche solo x un discorso di compatibilità non mi pare di avere letto di problemi.
Intanto trattasi di consigli, ci spostiamo nella sezione bar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.