Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Mauro Villa
Ebbene si sono qui per confessare il mio tradimento, ho preso una Mirrorless rimangindomi tutto quanto detto di cattivo su di esse.

Mi serviva qualcosa di piccolo da portare in moto, le compatte le avevo gia prese e rivendute per incompatibilità di carattere quindi ho cercato una Ml piccola e con ottiche di buona qualità, quindi ho dovuto scartare Nikon, la Zfc è bella ma non ha obiettivi se non quelli da kit.
E allora? cerca che ti ricerca ho provato al Olympus om de m 10 IV con il 12-45/4 e......eccomi con la "odiata" Ml, piccola da portare in moto e di buona qualità.

E le reflex? vendute? no non scherziamo, traditore si ma solo poco poco laugh.gif

Ora sono pronto alla lapidazione
gtd
"Pentiti!" Intimava perentoriamente la statua a don Giovanni prima che sprofondasse negli inferi Fulmine.gif
Eccoun altro figliol prodigo da attendere all'acquisto di una seconda ML unsure.gif
Mauro Villa
Ora non esageriamo una basta e avanza tongue.gif
Alessandro Castagnini
Tu ti sei convertito (in parte) alle ML anche se della concorrenza :( ed io mi “converto” al rosso…. wink.gif

Ciao,
Alessandro.
luigi67
QUOTE(Mauro Villa @ Aug 29 2022, 09:55 PM) *
Ebbene si sono qui per confessare il mio tradimento,ho preso una Mirrorless rimangindomi tutto quanto detto di cattivo su di esse.

Mi serviva qualcosa di piccolo da portare in moto, le compatte le avevo gia prese e rivendute per incompatibilità di carattere quindi ho cercato una Ml piccola e con ottiche di buona qualità, quindi ho dovuto scartare Nikon, la Zfc è bella ma non ha obiettivi se non quelli da kit.
E allora? cerca che ti ricerca ho provato al Olympus om de m 10 IV con il 12-45/4 e......eccomi con la "odiata" Ml, piccola da portare in moto e di buona qualità.

E le reflex? vendute? no non scherziamo, traditore si ma solo poco poco

Ora sono pronto alla lapidazione


Mauro, da te questo non me lo sarei mai aspettato...la confessione intendo messicano.gif ,... potevi semplicemente non dire niente e cancellare gli exif dalle foto tongue.gif

adesso dopo questa tua confessione tutto è lecito

le moto( ma questo si sapeva da tempo) sono tutte uguali
uno scooterista è un Vero motociclista, così come le moto a tre ruote sono le uniche e vere moto biggrin.gif

Detto questo.... ML non mi avrete mai laugh.gif ,... ho rifiutato fino adesso il full frame, ma per questo lascio una porta aperta...molto lontana, magari a una D6 tongue.gif


Alessandro Castagnini
Forza Luigi… e spendili questi soldi della pensione! biggrin.gif tongue.gif
luigi67
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 30 2022, 09:33 AM) *
Forza Luigi… e spendili questi soldi della pensione! biggrin.gif tongue.gif


eh, prima però lo voglio vedere il mega assegno della pensione hmmm.gif ...i primi mesi del prossimo anno spero,.... poi la prima spesa pazza sarà il TC 1.4 III messicano.gif

..poi chissà, un altro super tele ?... meglio non pensarci biggrin.gif


Mauro Villa
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 30 2022, 05:14 AM) *
Tu ti sei convertito (in parte) alle ML anche se della concorrenza :( ed io mi “converto” al rosso….

Ciao,
Alessandro.

Si Alessandro poi questa mattina dal mio spacciatore è arrivato il pacco Nital con dentro ben due Z9 e..........per fortuna il prezzo mi ha bloccato . Cambiato al verdona? cosa hai preso? se è lecito

QUOTE(luigi67 @ Aug 30 2022, 09:06 AM) *
Mauro, da te questo non me lo sarei mai aspettato...la confessione intendo messicano.gif ,... potevi semplicemente non dire niente e cancellare gli exif dalle foto

adesso dopo questa tua confessione tutto è lecito

le moto( ma questo si sapeva da tempo) sono tutte uguali
uno scooterista è un Vero motociclista, così come le moto a tre ruote sono le uniche e vere moto

Detto questo.... ML non mi avrete mai laugh.gif ,... ho rifiutato fino adesso il full frame, ma per questo lascio una porta aperta...molto lontana, magari a una D6

