Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Arte naturale sul mare.

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.8 MB
t_raffaele
Pollice.gif La seconda x me wink.gif

Ciao!!
Alessandro Castagnini
Concordo col collega.
La prima è un po’ troppo stretta per valutare la “scultura” naturale, inoltre, non essendoci riferimenti esterni non si ha la sensazione delle dimensioni, cosa risolta nella seconda con l’aggiunta della ragazza appoggiata alla roccia (stavano facendo foto anche dall’altra parte?) smile.gif

Ciao,
Alessandro.
BPisano
Ok grazie Alessandro e Raffaele


Bruno

Aggiungo l'altro lato x meglio capire il disegno dei sassi.


Bruno


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.9 MB
Alessandro Castagnini
E più bello l’altro lato perché si vede il mare attraverso smile.gif
Maurizio Rossi
Bella la location, che mare da sogno... luce dura ma visto l'orario ci sta,
da attenuare le alte luci e togliere mezzo stop di esposizione, risultano un po sovraesposte, Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 11 2022, 12:22 AM) *
Bella la location, che mare da sogno... luce dura ma visto l'orario ci sta,
da attenuare le alte luci e togliere mezzo stop di esposizione, risultano un po sovraesposte, Pollice.gif


Ok grazie x il tuo intervento.

La luce era quella ed in questi posti solo ad una certa ira ci puoi venire dry.gif

Bruno
aldosartori
Bruno davvero hai possibilità di ritornarci? non so, chiedo eh...
Come ti hanno detto la luce la fa da padrona, ok che l'orario era quello, lo scorcio merita davvero tanto ma onesto, personalmente, se non ho filtri e sono attrezzato per scattare in queste condizioni rinuncio e ci ritorno. Ma ovviamente parlo per me!

La seconda è quella che restituisce meglio le proporzioni come ti hanno fatto notare per via della ragazza, ma (ribadisco, personalmente e non conosco il posto) il taglio verticale me la penalizza, vorrei vedere il contesto/panorama. Il verticale può anche andare bene, ma giusto per averlo.

Ti sto solo dicendo come la vedo io da "paesaggista".
Un saluto smile.gif
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Sep 14 2022, 05:20 PM) *
Bruno davvero hai possibilità di ritornarci? non so, chiedo eh...
Come ti hanno detto la luce la fa da padrona, ok che l'orario era quello, lo scorcio merita davvero tanto ma onesto, personalmente, se non ho filtri e sono attrezzato per scattare in queste condizioni rinuncio e ci ritorno. Ma ovviamente parlo per me!

La seconda è quella che restituisce meglio le proporzioni come ti hanno fatto notare per via della ragazza, ma (ribadisco, personalmente e non conosco il posto) il taglio verticale me la penalizza, vorrei vedere il contesto/panorama. Il verticale può anche andare bene, ma giusto per averlo.

Ti sto solo dicendo come la vedo io da "paesaggista".
Un saluto smile.gif


Ciao Aldo, grazie x il passaggio non purtroppo ero in vacanza per cui sicuramente non posso ritornare.
Però mia opinione si tutto ok le luci i filtri ma se ti trovi in un posto e sai che hai dei limiti con orari e luce ecc non puoi non scattare foto in questi posti, perchè la luce e dura o altro, ovviamente mia personale opinione .
Il taglio verticale l'avevo pensata cosi' sicuramente opinabile come dici tu, ma ripeto a me non dispiace.

Grazie ancora.

Bruno
Alessandro Castagnini
Bruno, questo è più che ovvio smile.gif
Piuttosto che niente, meglio piuttosto 😀

Però in questi casi, si cerca di sfruttare al meglio quello che si ha e fare più scatti in modo da avere più possibilità una volta a casa senza dover dire/pensare “cavoli, se avessi…”

Comunque, non ti preoccupare, capita a tutti smile.gif poi, pian pianino, l'esperienza aumenta e si portano a casa più risultati 😊 anche se l'orario non è dei migliori. Magari aiutandosi con filtri ND e cavalletto.

Ciao,
Alessandro.

BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 15 2022, 01:19 PM) *
Bruno, questo è più che ovvio smile.gif
Piuttosto che niente, meglio piuttosto 😀

Però in questi casi, si cerca di sfruttare al meglio quello che si ha e fare più scatti in modo da avere più possibilità una volta a casa senza dover dire/pensare “cavoli, se avessi…”

Comunque, non ti preoccupare, capita a tutti smile.gif poi, pian pianino, l'esperienza aumenta e si portano a casa più risultati 😊 anche se l'orario non è dei migliori. Magari aiutandosi con filtri ND e cavalletto.

Ciao,
Alessandro.


Infatti concordo, Alessandro io ho scattato ma molte non mi piacciono. Comunque pienamente d'accordo.
Per questo le ho messe a tema libero e non paesaggi dove si presume fotografia cin cavalletto filtri ecc.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.