Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Colazione con Biscotti


Bruno


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.2 MB
t_raffaele
Non male nell'insieme Bruno, mi piace. Proverei una versione di taglio orizzontale. Pochino più attenzione sull'uniformità dello sfondo
e nei contorni dei biscotti. " piccole imperfezioni che si notano solamente al massimo ingrandimento".
Il mio consiglio appunto... è quello di eseguire i ritocchi finali, portando l'immagine ad ingrandimento del 100% anche superiore.
Riguardo al tuo pensiero sulla vita... lascio all'autore. wink.gif

Saluti@cordialità
BPisano
QUOTE(BPisano @ Nov 27 2022, 07:38 PM) *
Colazione con Biscotti
Bruno




BPisano
Ecco con il taglio originale.

Bruno
aldosartori
Hai fatto sicuramente un buon lavoro non c'è che dire...
Oltre i consigli di Raffaele, aggiungerei il fato che avrei usato un cucchiaino pulito...
wink.gif
Aldo
BPisano
Non necessariamente bisogna uniformare lo sfondo, e tanto meno stesso discorso per le ombre a patto che non distolgono l'attenzione dal soggetto, ovvero devono essere morbide.

Tuttavia io riesco ad ammorbidire le ombre senza ausilio di Flash o altro, ma semplicemente con schema luci e posizionamento degli oggetti.

Su questo genere che a me piace ci studio molto.

Grazie a tutti x avere apprezzato il mio lavoro grazie di cuore.

Bruno


Esempi di Still-life di fotografi professionisti.
maxter
Ottime realizzazioni, sui biscotti non so se il colore dello sfondo è il migliore possibile, forse piu chiaro? Ma è una impressione mia, magari sarebbe peggio.
DAP
ciao Bruno come va ? biggrin.gif ....la mia impressione è che qui hai messo , a differenza di altre, più "bocce in fila ", come se scorgessi una maggiore attenzione alla collocazione degli elementi sulla "scena" così da creare una garbata suggestione alla visione , diciamo che affiora qui una certa armonia compositiva.....poi la luce...mi piace nella sua diffusione, oserei consona alla emozionalità del prodotto, preziosi i punti in cui la luce è leggermente più alta( il bordo dei biscotti soprattutto)...........secondo me c'è da fare attenzione su certe cosine 1) il liquido nella tazza, con pochi passi di elaborazione del file si può ottenere maggior consistenza cromatica , maggior presenza insomma , così secondo me non va, ci vorrebbe almeno almeno il colore ambrato di un buon the verde di 4 minuti di infusione ( se non sbaglio è acqua....se è latte è da rivedere il set oppure smanettare sul file).......2) il manico del cucchiaino , la sua estremità è troppo vicina al bordo, relativamente al fulcro della scena , quel punto li si perde in calcio d'angolo)......3) le macchie di marmellata sul cucchiaino cpme una micro "scena del delitto", secondo me , meglio una ponderata dose alla punta che cola e si appoggia sul biscotto.........non è il genere con cui passo il più del mio tempo, sono solo le mie impressioni che comunque credo si possano considerare.
BPisano
Grazie mille a tutti .


Bruno
Maurizio Rossi
Ciao, credevo di aver lanciato la risposta invece è rimasta li smile.gif
ti do una mia lettura di questo tuo primo scatto,
ben fatto bella luce, ma...
toglierei la scritta, taglierei un po in alto ed eliminerei i due biscotti in aria, a mio avviso tolgono interesse alla compo
perchè troppo irreali,
così con queste correzioni mi piace molto, bella quella del profumo Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 2 2022, 08:15 PM) *
Ciao, credevo di aver lanciato la risposta invece è rimasta li smile.gif
ti do una mia lettura di questo tuo primo scatto,
ben fatto bella luce, ma...
toglierei la scritta, taglierei un po in alto ed eliminerei i due biscotti in aria, a mio avviso tolgono interesse alla compo
perchè troppo irreali,
così con queste correzioni mi piace molto, bella quella del profumo Pollice.gif


ok grazie mille.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.