Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauropanichi
Mi è venuta la scimmia di una D850, ho diversi corpi D3, DF, D200,e la Z6, che ad essere seri queste Z non mi entusiasmano più di tanto, le mirrorles le ho avute anche di altri brand, ma sinceramente le trovo dei giocattolini, l’unica nota positiva è che ci si possono montare diverse ottiche, tipo Leica Zeiss.
Voi lo fareste un passo simile?
buzz
Devi trovarti a tuo agio con l'attrezzatura.
La cosa è altamente soggettiva.
mauropanichi
QUOTE(buzz @ Aug 12 2022, 06:13 PM) *
Devi trovarti a tuo agio con l'attrezzatura.
La cosa è altamente soggettiva.

Questa è un affermazione saggia, ho sempre insistito con il nuovo, invece mi ritrovo sempre con le reflex in mano.
t_raffaele
QUOTE(mauropanichi @ Aug 12 2022, 08:48 PM) *
Questa è un affermazione saggia, ho sempre insistito con il nuovo, invece mi ritrovo sempre con le reflex in mano.

Sono anche io d'accordo con il collega però...
potresti potendo... prendere la 850 e tenerti anche
la z. Comunque avresti un prodotto di nuova generazione
che magari col tempo potresti scoprirla più interessante wink.gif

Saluti@cordialità
mauropanichi
QUOTE(t_raffaele @ Aug 12 2022, 10:14 PM) *
Sono anche io d'accordo con il collega però...
potresti potendo... prendere la 850 e tenerti anche
la z. Comunque avresti un prodotto di nuova generazione
che magari col tempo potresti scoprirla più interessante wink.gif

Saluti@cordialità

Si,può darsi, la Z è molto utile, per innestarci ottiche tipo Leica , oppure Zeiss, ottiche vintage
Mircs
La butto lì, togliere D3, Df e D200 per la D850 sarebbe un eresia?
Mirko.
boken
QUOTE(mauropanichi @ Aug 12 2022, 04:03 PM) *
Mi è venuta la scimmia di una D850, ho diversi corpi D3, DF, D200,e la Z6, che ad essere seri queste Z non mi entusiasmano più di tanto, le mirrorles le ho avute anche di altri brand, ma sinceramente le trovo dei giocattolini, l’unica nota positiva è che ci si possono montare diverse ottiche, tipo Leica Zeiss.
Voi lo fareste un passo simile?


ci stai ancora pensando???? guru.gif
R9positivo
È evidente che non si tratta di necessità vera, quindi se ti è scattata la libidine per la 850 perchè non toglierti la voglia?
SimoneLugarini
QUOTE(mauropanichi @ Aug 12 2022, 05:03 PM) *
Mi è venuta la scimmia di una D850, ho diversi corpi D3, DF, D200,e la Z6, che ad essere seri queste Z non mi entusiasmano più di tanto, le mirrorles le ho avute anche di altri brand, ma sinceramente le trovo dei giocattolini, l’unica nota positiva è che ci si possono montare diverse ottiche, tipo Leica Zeiss.
Voi lo fareste un passo simile?


Io ho affiancato la Z6 alla D850, ti posso dire che si completano a vicenda per le caratteristiche di una e dell'altra, è un'accoppiata che mi piace molto, ovvio che per Z ho solo un 24-70 f4 e con la D850 non riuscirei al momento a passare totalmente a mirrorless, è una reflex troppo bella e performante (la Z9 penso la equivale). Venendo al tuo dubbio se vendi la Z6 per la D850 non credo te ne pentirai, forse un po il peso e le dimensioni, ma il corpo reflex è altro mondo.
mauropanichi
Vi ringrazio per la vostra disponibilità, ma ho deciso di rimanere con la z6, la Df non la toccherei mai, colori particolari, così la D200. Stavo valutando di prendere una D3X in cambio della D3, ma non so la differenza che si possa intravedere, visto che non ho mai visto i file della D3X.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.