Luigi dopo questo massacro da te perpetrato nei miei confronti ho chiamato un amico dell'Inps e ti ho raccomandato, poi mi dirai quando ti arriverà la pensione e quanto sarà
prepara una cinghia corta ma corta altro che supertele e Tc 14 III. Altro che D6 laugh.gif
E comunque ho preso una om d 1 con 12-40/2,8
Falcon58
QUOTE(Mauro Villa @ Aug 30 2022, 05:40 PM) *
....E comunque ho preso una om d 1 con 12-40/2,8


Ciao Mauro, quello che hai comprato è una signora accoppiata, sono diversi anni che posseggo (anche se in realtà sarebbe di mia moglie) una Oly Omd M5 II con 7-14 e 12-40 entrambi 2,8. Oltre che essere di formato veramente tascabile (quello sarebbe realmente lo spirito della ML), ha una resa incredibile, il 7-14 ha delle prestazioni da fare impallidire il 14-24 Nikon, il che è tutto dire...prima o poi penso di acquistare anche il 40-150/2,8 per finire la triade. Usala e poi mi saprai dire...

Luciano
Alessandro Castagnini
QUOTE(Mauro Villa @ Aug 30 2022, 05:40 PM) *
Si Alessandro poi questa mattina dal mio spacciatore è arrivato il pacco Nital con dentro ben due Z9 e..........per fortuna il prezzo mi ha bloccato . Cambiato al verdona? cosa hai preso? se è lecito
…cut…

Per ora la Verdona c’è ancora, ma ho già scritto al concessionario che al rientro in Italia passo… smile.gif
Sperando in una disponibilità a breve smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
Mauro Villa
Grazie Luciano mi hai rincuorato, presa da portare in moto visto che la reflex è troppo ingombrante credo poi di completare con il 40-150 e un tc.

Bella scelta Alessandro, ha meno brio della tua verdona ma veramente una gran moto, provata in concessionaria.
Alessandro Castagnini
👍
lupaccio58
Lo scrivo sempre, ne rimarrà solo uno... rolleyes.gif
Mauro Villa
Assolutamente no, a me serve solo quando giro in moto, la reflex da sola riempie la borsa sul serbatoio e quindi rimane sempre a casa, la Ml serve per quello che è nata, piccola e piuttosto che niente meglio piuttosto. biggrin.gif
Per il resto ci sono sempre D500 e D810 e forse un giorno D850 ma spero di riuscire a mettere le mani su una D6.
cmg
Anch'io confesso di aver preso la piccola Zfc, per provarla e perchè piccola. Il formato pieno al momento non mi interessa.
Devo dire che il feeling non è scattato, ma le foto le fa molto bene, alla pari della D500 e forse anche meglio.
Però mi tengo assolutamente strette le mie REFLEX, D500, D750, Df e D810. Con queste è tutto un'altro piacere wink.gif
R9positivo
Il problema non sono i corpi macchina, ma le ottiche, che purtroppo nel sistema Z sono piuttosto ingombranti e pesanti, percui credo che dovendo ridurre pesi e ingombri, il sistema 4/3 o apsc siano d'obbligo.
Io invece preso dalla mia solita nostalgia per il vintage, mi sono comprato una umile Moto Guzzi Nevada e una Nikon D700, dopo anni di mirrorless.
vvtyise@tin.it
beh, anch'io sono in crisi da "peso"! Qualche volta mi piacerebbe uscire da casa senza zaino da 10 kg e passa o fare qualche viaggio senza problemi (aerei prima di tutto) ed avere dietro una macchina piccola che non faccia rimpiangere, (troppo) quello lasciato a casa. Cosa consigliate, allora?
nikopulce
Bhe, chiamare "umile" la Moto Guzzi Nevada........................
Non hai idea i viaggi che ho fatto con lei in compagnia di mia moglie.
Ok, sei un Nikonista e ti perdono :lol laugh.gif:
luigi67
QUOTE(Mauro Villa @ Aug 30 2022, 05:40 PM) *
Si Alessandro poi questa mattina dal mio spacciatore è arrivato il pacco Nital con dentro ben due Z9 e..........per fortuna il prezzo mi ha bloccato . Cambiato al verdona? cosa hai preso? se è lecito
Luigi dopo questo massacro da te perpetrato nei miei confronti ho chiamato un amico dell'Inps e ti ho raccomandato, poi mi dirai quando ti arriverà la pensione e quanto sarà
prepara una cinghia corta ma corta altro che supertele e Tc 14 III. Altro che D6 laugh.gif
E comunque ho preso una om d 1 con 12-40/2,8


