Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Cepio
Salve,
acquistato Z6 e adattatore FTZ II, montando gli obiettivi SIGMA f2.8/105 e 150/500 mi dà messaggio di incompatibilità, è una questione di firmaware o non è possibile farli funzionare sulla Z6?
t_raffaele
QUOTE(Cepio @ Dec 26 2022, 06:53 PM) *
Salve,
acquistato Z6 e adattatore FTZ II, montando gli obiettivi SIGMA f2.8/105 e 150/500 mi dà messaggio di incompatibilità, è una questione di firmaware o non è possibile farli funzionare sulla Z6?


Ciao ho letto e sentito qualche amico che lo ha mandato in assistenza x aggiornare il fw. (mi riferisco allo zoom) l'altro non saprei ma
potrebbe avere lo stesso problema.
Ps. Ti modifico il titolo

Saluti@Cordialità

raffaele

Buone Feste!
Maurizio Rossi
QUOTE(Cepio @ Dec 26 2022, 06:53 PM) *
Salve,
acquistato Z6 e adattatore FTZ II, montando gli obiettivi SIGMA f2.8/105 e 150/500 mi dà messaggio di incompatibilità, è una questione di firmaware o non è possibile farli funzionare sulla Z6?

Ciao, purtroppo anch'io ho il 150mm f2.8 e l'AF non funziona, e non si può neanche aggiornare,
mi dirai è un'ottica Macro per cui puoi andare in manuale, naturalmente se la usi in questo campo, se ci fai ritratti un po meno 'AF servirebbe...
controlla sul sito Sigma se le ottiche in questione hanno aggiornamenti per le ML Nikon
apeschi
Io uso senza problemi su Nikon Z5, un Sigma Macro 105 f2.8 ed un Sigma Macro 150 f2.8, ma ho come adattatore FTZ prima versione e non la versione FTZII e parlo di Nikon Z5 e non di Z6. A me funziona tutto, anche l'autofocus (ma non parliamo dello stesso identico modello di fotocamera e di adattatore).
Maurizio Rossi
QUOTE(apeschi @ Feb 11 2023, 11:16 PM) *
Io uso senza problemi su Nikon Z5, un Sigma Macro 105 f2.8 ed un Sigma Macro 150 f2.8, ma ho come adattatore FTZ prima versione e non la versione FTZII e parlo di Nikon Z5 e non di Z6. A me funziona tutto, anche l'autofocus (ma non parliamo dello stesso identico modello di fotocamera e di adattatore).

Buono, penso sia più l'ottica, perchè l'FTZ è uguale e la ML penso anche e se non ricordo male era già uscita la voce che il 105mm problemi non ne dava
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.