Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
arciboldo
Buonasera
sono il possessore di una d200, Incuriosito dal timelapse volevo provare ad eseguire qualcosa per imparare ma nel menù ripresa della mia d200 la funzione intervallometro non si evidenzia,cioè rimane grigio e quindi non attivabile.!?
Come devo comportarmi per renderlo attivo?
Un grazie a chi potrà aiutarmi
Mauro Va
Evidenziare Intervallometro nel menu di ripresa e premere il multi-selettore verso destra ((on)

ciao
arciboldo
QUOTE(Mauro Va @ Jan 31 2023, 08:44 PM) *
Evidenziare Intervallometro nel menu di ripresa e premere il multi-selettore verso destra ((on)

ciao

Il problema è che non si evidenzia, premendo il multiselettore salta la voce intervallometro e va alla successiva
victorzero
QUOTE(arciboldo @ Jan 31 2023, 09:06 PM) *
Il problema è che non si evidenzia, premendo il multiselettore salta la voce intervallometro e va alla successiva


Probabilmente c'è qualche impostazione che lo inibisce.
Prova a fare un reset delle impostazioni con i due pulsanti e vedi se si riattiva.
Ciao

Alessandro
arciboldo
Miente da fare neanche dopo il reset
Grazie comunque
RosannaFerrari
Hai per caso attivato Mup o autoscatto?
Oppure l'opzione "registra filmati" attivabile sul pulsante di scatto? Quest'ultima per la verità non so se sia fattibile su D200, ma è una delle personalizzazioni che, se attivata, ti inibisce la possibilità di selezionare la funzione a menù delle riprese intervallate
RosannaFerrari
....oppure un obiettivo senza CPU montato?

Ho letto da qualche parte che questa tipologia di obiettivi può rendere inutilizzabile la funzione delle riprese intervallate....non ho mai avuto modo di constatarlo di persona questo fatto, ma te lo butto là...
arciboldo
Obiettivo normale no autoscatto nessuna attivazione particolare.
L'intervallometro resta inattivabile. Sto diventando matto
victorzero
Hai la scheda di memoria inserita?

Bracketing impostato per errore?
victorzero
Prova a scattare una foto e a postarla qui come allegato senza fare alcuna modifica.
Vediamo se dagli exif se ne deduce qualcosa...
Saluti

Alessandro
sarogriso
L'unica cosa che mi viene in mente è di controllare se in ora internazionale è tutto regolato correttamente, ho provato per un po' con la mia D200 ma non sono riuscito a disattivare l'intervallometro come nel tuo caso, poi ogni corpo ha una sua funzione diversa, per esempio su D3 basta mettere la ghiera modo scatto su autoscatto e l'intervallometro si disabilita, su D810 e Z con autoscatto riprese intervallate resta attivo ma si disabilita il suo Avvio, ma questo non succede sulla 200 hmmm.gif ,

proverò ancora.
arciboldo
L'ora internazionale è regolare.
Allego anche una foto di prova come richiestoClicca per vedere gli allegati
sarogriso
Clicca per vedere gli allegati

Per pura curiosità ho impostato la mia D200 con gli stessi tuoi parametri ma il menu Intervallometro rimane attivo, unica differenza ( ma non credo incida ) potrebbe essere il differente firmware, se non sbaglio tu hai il 2.01 mentre io ho ancora il vecchio A1.01 B1.00, ma ho i miei dubbi che questo possa avere influito su quella funzione.

Sentiamo altri.
arciboldo
Risolto in effetti era sbagliata la data. Aggiornata la data saembra funzionare.
Un grazie a tutti
sarogriso
Pollice.gif
victorzero
QUOTE(arciboldo @ Feb 1 2023, 01:37 PM) *
Risolto in effetti era sbagliata la data. Aggiornata la data saembra funzionare.
Un grazie a tutti


Strano, bene cmq che hai risolto.
Buona serata e buona luce.

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.