Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
togusa
Sono appena tornato da una bella e meritata settimana di vacanza in Grecia, a Kos, dove ho ovviamente fatto un sacco di foto.
Per motivi di bagaglio, ho dovuto lasciare a casa i grandangoli spinti ed effettivamente in un paio di casi sarebbero serviti... se è per questo però sarebbe "servito" anche un supertele. Pazienza.

Purtroppo non ho visitato posti tipicamente greci nel senso più letterale del termine - come potrebbe essere Lindos a Rodi per intenderci... sarà per la prossima volta - ma qualche bello scatto è uscito lo stesso.
Per questo ho deciso di catalogarle come "foto a tema libero" e non "paesaggio".

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 950.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

DAP
ciao.....aggiungo " e mannaggia però!!!!!!!!!!".......e dico mannaggia non perchè evidenzio delle criticità fotografiche ma perchè ho ben in testa il paesaggio, le bellezze dell'Egeo, da Corfù a Rodi passando per Creta, non ho certo visitato tutta la grecia ma......ma qualcosina di meglio mi aspettavo quando ho letto di una meravigliosa isola dell'Egeo........vabbè era un innocuo sfogo di chi innamoratissimo di questa meravigliosa parte del mediterraneo.........le foto in se sono ben fatte e anche piacevoli soprattutto nelle luci di alcune.
togusa
QUOTE(DAP @ Oct 17 2022, 04:34 PM) *
ciao.....aggiungo " e mannaggia però!!!!!!!!!!".......e dico mannaggia non perchè evidenzio delle criticità fotografiche ma perchè ho ben in testa il paesaggio, le bellezze dell'Egeo, da Corfù a Rodi passando per Creta, non ho certo visitato tutta la grecia ma......ma qualcosina di meglio mi aspettavo quando ho letto di una meravigliosa isola dell'Egeo........vabbè era un innocuo sfogo di chi innamoratissimo di questa meravigliosa parte del mediterraneo.........le foto in se sono ben fatte e anche piacevoli soprattutto nelle luci di alcune.



Diciamo che sono ben consapevole di non aver fotografato la "grecia tipica", se con grecia tipica intendiamo i paesaggi e gli scorci da cartolina.
Del resto però non facevo vacanze "vere", all'estero da... 8 anni, credo... forse di più.
Al mare in generale da almeno 20 anni.
In Grecia in particolare da 30 anni!
Se consideriamo inoltre che avevo bisogno di riposare prima di tutto - cosa che ho fatto per 6 dei 7 giorni della vacanza - si capisce perché non abbia avuto molte occasioni di fotografare qualcosa che non fosse la spiaggia dell'hotel, per quanto molto carina.

Comunque qualche foto "da cartolina" l'ho fatta, ma niente di eccezionale.
Il limite di foto caricabili al giorno però è 10, quindi magari domani integrerò con qualche altro scatto.
DAP
QUOTE(togusa @ Oct 17 2022, 04:41 PM) *
Diciamo che sono ben consapevole di non aver fotografato la "grecia tipica", se con grecia tipica intendiamo i paesaggi e gli scorci da cartolina.
Del resto però non facevo vacanze "vere", all'estero da... 8 anni, credo... forse di più.
Al mare in generale da almeno 20 anni.
In Grecia in particolare da 30 anni!
Se consideriamo inoltre che avevo bisogno di riposare prima di tutto - cosa che ho fatto per 6 dei 7 giorni della vacanza - si capisce perché non abbia avuto molte occasioni di fotografare qualcosa che non fosse la spiaggia dell'hotel, per quanto molto carina.

Comunque qualche foto "da cartolina" l'ho fatta, ma niente di eccezionale.
Il limite di foto caricabili al giorno però è 10, quindi magari domani integrerò con qualche altro scatto.

ciao, ho compreso la situazione e ribadisco, le foto in se sono piacevoli, è evidente una inquadratura cercata come è certamente voluto il momento di luce, quindi nulla da dire sugli scatti........ma per smisurato mio senso di chiarezza in disquisizioni di carattere fotografico, credo sia opportuno quando il fotografo viaggia , non cadere nell'idea di fasciarsi la mente con concetti tipo "Grecia tipica" o "foto cartolina", quando ci si trova a vivere una bella e ricca circostanza di paesaggi e costumi e colori ec ecc , è bene approfittarne e divertirsi certamente a cercare l'insolita fotografia , tanto del mondo abbiamo oramai visto tutto ed è diventato tutto una cartolina, quello che intendevo io ( soprattutto dopo aver letto il titolo) era il fatto di vedere determinati scorci in un posto dove le occasioni fotografiche sono assai varie e molto più intriganti, ho letto KOS e mi sono creato aspettative e quando ho visto lo scorcio di terreno fiorito tra i resti così come il singolo ciuffo fiorito giallo accanto alla colonna!!!!!!!!!!! hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif ecco perchè non mi piacciono i titoli
togusa
Aggiungo altri 5 scatti.
Purtroppo dei 7 giorni di vacanza abbiamo scelto l'unico giorno in cui ha fatto nuvolo e in cui poi, alla sera ha piovuto... pertanto la maggior parte delle foto fatte fuori dall'hotel avevano anche una luce pessima.
Quindi aggiungiamo anche questa variabile al "mix".

Comunque, qui siamo a Kos città... una località carina, purtroppo molto turistica
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Qui invece siamo a Kefalos, verso la punta sud dell'isola, dove su un'isoletta a un centinaio di metri dalla riva hanno eretto la chiesetta di Agios Stefanos che si vede in una foto più sopra. Questi sono tre scorci ripresi dall'isola.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
DAP
beh ecco, a me queste cartoline piacciono biggrin.gif tongue.gif c'è un pochino più di KOS...e vedi un po' mi piace pure come hai impostato la scena dell'ultima.......
Maurizio Rossi
Ciao, beh questa serie di foto però stava bene in Viaggi, oramai la lasciamo qui, ma meritava sicuramente un bel reportage in viaggi....
belli spunti ripresi con le ultime che preferisco Pollice.gif
va sempre bene la 4s??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.