Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
DAP
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.6 MB
Alessandro_Brezzi
Bella atmosfera e mi piace la conversione che rende molto bene le brume mattutine. Mi piace, e mi sarebbe piaciuto apprezzare la cima dell'albero in primo piano stagliarsi contro il cielo.

Alessandro
Maurizio Rossi
Una conversione delicata e bella atmosfera trovata confla nebbioli sullo sfondo, un buono scatto mi piace Pollice.gif
DAP
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Feb 14 2023, 09:56 PM) *
Bella atmosfera e mi piace la conversione che rende molto bene le brume mattutine. Mi piace, e mi sarebbe piaciuto apprezzare la cima dell'albero in primo piano stagliarsi contro il cielo.

Alessandro

ciao Alessandro e grazie del commento........aver incluso la cima dell'albero avrebbe potuto indurre lo spettatore ad una lettura diversa, lo avrebbe forse appagato da un punto di vista formale/personale ma, questa è mia idea, lo avrebbe allontanato da quella specifica vibrazione emozionale provata che è stata input per lo scatto........l'albero qui ha certamente una funzione, grafica, visiva, , compositiva ,bilanciamento, profondità, il nero per quanto riguarda la scala tonale.....però non è completo perchè lo sguardo sulla foto non dovrebbe alzarsi oltre ma dovrebbe restare basso, a terra fino alle fronde in fondo, fino alla nebbiolina in fondo.....a te sarebbe piaciuto vedere l'albero completo ma non è a te...è la tua mente che te lo chiede, la mente vede un pò di albero e pretende di vederne il resto.......la Fotografia è meravigliosa( ed è meraviglioso coglierne ogni aspetto ) perchè spesso mette da parte la mente a vantaggio del cuore e della poesia........lo scrissi tanto tempo fa, per un Fotografo è estremamente necessario essere consapevole di due parti di se che entrano in gioco quando ritrae ciò che lo circonda, la mente, viziata e contaminata e la sua parte interiore cristallina e pura , quando prevale la seconda la Fotografia acquista un certo altro valore , per se e per chi guarda..................ma questo è solo il mio pensiero e il mio approccio, grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.