Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
DAP
"Comunque Street"...Ero ad un battesimo, circostanza in cui è facile idealizzare che le foto siano grosso modo gestite e preparate, le tavolate, la torta, i gruppi, la zia la nonna ecc... è anche vero che sempre in qualsiasi circostanza ci sono momenti e situazioni che accadono in totale autonomia o spontaneità, fuori dal controllo del fotografo...sono questi i momenti che quando attraggono l'attenzione di chiunque abbia in mano un qualsiasi strumento di ripresa, diventano momenti e foto di genere Street...poi la questione se tali momenti siano più o meno "interessanti", idonei ad una proposta pubblica, è un altra cosa....questi io li ho trovati interessanti e questa presentazione solo per motivare la scelta della sezione nel caso ce ne fosse stato bisogno........l'ultima delle tre, presenta un numero maggiore di bambini, perchè alcuni genitori, quando si sono accorti di una certa mia prolungata attenzione a fotografare quel set occasionale( credo una quarantina di scatti) poi hanno pensato di portare sulla scena anche i loro che prima erano a correre altrove biggrin.gif ...grazie a tutti.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
buzz
Ovviamente le prime due spontanee sono il frutto di un colpo d'occhio, e come hai detto, sono più interessanti perché riprendono i bombi in un momento di spontaneità.

il BN riporta alle feste in casa che si usavano molti, troppi anni fa.
Nostalgia.
DAP
QUOTE(buzz @ Feb 22 2023, 09:14 AM) *
Ovviamente le prime due spontanee sono il frutto di un colpo d'occhio, e come hai detto, sono più interessanti perché riprendono i bombi in un momento di spontaneità.

il BN riporta alle feste in casa che si usavano molti, troppi anni fa.
Nostalgia.

L'elemento su cui subito ho scommesso è stato questo angolo del salone dove si erano concentrati i bambini... intorno superfici alquanto uniformi, sprazzi decor a mo' di sfondo e l'unico oggetto voluminoso, i sedili da teatro, occupati dai soggetti quindi come il resto non invasivi...su tutto questo la dinamicità posturale, gestuale ed espressiva ha fatto il resto in cui ho creduto.......certo di non star, come sempre a parlare di fotone ma semplicemente a indicare quello che per me è la priorità per fare buone foto, esercitare empatia su quel ci circonda, saper guardare, valorizzare la semplicità, non fermarsi mai ad un solo scatto..........per il bienne,( relativamente al mio monitor) ho volutamente cercato di tenere toni morbidi, sia per la tipologia emozionale come anche per il criterio da te citato......grazie 1000 Buzz
Maurizio Rossi
Beh con i bimbi fai sempre centro, stare ad ammirarli e vedere i loro gesti spontanei spesso si trovano spunti unici
per m,e sulla prima hai trovato un bell'istante e mi piace, la conversione delicata fa il resto Pollice.gif
DAP
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 24 2023, 10:57 AM) *
Beh con i bimbi fai sempre centro, stare ad ammirarli e vedere i loro gesti spontanei spesso si trovano spunti unici
per m,e sulla prima hai trovato un bell'istante e mi piace, la conversione delicata fa il resto Pollice.gif

adoro , quando ne ho occasione, fare attenzione ai bambini ...per un sacco di motivi criteriali sono un soggetto fotografico davvero fascinoso.....grazie Maurizio buon fine settimana
aldosartori
Per me hai vinto la scommessa con quell'angolo.
Il tutto arricchito (oltre che dalla spontaneità) dalla splendida conversione.
Resta comuqnue valido il discorso di cosa possono dare loro in fotografia...con mio figlio riesco poco, ma le volte che riesco mi regala situazioni assurde.

Ottimo trittico Paolo!
DAP
QUOTE(aldosartori @ Mar 1 2023, 12:45 PM) *
Per me hai vinto la scommessa con quell'angolo.
Il tutto arricchito (oltre che dalla spontaneità) dalla splendida conversione.
Resta comuqnue valido il discorso di cosa possono dare loro in fotografia...con mio figlio riesco poco, ma le volte che riesco mi regala situazioni assurde.

Ottimo trittico Paolo!

grazie tante Aldo, molto lieto......felicissimo che ti sia piaciuta anche l'altra dello scambio fedi Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.