Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
annamls
Oggi mi sono resa conto che la mia reflex se è in modalità auto non mette a fuoco e non scatta. invece in modalità manuale scatta ma le foto sono sfocate
Devo mandarla in assistenza il problema è il corpo macchina o l'obiettivo? cosa mi consigliate?
Grazie
Antonio Canetti
se hai più ottiche non funziona l'autofocus dovrebbe il controllo dell'autofocus della fotocamera, se uno sono non fuziona e quella ottica che non funziona, mentre se hai solo un'ottica dovrai mandare ambe due per un analisi per vedere chi dei due non funziona.

Antonio
annamls
Grazie. La reflex non è in garanzia l'intervento potrebbe essere molto costoso?
t_raffaele
QUOTE(annamls @ Sep 18 2022, 06:20 PM) *
Oggi mi sono resa conto che la mia reflex se è in modalità auto non mette a fuoco e non scatta. invece in modalità manuale scatta ma le foto sono sfocate
Devo mandarla in assistenza il problema è il corpo macchina o l'obiettivo? cosa mi consigliate?
Grazie

Carissima Anna, la modalità manuale che intenti, immagino si riferisca alla messa a fuoco. Impostazione che viene determinata
anche a dall'obiettivo in uso. (commutatore A/M). Se imposti in manuale, chiaro che la messa a fuoco avviene girando la ghiera di messa a fuoco
manualmente, quindi mi pare strano che non si riesca a mettere un punto a fuoco. Ti voglio chiarire che, in modalità manuale
la macchina scatta sempre anche se il soggetto non è a fuoco. Esiste un'impostazione credo possibile anche con la tua macchina.
Si tratta della modalità di scatto singolo o continuo, e la priorità dello scatto alla messa a fuoco. Se hai impostato priorità alla messa a fuoco, significa che,
fino a che un soggetto non viene meso a fuoco, lo scatto non avviene. Da quello che leggo sembrerebbe che la macchina non esegue lo scatto perchè non
riesce a mettere a fuoco. Ritornando all'inizio... ti consiglio di verificare la posizione del commutatore M/A sull'obiettivo).

Saluti@cordialità

raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.