Mauro, non ti dovevi disturbare, più o meno lo so quando andrò a prendere cerotto.gif e non credo(spero) sia sotto quella cifra... il problema è che arrivi l'assegno biggrin.gif

comunque anche io ho volevo prendermi una moto,...pensavo a questa biggrin.gif

Clicca per vedere gli allegati

Alessandro Castagnini
😂
R9positivo
QUOTE(nikopulce @ Aug 31 2022, 05:33 AM) *
Bhe, chiamare "umile" la Moto Guzzi Nevada........................
Non hai idea i viaggi che ho fatto con lei in compagnia di mia moglie.
Ok, sei un Nikonista e ti perdono :lol laugh.gif:


L'ho gia avuta nel lontano 2001, poi venduta...... la conosco. L'ho ricomprata per nostalgia, come ho fatto con la D700.... messicano.gif
cmg
QUOTE(R9positivo @ Aug 30 2022, 11:50 PM) *
Il problema non sono i corpi macchina, ma le ottiche, che purtroppo nel sistema Z sono piuttosto ingombranti e pesanti, percui credo che dovendo ridurre pesi e ingombri, il sistema 4/3 o apsc siano d'obbligo.
Io invece preso dalla mia solita nostalgia per il vintage, mi sono comprato una umile Moto Guzzi Nevada e una Nikon D700, dopo anni di mirrorless.

Le mirrorless ce le hanno imboccate per ridurre pesi e volumi, ma una ML FF deve necessariamente avere ottiche non certo piccole, quindi alla fine tutta questa riduzione non c'è.
Per questo ho preso una APS-C, che da questo punto di vista ha più senso. Se poi, e dico se, in futuro spariranno le reflex allora ci penserò.
R9positivo
Il bello, in questo momento, è che mai come ora ci troviamo davanti ad una scelta cosi vasta di prodotti, e tutti altamente funzionali.
La scelta a disposizione è infinita, e anche macchine fotografiche di 10 anni fa sono più che sufficenti a soddisfare qualsiasi esigenza fotografica......diciamo pure che lo sviluppo tecnologico è aumentato molto ma non proporzionalmente alle capacità tecniche dei fotografi, che in generale, sono abbastanza scarse, e quindi una qualsiasi reflex o mirrorless attualmente sul mercato sarebbe più che sufficente a coprire qualsiasi uso, perchè hanno tutte delle ottime caratteristiche. Detto questo, è bellissimo, almeno secondo me, se non ci si fa prendere dalla psicosi dell'ultimo modello, avere la possibilità di attingere a questo vasto parco di macchine fotografiche e ottiche, per comprare quello che ci è piu utile in funzione del tipo di utilizzo che ne vogliamo fare. Poi nel nostro caso, entra in gioco anche il piacere di utilizzo, e non sempre la macchina ultratecnologica ti fa fare foto migliori...(anzi direi mai per quello che vedo) percui alla fine può risultare piu soddisfattorio e proficuo anche un mezzo meno estremo, che però ti permette una maggiore creatività.
Insomma, ora c'è n'è per tutti i gusti.....ognuno può scegliere quello che più si adatta al proprio modo di fare fotografia.......le uniche persone che possono trovarsi in difficoltà sono coloro che si dedicano alla fotografia per feticismo nei confronti del mezzo tecnologico e per i quali fotografare passa in secondo piano.....perchè di questi tempi c'è da impazzire.... messicano.gif e li capisco!!!
luigi67
QUOTE(R9positivo @ Aug 31 2022, 11:57 AM) *
Il bello, in questo momento, è che mai come ora ci troviamo davanti ad una scelta cosi vasta di prodotti, e tutti altamente funzionali.
La scelta a disposizione è infinita, e anche macchine fotografiche di 10 anni fa sono più che sufficenti a soddisfare qualsiasi esigenza fotografica......diciamo pure che lo sviluppo tecnologico è aumentato molto ma non proporzionalmente alle capacità tecniche dei fotografi, che in generale, sono abbastanza scarse, e quindi una qualsiasi reflex o mirrorless attualmente sul mercato sarebbe più che sufficente a coprire qualsiasi uso, perchè hanno tutte delle ottime caratteristiche. Detto questo, è bellissimo, almeno secondo me, se non ci si fa prendere dalla psicosi dell'ultimo modello, avere la possibilità di attingere a questo vasto parco di macchine fotografiche e ottiche, per comprare quello che ci è piu utile in funzione del tipo di utilizzo che ne vogliamo fare. Poi nel nostro caso, entra in gioco anche il piacere di utilizzo, e non sempre la macchina ultratecnologica ti fa fare foto migliori...(anzi direi mai per quello che vedo) percui alla fine può risultare piu soddisfattorio e proficuo anche un mezzo meno estremo, che però ti permette una maggiore creatività.
Insomma, ora c'è n'è per tutti i gusti.....ognuno può scegliere quello che più si adatta al proprio modo di fare fotografia.......le uniche persone che possono trovarsi in difficoltà sono coloro che si dedicano alla fotografia per feticismo nei confronti del mezzo tecnologico e per i quali fotografare passa in secondo piano.....perchè di questi tempi c'è da impazzire.... messicano.gif e li capisco!!!


