Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lucausa75
Buongiorno a tutti,

ho necessità di avere un consiglio circa l'acquisto di una macchina fotografica per un safari in Africa.
Vedendo un po' in giro vengono proposti diversi modelli ma l'ultimo parere volevo chiederlo al gruppo considerando il budget di 200-300 €.

Grazie
fabbu
QUOTE(lucausa75 @ Sep 13 2022, 07:26 AM) *
Buongiorno a tutti,

ho necessità di avere un consiglio circa l'acquisto di una macchina fotografica per un safari in Africa.
Vedendo un po' in giro vengono proposti diversi modelli ma l'ultimo parere volevo chiederlo al gruppo considerando il budget di 200-300 €.

Grazie


penso intendessi "quale lente" più che altro.
ad oggi, giusto per capire, come sei messo come attrezzatura ? (magari hai già tutto in casa)

ciao
fab
lucausa75
QUOTE(fabbu @ Sep 13 2022, 08:45 AM) *
penso intendessi "quale lente" più che altro.
ad oggi, giusto per capire, come sei messo come attrezzatura ? (magari hai già tutto in casa)

ciao
fab



Salve,
non sono io il diretto interessato ma i miei cognati.
Al momento sono alla ricerca da zero di una fotocamera per utilizzarla al meglio durante un safari in Africa
Grazie
fabbu
QUOTE(lucausa75 @ Sep 13 2022, 09:07 AM) *
Salve,
non sono io il diretto interessato ma i miei cognati.
Al momento sono alla ricerca da zero di una fotocamera per utilizzarla al meglio durante un safari in Africa
Grazie


come ti indicavo. una fotocamera può più o meno valere come un'altra.
ma per l'uso specifico di un safari, una lente con focale lunga è necessaria. con quel budget, suggerirei, casa nikon, un AF-P 70-300 (usato chiaramente). se no non vedo soluzioni.
ma se cerchi una macchina, che lenti hanno ? inutile suggerire una macchina se poi scopriamo che hanno una lente sony o fuji. smile.gif
prova a fornire più informazioni.
ciao
fab
lucausa75
QUOTE(fabbu @ Sep 13 2022, 09:11 AM) *
come ti indicavo. una fotocamera può più o meno valere come un'altra.
ma per l'uso specifico di un safari, una lente con focale lunga è necessaria. con quel budget, suggerirei, casa nikon, un AF-P 70-300 (usato chiaramente). se no non vedo soluzioni.
ma se cerchi una macchina, che lenti hanno ? inutile suggerire una macchina se poi scopriamo che hanno una lente sony o fuji. smile.gif
prova a fornire più informazioni.
ciao
fab


Non hanno lenti e sono indirizzati su una compatta
fabbu
QUOTE(lucausa75 @ Sep 13 2022, 09:14 AM) *
Non hanno lenti e sono indirizzati su una compatta

perdona, non avevo capito.
il budget è cmq molto basso. non sono espertissimo ma forse una B700 usata (mi pare che abbia un buon zoom) ? sulla baia la puoi trovare su quei prezzi.
forse qualcun altro ti può dare un consiglio migliore.
ciao
fab
lucausa75
Gli avevano consigliate queste due:
  • Canon PowerShot SX540
  • Sony DSC-HX60

Suggerimenti?
Alessandro Castagnini
Una P900 o P1000 farebbero al caso loro, ma il budget è piuttosto basso, dovrebbero alzarlo un pò per ottenere qualcosa di decente.
Magari sull’usato si trova qualcosa.

Ciao,
Alessandro.
lucausa75
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 13 2022, 10:14 AM) *
Una P900 o P1000 farebbero al caso loro, ma il budget è piuttosto basso, dovrebbero alzarlo un pò per ottenere qualcosa di decente.
Magari sull’usato si trova qualcosa.

Ciao,
Alessandro.


Qualche compromesso magari a 350€ esiste?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.