Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
robermaga
Ape su fiore di Cosmea.
Questa non è una vera e propria "macro" e ho pure qualche riserva a inserirla in questa sezione trattandosi di un forte crop. Lo faccio unicamente per dare il giusto plauso all'ottica vintage col quale è stata scattata. Appassionato di queste ottiche tutti fissi, mi sono imbattuto in un vetusto zoom, il Nikkor 35-70 f 3,5 Ais con funzione macro risalente ai primi anni 80. Credo che si tratti di una delle prime ottiche prodotte con questa funzione (a 70), cosa che poi diventò abituale per i vari zoometti Ais e soprattutto Afd degli anni successivi.
Ebbene, a mio parere la "resa" la vedo veramente ottima per una lente così vecchia e pure questa funzione "macro" mi pare degna di segnalazione, pur riconoscendo che la D800 ci mette di sicuro del suo. Grazie.
(dati exiff errati, la focale è 70 e non 55, f/11)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 622.6 KB


Roberto
Maurizio Rossi
Ciao Roberto, direi che questo vecchietto si comporta veramente bene, incisione/dettaglio molto buona/o
che dire complimenti anche per la tua passione per questi vetri datati Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.