Presente, sono io messicano.gif e non scherzo, si devo dire che la D50 mi andava un po' stretta, e comunque con la sua raffica da ben 3 fotogrammi al secondo andavo a fotografare i Rally,le successive fotocamere sono state tutte decisamente troppo per me, e sfruttate forse al 50%... sono passato alla D300 per avere qualcosa di più performante per la fotografia sportiva, sarei potuto andare avanti per anni con la D300, poi è scoppiata la moda degli alti iso e dopo l'acquisto della D7000 sono passato all D500,...dicevano che rendeva bene negli alti iso,... verissimo, ma adesso non fotografo quasi più di notte, per fortuna quella degli alti iso non è la caratteristica principale della D500 messicano.gif ,...si è vero le ML di adesso hanno una tenuta incredibile agli alti iso e se dovessi mai decidermi lo farei solo per questa caratteristica, ma alla fine c'è questa cosa qui... il piacere di fotografare, ho provato una ML una volta è non mi sono trovato bene, stessa cosa quando provai un 70-200 2.8 , troppo pesante e sbilanciato per me, e così ho optato per il 70-200 F4.... adesso ho anche il 200-500 che pesa 2kili e 3, ma questo è un altro discorso biggrin.gif


alcarbo
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 30 2022, 06:27 PM) *
Per ora la Verdona c’è ancora, ma ho già scritto al concessionario che al rientro in Italia passo… smile.gif
Sperando in una disponibilità a breve smile.gif

Clicca per vedere gli allegati


Sei daltonico? Questa è Rossa, non Verdona
Alessandro Castagnini
Cos’è scherzi o sei serio? 😳
Mauro Villa
QUOTE(luigi67 @ Aug 31 2022, 09:06 AM) *
Mauro, non ti dovevi disturbare, più o meno lo so quando andrò a prendere cerotto.gif e non credo(spero) sia sotto quella cifra... il problema è che arrivi l'assegno

comunque anche io ho volevo prendermi una moto,...pensavo a questa
Clicca per vedere gli allegati

Bravo quella è la moto per te, c'è anche l'appendi zaino. messicano.gif

Per il resto Luigi non mi sono capito bene, la cifra può variare e anche la data di arrivo bonifico, sai gli errori sono sempre dietro l'angolo quindi comportati bene laugh.gif

sopratutto con le moto.

Miiii Alfredo tu di moto proprio a zero ehhhhh, Alessandro la verdona leggi Kawasaki c'è l'ha in garage e ora vuole permutarla con una rossa leggi Ducati.

E comunque a me le Ml interessano solo per le dimensioni quindi niente DX e FX per i quali moriro con le reflex, quindi nessun passaggio reale al di la del titolo provocatorio.
maurizio angelin
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Aug 31 2022, 06:32 AM) *
beh, anch'io sono in crisi da "peso"! Qualche volta mi piacerebbe uscire da casa senza zaino da 10 kg e passa o fare qualche viaggio senza problemi (aerei prima di tutto) ed avere dietro una macchina piccola che non faccia rimpiangere, (troppo) quello lasciato a casa. Cosa consigliate, allora?


