Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Salve a tutti oggi vi posto alcuni scatti fatti al sito degli scavi di Pompei, uno spettacolo visivo e di storia.

Non so se sono riuscito a trasmettere con queste immagini quello che si prova nel visitare questa immensa citta, sommersa dall'eruzione del Vesuvio nel 79 dopo Cristo.

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 14.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.9 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 10.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 11.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 13.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 13.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12.5 MB


t_raffaele
QUOTE(BPisano @ Dec 12 2022, 01:05 PM) *
Salve a tutti oggi vi posto alcuni scatti fatti al sito degli scavi di Pompei, uno spettacolo visivo e di storia.

Non so se sono riuscito a trasmettere con queste immagini quello che si prova nel visitare questa immensa citta, sommersa dall'eruzione del Vesuvio nel 79 dopo Cristo.

Bruno






























Prima o poi dovrò venire a Pompei. Bella serie Bruno, però dimmi... sei intervenuto in schiarita sulle colonne?? Mi pare di notare aloni caratteristici
di una PP diciamo... fatta in fretta tongue.gif
BPisano
QUOTE(t_raffaele @ Dec 12 2022, 02:12 PM) *
Prima o poi dovrò venire a Pompei. Bella serie Bruno, però dimmi... sei intervenuto in schiarita sulle colonne?? Mi pare di notare aloni caratteristici
di una PP diciamo... fatta in fretta tongue.gif

Ciao Raffaele, graze x il passaggio.

No ho lavorato un po' sui cieli, visto che ero obbligato a scattare con la luce un po dura.
Ma sulle colonne assolutamente nulla ,recuperato le ombre ma non più di tanto.

Le stai guardando al cellulare? Controlla anche al monitor.

Bruno
aldosartori
Confermo quello che dice Raffaele per gli aloni anche da monitor, detto ciò, ci hai fatto fare un giro virtuale storicamente molto interessante smile.gif
Alessandro_Brezzi
QUOTE(BPisano @ Dec 12 2022, 02:34 PM) *
Ciao Raffaele, graze x il passaggio.

No ho lavorato un po' sui cieli, visto che ero obbligato a scattare con la luce un po dura.
Ma sulle colonne assolutamente nulla ,recuperato le ombre ma non più di tanto.

Le stai guardando al cellulare? Controlla anche al monitor.

Bruno


Gli aloni e gli artefatti da PP si notano spesso meglio rimpicciolendo l'immagine invece di ingrandirla

Alessandro
BPisano
Grazie a tutti, x il tempo che mi avete dedicato alle foto.


Domando altrimenti non riesco a seguirvi: posto una foto con una post diversa, ovvero una sola azione diversa rispetto alla precedente vedete ancora Aloni?


t_raffaele
Direi questa molto meglio Pollice.gif
gian_dudu
Un ottimo reportage Bruno , visivamente scorrevole e ben organizzato , ottima la cura prospettica e compositiva con dovizia dei particolari ,
qualche difetto c'è ben descritto da chi mi ha preceduto , ma si può correggerli con facilità , complimenti . Pollice.gif
Ciao , Antonio . smile.gif
BPisano
QUOTE(gian_dudu @ Dec 13 2022, 03:59 PM) *
Un ottimo reportage Bruno , visivamente scorrevole e ben organizzato , ottima la cura prospettica e compositiva con dovizia dei particolari ,
qualche difetto c'è ben descritto da chi mi ha preceduto , ma si può correggerli con facilità , complimenti . Pollice.gif
Ciao , Antonio . smile.gif


Grazie mille Antonio sono molto onorato del tuo gradimento.

Bruno
BPisano
Aggiungo ancora uno scatto degli esterni, il posto è immenso x poter fare tutto in 3 ore.

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 9.2 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.