Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
polmary
Buongiorno. Sto imparando ad usare la mia nuova D7500. La uso in particolare per le foto di sport (mio figlio gioca a calcio). La uso poi quando vado a fare dei giri al Parco Nord, a Milano. Questa foto l'ho fatta nel gennaio 2022 al Cigno Brutus, che poi è stato ucciso da dei "deficienti" (è uscito anche un articolo sui giornali).
Devo dire onestamente che con questa nuova Nikon, molto più bella della precedente, vado spesso nel panico, in quanto non so bene usare ancora tutte le impostazioni.

Mi piace molto l'attimo/il movimento che sono riuscito a catturare.
Paolo, Milano
polmary
Sempre Brutus, Parco Nord, mattino.
Nikon AF-S Nikkor 55-300 mm
togusa
Ciao.
Prima di tutto ti consiglio di caricare le foto nella gallery, non come allegati, in questo modo è più semplice verificare i parametri di scatto e darti consigli più "informati".

In merito ai tuoi scatti, il primo coglie un bell'attimo, ma sarebbe da rivedere in alcune cose, prima di tutto nella composizione e nella scelta dello sfondo. Inoltre potrebbe sicuramente migliorare con una postproduzione diversa.
La seconda invece come composizione va bene, ma sarebbe di nuovo da migliorare nell'elaborazione, esempio il bilanciamento del bianco forse è un po' freddo e si può pensare alla rimozione di quel ramo sfocato.

Il "panico" ci può stare, se non si conosce lo strumento... ma non è niente che una lettura del manuale e molta pratica non possano curare.
Il tuo panico da cosa sarebbe indotto principalmente?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.