Qui c'é il "top" dei vari brand (sia FF che APSC che 4/3)

https://camerasize.com/compact/#243,884,867,840,891,gd,b

pesi di conseguenza messicano.gif
Differiscono poi per il "parco lenti" soprattutto per quelle di terze parti.
alcarbo
Complimenti Mauro.
Hai fatto bene.
Prima o poi passo anche io.

Ho letto che le Reflex spariranno

QUOTE(alcarbo @ Aug 31 2022, 07:07 PM) *
Sei daltonico? Questa è Rossa, non Verdona



QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 31 2022, 09:12 PM) *
Cos’è scherzi o sei serio? 😳



QUOTE(Mauro Villa @ Aug 31 2022, 09:15 PM) *
Miiiii Alfredo tu di moto proprio a zero ehhhhh, Alessandro la verdona leggi Kawasaki c'è l'ha in garage e ora vuole permutarla con una rossa leggi Ducati.


Avevo capito male Alessandro.
Ora Mauro mi ha spiegato.

Comunque sempre di confronto Ducati Kawasaki si tratta

So che avevi Kawasaki.
Ed ora, allora, vuoi passare a Ducati ? Così dice Mauro.

P.s. Mi ha tratto in inganno la foto di Mauro.
Insomma, ripeto, non avevo proprio capito.
La prossima volta leggerò meglio, ma per l'età, non basterà. messicano.gif
Alessandro Castagnini
😂
Mauro Villa
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 30 2022, 08:44 PM) *
Lo scrivo sempre, ne rimarrà solo uno... rolleyes.gif

Assolutamente no Lupaccio non ti lascerò questo piacere, non io. Non ho un corredo vasto come il tuo ma mi difendo e non lo lascerò mai, sono stato uno degli ultimi a passare al digitale e ho ancora in uso la mia stupenda F5-

QUOTE(alcarbo @ Sep 2 2022, 12:43 PM) *
Complimenti Mauro.
Hai fatto bene.
Prima o poi passo anche io.

Alfredo non sono passato e non passerò
mai ho solo aggiunto una macchina che mi permetta di fare foto quando vado in moto, sono stufo di quell'orrendo cellulare e la reflex è TROPPO GROSSA da portarmi nella borsa da serbatoio. Le compatte sono incompatibili con me quindi l'unica era una piccola ML.
Ciauuuu e non farmi più arrabbiare Alessandro. laugh.gif
RosannaFerrari
Complimenti Mauro, mai chiudere la porta all'innovazione, ma sono con te quando dici che non passerai mai del tutto a ML

Perchè anch'io sono col piede in due scarpe.... veramente in tre.... visto che ho ancora una ML della concorrenza laugh.gif presa quando la nostra amata casa giallonera non aveva ancora proposto nulla del genere sul mercato .... e non venduta... anzi....'nzi sa mai laugh.gif

Ovviamente sono ben lontana dall'avere la vostra esperienza e dotazione tecnica, tuttavia anch'io tengo ancora una reflex a pellicola, anche usata in tempi non sospetti per scatti esclusivamente in BN, ma mi difendo laugh.gif
Mauro Villa
QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 2 2022, 07:17 PM) *
Complimenti Mauro, mai chiudere la porta all'innovazione, ma sono con te quando dici che non passerai mai del tutto a ML

Perchè anch'io sono col piede in due scarpe.... veramente in tre.... visto che ho ancora una ML della concorrenza laugh.gif presa quando la nostra amata casa giallonera non aveva ancora proposto nulla del genere sul mercato .... e non venduta... anzi....'nzi sa mai laugh.gif

Ovviamente sono ben lontana dall'avere la vostra esperienza e dotazione tecnica, tuttavia anch'io tengo ancora una reflex a pellicola, anche usata in tempi non sospetti per scatti esclusivamente in BN, ma mi difendo laugh.gif

Grazie
La mia ML è Olympus quindi niente Nikon in questo caso.

A vedere le tue foto sono io che devo imparare da te e la dotazione tecnica si compra la tua classe no. guru.gif
lupaccio58
Vabbè Mauro, allora diciamo che sono uno degli ultimi a comprare ancora lenti nikon per reflex messicano.gif Dico solo che giusto ieri mi sono accattato un 105 DC che assolutamente non mi serve, ho altra roba su quella focale. Ma era bello, anzi affascinante, nuovo imbustato nella sua confezione originale, come potevo resistere? rolleyes.gif
Mauro Villa
Hai fatto benissimo al 105 dc è quasi impossibile resistere, io stò facendo il filo au un 85/1,4 afs anche se il mio sogno è il 58, vediamo se riesco......
cmg
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 2 2022, 09:21 PM) *
Hai fatto benissimo al 105 dc è quasi impossibile resistere, io stò facendo il filo au un 85/1,4 afs anche se il mio sogno è il 58, vediamo se riesco......

85/1.4 e il suo inverso 58 come prezzi stiamo lì, allora lascia il primo e prendi il secondo. Ho tenuto il 58 e venduto l'85 per passare al 105/1.4.
Venduto anche quello ed ora sono passato alla concorrenza Art, 85 e 135, con buona pace. Ma mi sono preso il 105DC che col 58 va a braccetto, e poi sono leggerissimi rispetto agli Art

Mauro Villa
Grazie del consiglio anche io sono più convinto del 58, lente di non facile comprensione ma se la si capisce.........vero Lupaccio?
R9positivo
QUOTE(RosannaFerrari @ Sep 2 2022, 06:17 PM) *
Complimenti Mauro, mai chiudere la porta all'innovazione, ma sono con te quando dici che non passerai mai del tutto a ML

Perchè anch'io sono col piede in due scarpe.... veramente in tre.... visto che ho ancora una ML della concorrenza laugh.gif presa quando la nostra amata casa giallonera non aveva ancora proposto nulla del genere sul mercato .... e non venduta... anzi....'nzi sa mai laugh.gif

Ovviamente sono ben lontana dall'avere la vostra esperienza e dotazione tecnica, tuttavia anch'io tengo ancora una reflex a pellicola, anche usata in tempi non sospetti per scatti esclusivamente in BN, ma mi difendo laugh.gif


Anche io ho ceduto alla tentazione della concorrenza quando ancora in casa Nikon non c'era nell'aria nessuna mirrorless, e devo dire che, pur non avendo lo stesso fascino della reflex, la mia mirrorless mi permette di fare cose che con una reflex non potrei fare, come per esempio scattare un servizio di 600 foto in condizioni di luce difficilissime, in sole pieno e forti ombre, e riuscire a tenere perfettamente in gamma sia le ombre che le alte luci direttamente in jpg senza post produzione.....senza scartare un solo scatto! E tutto con un ingombro minimo........sia di obiettivi che corpo macchina. Non è poco!
Ma preferisco tenere i piedi in due staffe, meglio non essere troppo fanatici, ne di un sistema ne di un altro......e utilizzare ciò che è piu funzionale a seconda dei casi.
lupaccio58
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 2 2022, 10:24 PM) *
Grazie del consiglio anche io sono più convinto del 58, lente di non facile comprensione ma se la si capisce.........vero Lupaccio?

Io sul 58 ci ho sputato sopra per anni predicando sulla nitidezza ma poi... poi alla fine ho ceduto guru.gif Ed ho dovuto ammettere che ero io che non ero in grado di capirlo unsure.gif
Mauro Villa
QUOTE(lupaccio58 @ Sep 3 2022, 08:54 PM) *
Io sul 58 ci ho sputato sopra per anni predicando sulla nitidezza ma poi... poi alla fine ho ceduto guru.gif Ed ho dovuto ammettere che ero io che non ero in grado di capirlo unsure.gif

Mi riferivo appunto ad una tua recensione in altri lidi in cui tu, molto onestamente, affermi quanto ora scrivi qui e per la quale ti faccio i miei complimenti.
Non è da tutti anzi.......
Recensione che ho letto con molto attenzione, come le altre del resto, che hai rilasciato in quel sito, complimenti
cmg
Grande Lupaccio,
saluti Carlo
alcarbo
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 2 2022, 05:52 PM) *
Alfredo non sono passato e non passerò
mai ho solo aggiunto una macchina che mi permetta di fare foto quando vado in moto, sono stufo di quell'orrendo cellulare e la reflex è TROPPO GROSSA da portarmi nella borsa da serbatoio. Le compatte sono incompatibili con me quindi l'unica era una piccola ML.
Ciauuuu e non farmi più arrabbiare Alessandro. laugh.gif


Sopportate i vecchi rinco.glioniti
Hanno una loro specifica precipua (sarò colto?) funzione
Rompere le castagne
Ciao

Ps.
Altro che rinco.glionito
Chissà che cosa avevo capito.
ADDIRITTURA NON ME LO RICORDO PIU', pur rileggendo con cura e attenzione ah ah messicano.gif

PS2 Mauro ? E' vero che il Toro compete con la Juve per le Coppe quest'anno.?
Mi auguro che prevalga.
Mauro Villa
QUOTE(alcarbo @ Sep 4 2022, 02:28 PM) *
Sopportate i vecchi rinco.glioniti

PS2 Mauro ? E' vero che il Toro compete con la Juve per le Coppe quest'anno.?
Mi auguro che prevalga.


Allora vuoi proprio farmi bannare? sai che non si può parlare di questi tongue.gif
confermo sei rinco Pollice.gif
fabbu
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 4 2022, 06:41 PM) *
Allora vuoi proprio farmi bannare? sai che non si può parlare di questi tongue.gif
confermo sei rinco Pollice.gif

a sto punto, sempre FVCG.... smile.gif
Mauro Villa
QUOTE(fabbu @ Sep 4 2022, 08:45 PM) *
a sto punto, sempre FVCG.... smile.gif

Sempre e con orgoglio, Tdc a parte
guru.gif guru.gif guru.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 4 2022, 06:41 PM) *
Allora vuoi proprio farmi bannare? sai che non si può parlare di questi tongue.gif
confermo sei rinco Pollice.gif

Non ti banna nessuno Carissimo, a meno che non esageri.... tongue.gif
bentornato dai sono contento... wink.gif
Mauro Villa
Io non esagero mai Maurizio unsure.gif
ti ringrazio ma io non sono mai andato via, questo forum è casa mia da 17 anni e spero di rimanerci per altrettanti, spero
Maurizio Rossi
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 5 2022, 05:24 PM) *
Io non esagero mai Maurizio unsure.gif
ti ringrazio ma io non sono mai andato via, questo forum è casa mia da 17 anni e spero di rimanerci per altrettanti, spero

e io/noi ne siamo contenti, buona giornata carissimo wink.gif
spero un giorno di fare un raduno in moto da qualche parte... Pollice.gif
alcarbo
Non ho capito le vostre sigle. FVCG TDC, Scrivetemele in privato.
Oppure facciamo due glossari delle sigle (li faccio io) Uno pubblico ed uno riservato.
Ho capito solo la mia sigla (rinco) che, sia ben inteso, è affettuosa e non offensiva, ed era riferita solo a me (e magari ai coetanei o maggiorenni .... Mauro hai un anno in meno me ... tu sei escluso)

Ma non avremmo dovuto discutere di Mirrorless ???
Torniamo in tema.

La Mirroreless appena posso la prendo.
Ma difficilmente mollerò le varie reflex, sia digitali che analogiche (tanto non ricaverei più niente).
fabbu
QUOTE(alcarbo @ Sep 6 2022, 01:05 PM) *
Ma non avremmo dovuto discutere di Mirrorless ???
Torniamo in tema.

La Mirroreless appena posso la prendo.
Ma difficilmente mollerò le varie reflex, sia digitali che analogiche (tanto non ricaverei più niente).

butto un paio di considerazioni che mi faranno fare la fine dell'asino di buridano.
- mi piacerebbe cambiare per il piacere di avere il giocattolo nuovo ? si
- mi cambierebbero le foto che faccio ? assolutamente no
- esistono sufficienti ottiche / alternative al mio corredo attuale (parlo in generale, non solo mamma nikon) ? si
- il cambio corredo comporta un esborso superiore a 1K ? eeee, hai voglia.
- davvero ridurrei i pesi in maniera enorme, considerando le stesse ottiche seppur su tecnologia nuova ? forse. dalla D750 alla Z6 (esempio) si guadagna ... 1hg. dal mio 21 zeiss al 20Z ... 1hg. oppure dal mio 24-105 al 24-120Z 2hg... quindi si ma si parla di cazzesimi.
- ho la scimmia ? non ancora, per fortuna, aggiungo.
- è il momento giusto per il cambio ? ni. prezzi alti, ma l'usato reflex si deprezza abbastanza in fretta.
quindi ?
per il momento mi sa che sto con lo specchio continuando a seguire le vicende di chi ha fatto il gran salto e programmando continuamente tale salto...
smile.gif
fab

P.S. Forza Vecchio Cuore Granata
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.